Visualizzazione stampabile
-
Sono abbastanza disinvolto nel trafficare con le rom sul mio Galaxy S2, tuttavia nonostante siano circa tre settimane che leggo sui vari forum come fare per flashare una nuova rom non mi sento sufficientemente sicuro di aver capito come fare per il Transformer.
Ci sarebbe qualcuno così gentile da correggere la mia sequenza in modo tale da flashare senza combinare casini e senza rimanere intrappolato a metà procedura a causa di un passaggio scritto male?
Considerando che ho comprato il Transformer usato con montata una rom Revolution HD 3.0.1, se ho ben capito c'è da:
- mettere la nuova rom nella sd interna
- riavviare in CWM (mi pare con Vol- e Power oppure con Vol+ e Power)
- fare il reset di fabbrica
- fare il wipe della cache
- fare il wipe della dalvik cache
- installare lo zip della AOSP / AOKP
- riavviare
- tornare in CWM
- Installare le Gapps
Giusto oppure sbaglio qualcosa?
-
Tutto giusto però per accedere alla recovery devi premere Vol- e Power e poi ti consiglio di mettere la rom da flashare nella microsd e non nella sd interna che sarebbe poi la memoria del TF
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pascal
Sono abbastanza disinvolto nel trafficare con le rom sul mio Galaxy S2, tuttavia nonostante siano circa tre settimane che leggo sui vari forum come fare per flashare una nuova rom non mi sento sufficientemente sicuro di aver capito come fare per il Transformer.
Ci sarebbe qualcuno così gentile da correggere la mia sequenza in modo tale da flashare senza combinare casini e senza rimanere intrappolato a metà procedura a causa di un passaggio scritto male?
Considerando che ho comprato il Transformer usato con montata una rom Revolution HD 3.0.1, se ho ben capito c'è da:
- mettere la nuova rom nella sd interna
- riavviare in CWM (mi pare con Vol- e Power oppure con Vol+ e Power)
- fare il reset di fabbrica
- fare il wipe della cache
- fare il wipe della dalvik cache
- installare lo zip della AOSP / AOKP
- riavviare
- tornare in CWM
- Installare le Gapps
Giusto oppure sbaglio qualcosa?
Sbagli :) devi
Riavviare tenendo premuto vol- e power, all;apparire dellla scritta Asus viene fuori una scritta in bianco in alto, previ vol + ed entri in recovery.
Gli altri passaggi sono giusti, tranne che alla fine del flash della rom devi flaahare subito le gapps senza riavviare altrimenti non le vedi..poi riavvii ;)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Rich allora questo script dove lo trovo?
-
Quote:
Stig
Rich allora questo script dove lo trovo?
Sorry me ne ero scordato http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1433436 praticamente inverte sd e memoria interna ma io lo trovo inutile :-)
-
ma io non ho il problema della memoria invertita, solo le 2 voci mi danno la stessa cosa, cioè sempre la micro sd
-
Quote:
Stig
ma io non ho il problema della memoria invertita, solo le 2 voci mi danno la stessa cosa, cioè sempre la micro sd
Immaginavo ma l'ho chiesto per sicurezza magari la recovery flashandola si è intruppata...non saprei..intanto ho visto che su xda è uscita una recovery touch :D
-
Azz buono questo non lo avevo ancora letto ma per TF?
Appena flashata AOKP v1.8 ok va tutto bene, ho poi provveduto ad installare le app che sono solito usare e poi ho flashato il kernel TestyMeh-ICS-CNA-0.7s e va tutto bene funziona tutto e finalmente é possibile fare l'OC che ho attualmente settato a 1400mhz
-
Quote:
Stig
Tutto giusto però per accedere alla recovery devi premere Vol- e Power e poi ti consiglio di mettere la rom da flashare nella microsd e non nella sd interna che sarebbe poi la memoria del TF
Quote:
Richtc
Sbagli :) devi
Riavviare tenendo premuto vol- e power, all;apparire dellla scritta Asus viene fuori una scritta in bianco in alto, previ vol + ed entri in recovery.
Gli altri passaggi sono giusti, tranne che alla fine del flash della rom devi flaahare subito le gapps senza riavviare altrimenti non le vedi..poi riavvii ;)
Grazie mille, ora mi sento più tranquillo. Stasera mi faccio un nandroid backup e sparaflasho una rom da provare
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
Quote:
Pascal
Grazie mille, ora mi sento più tranquillo. Stasera mi faccio un nandroid backup e sparaflasho una rom da provare
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Un thanks va più che bene ed è sempre apprezzato ;) sia da me che da stig