Salve
Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho caricato nella micro sd qualche film a 576p forse è troppo per il tablet? L'audio non combacia bene e il video scatta
Salve
Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho caricato nella micro sd qualche film a 576p forse è troppo per il tablet? L'audio non combacia bene e il video scatta
Ciao
Si, di solito uso bsplayer o rockplayer cmq ho aggiornato ad ics e sembrano andare bene ora
Io ho il tf101G da poco ed ho riscontrato un problema simile con filmati ripresi con la mia videocamera HD Samsung HMX-H100P.
Il formato video è mp4, ma il video risulta terribilmente scattoso, al punto da essere inguardabile.
Le caratteristiche del filmato sono:
Risoluzione 1280x720 (quindi non full-HD);
Frame rate 50
Bitrate 12,0 Mbits/sec
Da suggerimenti letti su vari siti, ho visto che i migliori lettori video sono:
Mx Video Player;
Rock Player (ho la versione Lite);
MoboPlayer.
Purtroppo nessuno dei 3 è riuscito a leggere il video in maniera decente.
Ho provato a convertire il video, nel tentativo di renderlo fruibile, ma, al momento, non ci sono ancora riuscito (anche perché, in realtà, non so bene su quali parametri tentare di operare).
Qualcuno ha suggerimenti per il sottoscritto?
Ho postato una discussione analoga sul forum "generalista", perché non mi ero accorto di questo dedicato al Transformer tf101.
P.S. per ToTy: Passando a ics hai risolto? Mi sembra che il passaggio a Ice Cream, comunque, per tanti non sia stato indolore ed ha creato qualche problemino.
Io ancora sto "studiando" il 3.2, perché neofita, e l'idea che mi possa creare complicazioni mi spaventa un po'. A te come è andata?
Ciao
Si io ho risolto anche se in un caso un pò diverso ma resta il fatto che tf supporta i video anche in full hd (testato con v per vendetta .mkv prima del passaggio a ics e andava benissimo) suppongo a questo punto sia stata una questione software, forse incide anche il fatto che il mio è praticamente vuoto e forse è un pelino più reattivo di uno che magari è pieno zeppo di foto musica e video. Io mi sento di consigliarti l'upgrade a ics che è davvero un bel salto di qualità anche in termini di stabilità e affidabilità poi è tutto via ota basta andare in impostazioni - info - aggiornamenti e ti passa la pauramale che vada ultima soluzione rooti e monti una rom più prestante
Il mio è abbastanza vuoto (ho solo installato qualche app di troppo per curiosare un po' e conoscere cosa c'è sul Market).
Ad ogni modo io ho il 3G, per il quale l'aggiornamento credo non sia ancora disponibile.
Quanto ai concetti di "rootare" e "montare una rom più prestante", da buon neofita del sistema operativo Android quale io sono, sono "Aramaico antico".
Spero che voi "Androidiani Senior" mi aiuterete a colmare, almeno in parte, il gap di nozioni che mi separa dal resto della Community.
Non sono un esperto di editing video, ma questi 2 valori mi sembrano un po'......altini.
Se non erro il frame rate normalmente e' 24.
Il bitrate lo puoi giostrare, volendo, fino ad ottenere un buon compromesso tra qualita' e dimensione del file.
Prova ad usare Freemake video converter (ottimo e freeware).
Puoi scegliere diversi settaggi di conversione (HD, 720p, TV, ecc...)
Ultima modifica di posalaquaglia; 07-03-12 alle 15:09
cifeand68 (07-03-12)
Fino a qualche tempo fa usavo il convertitore Super, che è molto valido, ma che richiede spazio libero sull'hard disk che non ho.
Recentemente ho scaricato Freemake video converter (avevo letto recensioni positive) e l'ho trovato molto interessante.
Ancora non ne conosco bene le funzioni, quindi sono andato a ruota libera.
Più che cambiare la risoluzione del mio video, ho provato a modificarne il bitrate. Il video risultante, aperto sul PC con VLC, risultava più piccolo sullo schermo (come se la risoluzione fosse stata ridotta). Nonostante tutto, però, il mio tf101G lo riproduce a scatti.
Son sicuro che armeggiando un po' sia possibile trovare le impostazioni giuste (magari modificando il frame rate...).
In compenso, i video HD ripresi col telefonino (ho un Nokia N8) vengono riprodotti fedelmente.