CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Riproduzione filmati a scatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Riproduzione filmati a scatti

Salve

Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho caricato nella micro sd qualche film a 576p forse è troppo per il tablet? L'audio non combacia bene e il video scatta

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus S

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ToTy Visualizza il messaggio
    Salve

Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho caricato nella micro sd qualche film a 576p forse è troppo per il tablet? L'audio non combacia bene e il video scatta
    hai provato con altri lettori? tipo moboplayer o mx player?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao

Si, di solito uso bsplayer o rockplayer cmq ho aggiornato ad ics e sembrano andare bene ora

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io ho il tf101G da poco ed ho riscontrato un problema simile con filmati ripresi con la mia videocamera HD Samsung HMX-H100P.
    Il formato video è mp4, ma il video risulta terribilmente scattoso, al punto da essere inguardabile.
    Le caratteristiche del filmato sono:

Risoluzione 1280x720 (quindi non full-HD);
    Frame rate 50
    Bitrate 12,0 Mbits/sec

Da suggerimenti letti su vari siti, ho visto che i migliori lettori video sono:

Mx Video Player;
    Rock Player (ho la versione Lite);
    MoboPlayer.

Purtroppo nessuno dei 3 è riuscito a leggere il video in maniera decente.
    Ho provato a convertire il video, nel tentativo di renderlo fruibile, ma, al momento, non ci sono ancora riuscito (anche perché, in realtà, non so bene su quali parametri tentare di operare).
    Qualcuno ha suggerimenti per il sottoscritto?
    Ho postato una discussione analoga sul forum "generalista", perché non mi ero accorto di questo dedicato al Transformer tf101.

P.S. per ToTy: Passando a ics hai risolto? Mi sembra che il passaggio a Ice Cream, comunque, per tanti non sia stato indolore ed ha creato qualche problemino.
    Io ancora sto "studiando" il 3.2, perché neofita, e l'idea che mi possa creare complicazioni mi spaventa un po'. A te come è andata?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Io ho il tf101G da poco ed ho riscontrato un problema simile con filmati ripresi con la mia videocamera HD Samsung HMX-H100P.
    Il formato video è mp4, ma il video risulta terribilmente scattoso, al punto da essere inguardabile.
    Le caratteristiche del filmato sono:

Risoluzione 1280x720 (quindi non full-HD);
    Frame rate 50
    Bitrate 12,0 Mbits/sec

Da suggerimenti letti su vari siti, ho visto che i migliori lettori video sono:

Mx Video Player;
    Rock Player (ho la versione Lite);
    MoboPlayer.

Purtroppo nessuno dei 3 è riuscito a leggere il video in maniera decente.
    Ho provato a convertire il video, nel tentativo di renderlo fruibile, ma, al momento, non ci sono ancora riuscito (anche perché, in realtà, non so bene su quali parametri tentare di operare).
    Ho postato una discussione analoga sul forum "generalista", perché non mi ero accorto di questo dedicato al Transformer tf101.

P.S. per ToTy: Passando a ics hai risolto? Mi sembra che il passaggio a Ice Cream, comunque, per tanti non sia stato indolore ed ha creato qualche problemino.
    Io ancora sto "studiando" il 3.2, perché neofita, e l'idea che mi possa creare complicazioni mi spaventa un po'. A te come è andata?
    Ciao
    Si io ho risolto anche se in un caso un pò diverso ma resta il fatto che tf supporta i video anche in full hd (testato con v per vendetta .mkv prima del passaggio a ics e andava benissimo) suppongo a questo punto sia stata una questione software, forse incide anche il fatto che il mio è praticamente vuoto e forse è un pelino più reattivo di uno che magari è pieno zeppo di foto musica e video. Io mi sento di consigliarti l'upgrade a ics che è davvero un bel salto di qualità anche in termini di stabilità e affidabilità poi è tutto via ota basta andare in impostazioni - info - aggiornamenti e ti passa la paura male che vada ultima soluzione rooti e monti una rom più prestante

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus S

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

poi è tutto via ota basta andare in impostazioni - info - aggiornamenti
    No, al momento gli aggiornamenti via OTA sono sospesi, si può aggiornare da microsd scaricando il firmware dal sito.

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao
    Si io ho risolto anche se in un caso un pò diverso ma resta il fatto che tf supporta i video anche in full hd (testato con v per vendetta .mkv prima del passaggio a ics e andava benissimo) suppongo a questo punto sia stata una questione software, forse incide anche il fatto che il mio è praticamente vuoto e forse è un pelino più reattivo di uno che magari è pieno zeppo di foto musica e video. Io mi sento di consigliarti l'upgrade a ics che è davvero un bel salto di qualità anche in termini di stabilità e affidabilità poi è tutto via ota basta andare in impostazioni - info - aggiornamenti e ti passa la paura male che vada ultima soluzione rooti e monti una rom più prestante
    Il mio è abbastanza vuoto (ho solo installato qualche app di troppo per curiosare un po' e conoscere cosa c'è sul Market).
    Ad ogni modo io ho il 3G, per il quale l'aggiornamento credo non sia ancora disponibile.
    Quanto ai concetti di "rootare" e "montare una rom più prestante", da buon neofita del sistema operativo Android quale io sono, sono "Aramaico antico".
    Spero che voi "Androidiani Senior" mi aiuterete a colmare, almeno in parte, il gap di nozioni che mi separa dal resto della Community.

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Frame rate 50
    Bitrate 12,0 Mbits/sec
    Non sono un esperto di editing video, ma questi 2 valori mi sembrano un po'......altini.
    Se non erro il frame rate normalmente e' 24.
    Il bitrate lo puoi giostrare, volendo, fino ad ottenere un buon compromesso tra qualita' e dimensione del file.

Prova ad usare Freemake video converter (ottimo e freeware).
    Puoi scegliere diversi settaggi di conversione (HD, 720p, TV, ecc...)
    Ultima modifica di posalaquaglia; 07-03-12 alle 15:09

10. Il seguente Utente ha ringraziato posalaquaglia per il post:

cifeand68 (07-03-12)

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Non sono un esperto di editing video, ma questi 2 valori mi sembrano un po'......altini.
    Se non erro il frame rate normalmente e' 24.
    Il bitrate lo puoi giostrare, volendo, fino ad ottenere un buon compromesso tra qualita' e dimensione del file.

Prova ad usare Freemake video converter (ottimo e freeware).
    Puoi scegliere diversi settaggi di conversione (HD, 720p, TV, ecc...)
    Fino a qualche tempo fa usavo il convertitore Super, che è molto valido, ma che richiede spazio libero sull'hard disk che non ho.
    Recentemente ho scaricato Freemake video converter (avevo letto recensioni positive) e l'ho trovato molto interessante.
    Ancora non ne conosco bene le funzioni, quindi sono andato a ruota libera.
    Più che cambiare la risoluzione del mio video, ho provato a modificarne il bitrate. Il video risultante, aperto sul PC con VLC, risultava più piccolo sullo schermo (come se la risoluzione fosse stata ridotta). Nonostante tutto, però, il mio tf101G lo riproduce a scatti.
    Son sicuro che armeggiando un po' sia possibile trovare le impostazioni giuste (magari modificando il frame rate...).
    In compenso, i video HD ripresi col telefonino (ho un Nokia N8) vengono riprodotti fedelmente.

Permessi di invio