Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Krapulov
per non stressarvi inutilmente :p, c'è una guida qui sul forum?
di solito all'inizio di ogni sezione, anche perché il root varia da terminale a terminale
-
Quote:
bazzy
al momento che riuscirai a fare il root capirai cosa sto dicendo. Il senso spiccio è che una volta che hai capito come "mettere le mani" sul telefono, come fare l'aggiornamento sarà l'ultimo dei tuoi problemi...
Quoto a palla!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
non mi resta che aspettare l'arrivo e iniziare a smanettare, poi ho visto che da domani dovrebbe arrivare l'aggiornamento a ics ...
-
Quote:
Krapulov
non mi resta che aspettare l'arrivo e iniziare a smanettare, poi ho visto che da domani dovrebbe arrivare l'aggiornamento a ics ...
dove l'hai visto?
sono mesi che: "domani arriva ICS..." :-p
-
Quote:
bazzy
dove l'hai visto?
sono mesi che: "domani arriva ICS..." :-p
qui: https://www.androidiani.com/forum/as...r-tf101-7.html
-
Quote:
Krapulov
ma allora il "domani" è arrivato veramente!! lol
si sa nulla del fatto che ICS blocchi il root!? o era una "catazza"!?
-
Quote:
bazzy
ma allora il "domani" è arrivato veramente!! lol
si sa nulla del fatto che ICS blocchi il root!? o era una "catazza"!?
ora chiedi troppo ad un "baby droid" rotfl
-
Quote:
Krapulov
ora chiedi troppo ad un "baby droid" rotfl
ah, ecco, mi pareva, ma poi hai postato di ICS ed ho pensato che ti sbagliavo per un altro, ed invece...
bazzy/confused
-
Quote:
Krapulov
grazie per la risposta e ne aproffitto (scusa l'ignoranza), io ho Fastweb, si può fare lo stesso? dove si dovrebbe collegare l'Access Point (alla scheda di rete, ...)?
Se hai Fastweb il router/hag dovrebbe essere anche wifi alemno il mio lo e'...
-
Quote:
Gundam23
Se hai Fastweb il router/hag dovrebbe essere anche wifi alemno il mio lo e'...
mi puoi dire che modello hai e come ti trovi? io ho guardato su Amaz e ne ho visti almeno un paio (uno con e uno senza usb) a prezzi abbordabili (dai 15 ai 40 euri)
Grazie
-
Quote:
Krapulov
mi puoi dire che modello hai e come ti trovi? io ho guardato su Amaz e ne ho visti almeno un paio (uno con e uno senza usb) a prezzi abbordabili (dai 15 ai 40 euri)
Grazie
Intendevo il router/hag che ti montano quelli di fw...per vedere se hai il wifi attivo vai nella tua myfastpage e cerca in gestione abbonamento configura wifi...da li vedi se e' attivo altrimenti lo puoi attivare tu.
-
di nuovo ciao a tutti ...
Mi è arrivato il tablet.
Come prima cosa volevo scarcare una app per leggere fumetti e una per i pdf, ma:
1 - non avendo il wi-fi non posso accedere a internet dal tablet;
2 - il market da pc mi dice che non ho dispositivi associati: legendo in giro (se ho cpaito bene) è necessario fare almeno una connessione al proprio account google dal tablet per poi scaricare le app da pc
3 - ma come accedo a internet dal tablet se non il wi-fi?
Scusate l'ignoranza (nel frattempo sono almeno riuscito a far riconoscere il tablet dal pc ...)
grazie di nuovo
-
Quote:
Krapulov
Mi è arrivato il tablet.
Come prima cosa volevo scarcare una app per leggere fumetti e una per i pdf, ma:
2 - il market da pc mi dice che non ho dispositivi associati: legendo in giro (se ho cpaito bene) è necessario fare almeno una connessione al proprio account google dal tablet per poi scaricare le app da pc
Scusate l'ignoranza (nel frattempo sono almeno riuscito a far riconoscere il tablet dal pc ...)
grazie di nuovo
1-2)Se non connetti il tablet non potrai mai installare dal market, anche se lo fai da pc, le installerà quando collegherai il tablet.
3) Compri un router wifi e colleghi il tablet alla stessa rete del pc...
-
Quote:
Krapulov
Mi è arrivato il tablet.
grazie di nuovo
Momentaneamente puoi condividere la connessione del pc, sempre che quest'quest'ultimo abbia una scheda wireless...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
c'è una connessione wi-fi non protetta in giro nel condominio dove vivo ... ho installato il lettore di fumetti
-
purtroppo non ho questa possibilità (non ho il modem, ma lo scatolotto attaccato al muro ...)
-
Aggiornare ad ICS
come si fa l'aggiornamento?
Si scarica dalla pagina supporto di asus? visto che non ho ancora salvato niente (a parte un fumetto) posso fare a meno di back-up?
Sempre grazie a tutti
-
Quote:
Krapulov
Si scarica dalla pagina supporto di asus? visto che non ho ancora salvato niente (a parte un fumetto) posso fare a meno di back-up?
Sempre grazie a tutti
L'aggiornamento per ora te lo fa solo scaricandolo via FOTA dal menù impostazione del tablet collegato.
Il backup è consigliato nel caso ci fossero problemi, ma se non hai nulla da salvare puoi anche evitarlo.
Scusa me cosa intendi per scatolotto collegato al muro? Linea Isdn? O webcube?
-
Quote:
Krapulov
Sempre grazie a tutti
L'aggiornamento arriva automaticamente, è un FOTA (Firmware On The Air): arriva una notifica della sua disponibilità e dovrai dare il consenso per installarlo (naturalmente devi essere connesso via wifi).
Per forzare la verifica puoi andare nelle impostazioni del tablet in Informazioni sul tablet>Servizio aggiornamento Firmware>Controlla aggiornamenti.
Tra alcuni giorni sarà anche disponibile il file sulla pagina di supporto di Asus per l'eventuale installazione "manuale" (forse cmq c'è già su XDA)
Edit
Oops Phoenixct non avevo visto il tuo messaggio
-
Quote:
Phoenixct
L'aggiornamento per ora te lo fa solo scaricandolo via FOTA dal menù impostazione del tablet collegato.
Il backup è consigliato nel caso ci fossero problemi, ma se non hai nulla da salvare puoi anche evitarlo.
Scusa me cosa intendi per scatolotto collegato al muro? Linea Isdn? O webcube?
grazie per la risposta.
Credo sia Linea Isdn: comunque per ora ho risolto "attaccandomi" ad un wi-fi non protetto per scaricare le app che proprio mi servono (fumetti e pdf), poi prenderò il router con usb.
-
Quote:
chefare
L'aggiornamento arriva automaticamente, è un FOTA (Firmware On The Air): arriva una notifica della sua disponibilità e dovrai dare il consenso per installarlo (naturalmente devi essere connesso via wifi).
Per forzare la verifica puoi andare nelle impostazioni del tablet in Informazioni sul tablet>Servizio aggiornamento Firmware>Controlla aggiornamenti.
Tra alcuni giorni sarà anche disponibile il file sulla pagina di supporto di Asus per l'eventuale installazione "manuale" (forse cmq c'è già su XDA)
Edit
Oops Phoenixct non avevo visto il tuo messaggio
nel menù "info sul tablet" non ho la voce "servizio aggiornamento ..."
-
Quote:
Krapulov
Se non c'è allora non è un asus transformer...
-
Quote:
Phoenixct
Se non c'è allora non è un asus transformer...
l'ho comprato usato: se ci fosse installata una versione "non ufficiale" (nonso come si dica) di honeycomb ci sarebbe lo stesso lavoce "servizio aggiornamento"?
In quale punto dell'elenco si trova la voce "servizio aggiornamento"?
-
Quote:
Krapulov
l'ho comprato usato: se ci fosse installata una versione "non ufficiale" (nonso come si dica) di honeycomb ci sarebbe lo stesso lavoce "servizio aggiornamento"?
In quale punto dell'elenco si trova la voce "servizio aggiornamento"?
Io non ho mai usato ROM non ufficiali sul Transformer e non saprei dirti se in queste versioni normalmente venga rimossa quella voce (?).
Sul Transformer aggiornato ad ICS le impostazioni sono visualizzate così, su Honeycomb le impostazioni sono un po' diverse ma se c'è quella voce dovresti vederla:
http://img4.imageshack.us/img4/5180/...2022522101.jpg
In ogni caso se hai una versione non originale nelle info sul tablet dovrebbe essere indicato di quale versione si tratta, l'ultima originale cmq è la 8.6.5.21 per il modello solo wifi
-
come ultima versione vedo la 5.2.65
nella build c'è anche "revolver": significa che non è "originale"?
-
Quote:
Krapulov
come ultima versione vedo la 5.2.65
nella build c'è anche "revolver": significa che non è "originale"?
Sì, significa che hai su la "Revolver", che cmq è una ROM molto apprezzata. Non appena lo sviluppatore della ROM (che è Gnufabio) avrà preparato l'aggiornamento ad ICS potrai scaricare quello al posto dell'aggiornamento ufficiale (altrimenti le altre possibilità sono: installare l'ultima ROM ufficiale con Honeycomb e poi l'aggiornamento o installare direttamente la ROM con ICS se qualcuno ne ha già preparato una versione flashabile).
La discussione sulla tua ROM è il primo post in rilievo, qui:
https://www.androidiani.com/forum/as...-gnufabio.html
Edit
L'aggiornamento ad ICS della Revolver sarebbe previsto per la fine della prox settimana
-
Quote:
chefare
Sì, significa che hai su la "Revolver", che cmq è una ROM molto apprezzata. Non appena lo sviluppatore della ROM (che è Gnufabio) avrà preparato l'aggiornamento ad ICS potrai scaricare quello al posto dell'aggiornamento ufficiale (altrimenti le altre possibilità sono: installare l'ultima ROM ufficiale con Honeycomb e poi l'aggiornamento o installare direttamente la ROM con ICS se qualcuno ne ha già preparato una versione flashabile).
La discussione sulla tua ROM è il primo post in rilievo, qui:
https://www.androidiani.com/forum/as...-gnufabio.html
Edit
L'aggiornamento ad ICS della Revolver sarebbe previsto per la fine della prox settimana
Grazie ancora.
quindi quando installerò quella rom avrò direttamente una versione "personalizzata" (da Gnufabio) di ics?
E' corretto che non veda la voce "aggiornamento" visto che non è la ufficiale?
-
Quote:
Krapulov
Grazie ancora.
quindi quando installerò quella rom avrò direttamente una versione "personalizzata" (da Gnufabio) di ics?
E' corretto che non veda la voce "aggiornamento" visto che non è la ufficiale?
Sì, sarà sempre una versione personalizzata ma basata su ICS.
Comunque sul forum di XDA (e anche qui) sono già disponibili la "Android revolution HD" aggiornata ad ICS e una ROM ICS standard installabile da recovery.
Per quanto riguarda la voce "aggiornamento", beh non c'è una regola, chi personalizza una ROM la fa come preferisce: chiaramente, dal momento che l'aggiornamento ufficiale comunque non sarebbe installabile direttamente su una ROM personalizzata è ragionevole rimuovere il servizio di aggiornamento di Asus che non serve più
-
Quote:
chefare
Sì, sarà sempre una versione personalizzata ma basata su ICS.
Comunque sul forum di XDA (e anche qui) sono già disponibili la "Android revolution HD" aggiornata ad ICS e una ROM ICS standard installabile da recovery.
Per quanto riguarda la voce "aggiornamento", beh non c'è una regola, chi personalizza una ROM la fa come preferisce: chiaramente, dal momento che l'aggiornamento ufficiale comunque non sarebbe installabile direttamente su una ROM personalizzata è ragionevole rimuovere il servizio di aggiornamento di Asus che non serve più
ti chiedo un parere/consiglio, tenendo come punto di partenza il fatto che sono alla mia prima volta con android e non sono un esperto informatico.
Ho visto che c'è già una "Android revolution HD",ma - nella mia ignoranza - ho pensto di aspettare la revolver nuova di Gnufabio perchè - esendo un aggiornamento - sarà più facilmente installabile (sono terrorizzato da termini tipo wipe, permessi root, e simili che ho letto nel topic sulla "Android revolution HD".
La revolver di Gnufabio dà i permessi di root? da dove lo controllo sul tablet?
-
Quote:
Krapulov
ti chiedo un parere/consiglio, tenendo come punto di partenza il fatto che sono alla mia prima volta con android e non sono un esperto informatico.
Ho visto che c'è già una "Android revolution HD",ma - nella mia ignoranza - ho pensto di aspettare la revolver nuova di Gnufabio perchè - esendo un aggiornamento - sarà più facilmente installabile (sono terrorizzato da termini tipo wipe, permessi root, e simili che ho letto nel topic sulla "Android revolution HD".
La revolver di Gnufabio dà i permessi di root? da dove lo controllo sul tablet?
Ehm non sono esperto sul modding del Transformer: mi sono sempre trovato abbastanza bene con il firmware originale e non ho mai installato altre ROM, anche perchè Asus ha sempre tenuto ben aggiornato il tablet.
Se sul tuo è stata installata la Revolver significa che 1)hai il root e 2)hai una recovery modificata.
Il "root" consente di accedere ai file di sistema, cosa che l'utente normale non può fare, ed è quindi possibile ad esempio eliminare una applicazione di sistema che non si usa, modificare direttamente un file di configurazione del dispositivo, ecc.
Tra le applicazioni dovresti vederne una che si chiama "Superuser". Un metodo empirico per vedere se hai il root funzionante è di avviare una applicazione che richieda il root (ad esempio Titanium backup, ROM toolbox, ecc.): dovrebbe partire automaticamente Superuser per chiederti il consenso.
http://img846.imageshack.us/img846/6...0226133744.png
La Recovery è un menu a cui si accede avviando il tablet con i tasti "volume giù" e "power" premuti. Quando compaiono alcune scritte bianche si rilasciano i tasti.
La Recovery originale ha solo 2 opzioni: Wipe (=ripristino dati di fabbrica) e avvio normale, che si scelgono con i tasti del volume. Se non si preme nulla dopo 10 secondi il tablet viene avviato normalmente.
Tu dovresti avere invece la ClockWorkMod Recovery, ovvero una Recovery modificata che dispone di varie opzioni, tra cui:
"Install ZIP from SD card", che consente di installare una ROM (o altro software) da un file presente sulla scheda sd
"backup and restore", che serve a creare sulla scheda sd un backup del tablet e a ripristinarlo in seguito
"Wipe data", che cancella la partizione "Data" del tablet (che contiene tutte le applicazioni installate dall'utente e le impostazioni, le applicazioni di sistema e il sistema operativo risiedono invece nella partizione "System") e la scheda SD interna
"Advanced", che ha delle funzionalità aggiuntive tra cui "wipe dalvik".
Quando si installa una ROM normalmente si eseguono prima, sempre da Recovery: Wipe data, Wipe cache partition e Wipe Dalvik .
Questo evita che restino delle applicazioni, dei dati e delle impostazioni relativi alla ROM precedente che potrebbero creare problemi di compatibilità.
A volte il Wipe data (eliminazione di tutte le applicazioni dell'utente e delle impostazioni) non è necessario passando da una ROM ad un'altra molto simile, in questo caso viene specificato.
"Wipe" sta per cancellare, "root" è una modalità di accesso completa che a differenza di quella normale consente di accedere ai file di sistema e modificarli.
Quando installi una ROM dovresti anche controllare che sia compatibile con la Recovery che hai
-
grazie di nuovo, direi che mi hai dato tutte le info per installare la prossima revolver.
Effettivamente ho "superuser".
-
Quote:
Krapulov
Non ce l'hai perchè la Revolver la dovresti aggiornare via OTA ovvero tramite un programma specifico che si chiama "revolver parts" che è la cosa più bella e semplice che esista per una rom....fai tutto da li (compreso cambiare kernel, mod, tema e molto altro...)
Anche io comunque aspetto per il prossimo fine settimana l'aggiornamento ICS Revolver....
Se ti sono stato utile è gradito un thanks
-
Quote:
davide1969
Non ce l'hai perchè la Revolver la dovresti aggiornare via OTA ovvero tramite un programma specifico che si chiama "revolver parts" che è la cosa più bella e semplice che esista per una rom....fai tutto da li (compreso cambiare kernel, mod, tema e molto altro...)
Anche io comunque aspetto per il prossimo fine settimana l'aggiornamento ICS Revolver....
grazie anche a te.
Se ho capito bene lancio la "revolver parts" e mi fa da "installer"?
-
Quote:
Krapulov
grazie anche a te.
Se ho capito bene lancio la "revolver parts" e mi fa da "installer"?
Da "Revolver Parts" ti si apre una schermata con in ordine:
OTA updates
Mods
Kernels
Themes
Other
System
Statusbar
con la prima voce che ti indica se c'è un update (in pratica se la tua versione attuale combacia con l'ultima release).
E' molto più semplice di quello che sembra......
-
la "revolver parts" viene rilasciata con la revolver nuova o la trovo già (sul tablet, ...)?
Scusa lo sgocciolio di domande!!
-
Lo trovi sul market
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
trovata, grazie per l'ennesima volta!!
-
Quote:
davide1969
ieri la "revolver parts" mi diceva che c'è un aggiornamento ota disponibile; quando gli davo ok si apriva la finestrella di download che però spariva subito.
cosa significa? server da cui fare il download "intasato", qualcosa di sbagliato che faccio io, ...
Grazie in anticipo per le risposte.
-
ciao a tutti,
ho questo problema.
Il pc era collassato, in assistenza hanno fatto un ripristino di XP; io ho reinstallato i driver (in windows\system32\drivers), ma il pc non mi riconosce più il tablet (proprio non lo vede ...).
Cosa posso fare?
Grazie a tutti.
-
scusate se insisto e grazie in anticipo a chi mi darà qualòche suggerimento ...
Mi sono letto gli altri thread di utenti con il mio stesso problema e ho provato a fare alcune operazioni suggerite (aggiornamento di wmp e debu usb checcato), ma senza risolvere ... chi mi dà qualche altra dritta?
ancora grazie in anticipo