CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

TF300T immortale :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    TF300T immortale :D

    Da circa un anno il mio vecchio TF-300T era abbandonato a se stesso perché d'improvviso aveva smesso di accendersi. Ho pensato subito ad un problema di alimentazione / batteria. Avevo all'epoca provato a guardare sulla baia per una batteria usata proveniente da un'altra unità ma i costi erano abbastanza elevati (circa 60-70$ con spedizione internazionale e probabile dogana da mettere in conto).
    Insomma, il gioco non pareva valere la candela, oltretutto non avevo la sicurezza che il problema fosse proprio della batteria, poteva essere un problema di connettori o scheda madre.
    L'ho sostituito senza rimpianti con un Tab S 10.5 e l'ho dimenticato in fretta, altro livello.

    Ieri mi ricapita sotto mano dopo il trasloco, mi dico che è ora di buttarlo, però faccio ancora un tentativo per ripararlo: un secondo tablet da battaglia da dare ai bimbi non mi dispiacerebbe, così non mi sequestrerebbero più il mio
    Trovo sulla baia una batteria usata a 29 euro inclusa la spedizione con corriere dall'Inghilterra. Non ci penso molto e acquisto, per il costo vale la pena tentare. Mi arriva in due giorni, ieri sera mi metto di buona lena, apro la scocca e la sostituisco dopo aver visto un paio di tutorial di YouTube.
    Qualche vite un po' più dura e l'assenza degli strumenti adatti spariti post trasloco mi danno qualche problema ma riesco nell'operazione e metto il tutto sotto carica tutta la notte. Stamattina accendo e vedo la scritta della CyanogenMod 11 che parte: evvai!

    Ora aggiornamento Cyano (o installazione altra ROM, ho visto che c'è pure la 5.1.1 ) e lo faccio demolire dai figli...

    PS
    Su questo tablet ci ho fatto di tutto: ho cambiato la scheda madre dopo averlo irreversibilmente briccato (mea culpa), ora la batteria: non ne vuole sapere di tirare le cuoia!
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy