CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

email e Gmail: come disattivarne una?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    email e Gmail: come disattivarne una?

    non conoscendo le potenzialità di nessuna delle due (sul pc uso Outlook Express) non ho idea di quale tenere. pensavo di tenere Gmail: che ne pensate?
    comunque: come faccio a disattivare l'altra?

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visca Visualizza il messaggio
    non conoscendo le potenzialità di nessuna delle due (sul pc uso Outlook Express) non ho idea di quale tenere. pensavo di tenere Gmail: che ne pensate?
    comunque: come faccio a disattivare l'altra?

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Se non hai la necessità di usare un particolare account di posta, meglio Gmail secondo me: funziona in push, non devi configurare server e ti funziona con qualsiasi connessione Internet, si sincronizza automaticamente via Internet, ha 7 Gb di spazio a disposizione... poi chiaramente ciascuno ha le sue preferenze
    Se non usi l'altra puoi lasciarla senza configurare nessun account (o eliminando quello che c'è già), oppure configurando un account ma indicando, nelle sue impostazioni, alla voce "frequenza di controllo Posta in arrivo" "mai", in questo modo non scarica la posta in automatico ma se ti dovesse servire puoi sempre farlo manualmente.
    Se vuoi togliere il widget di email basta tenere premuto e spostarlo sul cestino, come qualsiasi altro widget
    Se vuoi mettere sullo schermo il widget di Gmail lo trovi insieme agli altri widget, è anche ridimensionabile e scrollabile

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Personalmente uso entrambe le app, con 'email' ho configurato i miei account hotmail, mentre con gmail scarico dall'account di Google

  5. #4
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie. Alla fine ho rimosso l'account da email


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    .... e mi sa che non ho fatto la scelta migliore :-(
    Email è l'applicazione che si vede assieme a quella del meteo nella pagina iniziale (il desktop per intenderci) e quindi é utile per sapere se ci sono e-mail nuove da leggere.
    Domanda: é possibile far fare altrettanto all'applicazione Gmail?
    In alternativa: é possibile trasferire la posta da Gmail ad email (o non é necessario perché la posta sta sul server di Gmail e quindi basta rimettere l'account di gmail su email e toglierlo dall'applicazione Gmail?)?



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh è utile se usi degli account di posta non-Gmail.
    La posta di Gmail si può anche ricevere sull'applicazione "Email", basta che imposti l'account, ma non mi pare che abbia molto senso considerato che il client Gmail funziona bene, è in push e va con qualsiasi connessione Internet senza problemi di server.
    Email ha il widget di Asus, quello bianco che mostra quante mail ci sono da leggere.
    Gmail ha pure il suo widget, basta che lo metti sul desktop: è ridimensionabile, con il contenuto che si può scrollare e mostra l'anteprima delle mail da leggere, che vuoi di più?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Widget..... parola magica :-)
    Ma come si mette (o si attiva) quello di Gmail? E come si toglie (e come, eventualmente, si rimette) quello di Email? Scusa la mia ignoranza ma sono ancora un "pivello".


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Uno dei punti forza di Android è proprio la personalizzazione: acquistare un dispositivo e lasciarlo così com'è senza pasticciarci sopra è un peccato
    Per quanto riguarda widget (e icone), per spostarli in un altro punto dello schermo, o in un altro schermo o rimuoverli basta tenerci premuto sopra e trascinarli con il dito (per rimuoverli si trascinano sul cestino, per rimetterli si aggiungono nuovamente dalla apposita schermata).
    Per aggiungere un widget si tiene premuto in un punto vuoto dello schermo (o si preme il tastino "+" nell'angolo in alto a destra), si apre uno schermo da cui si può scegliere quali widget tra quelli già disponibili trascinare sugli schermi. Da qui si possono anche aggiungere le icone delle applicazioni e cambiare lo sfondo.
    L'elenco dei widget disponibili si scorre orizzontalmente, una volta scelto uno si tiene premuto sopra e si trascina dove si vuole, in qualsiasi schermo e in qualsiasi posizione dello schermo. Se è un widget ridimensionabile (come quello di Gmail o quello del calendario), una volta piazzato sullo schermo si può anche cambiare di dimensione premendoci prima sopra e allargando o stringendo i bordi
    Ultima modifica di chefare; 03-01-12 alle 23:31

  10. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    AREA (17-02-12)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Wow! Certo che dalle schede perforate ne é passato di tempo!
    Comunque il widget Asus é il più discreto fra i tre ed é un peccato che non ci sia altrettanto per Gmail.
    Boh! Vedrò prossimamente il da farsi (adesso a nanna).


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    .. meglio Gmail secondo me: funziona in push....
    Se vuoi togliere il widget di email basta tenere premuto e spostarlo sul cestino, come qualsiasi altro widget
    Se vuoi mettere sullo schermo il widget di Gmail lo trovi insieme agli altri widget, è anche ridimensionabile e scrollabile
    ciao chefare, potresti dirmi se ci sono problemi con Galaxy W per ridimensionare il widget gMail? vorei che apparisse come quello delle email (videata diretta sulle mail arrivate).
    Con altri widget non ho avuto problemi, ma con questo mi sono arenato....ebbene si,sono appena approdato in android.
    Grazie anticipate

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy