Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Richtc
Ovviamente puoi mandare messaggi solo se hai il tf101g quindi con modulo 3g, io non ce l'ho e non so dirti bene come funzioni..puoi installare queste rom solo se effettui la procedura per i permessi di root e perdi la garanzia..poi degli aggiornamenti ufficiali non te ne fai più niente dato che dopo qualche giorno hai una custom rom con lo stesso aggiornamento e più ottimizzata di Asus, inoltre hai la possibilità di cambiare kernel e addio riavvii improvvisi del tablet..
Edit: ho visto adesso l'icona dei messaggi in questa rom, stasera provo sotto wifi a vedere cheffà...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Quindi con il TF 101 senza modulo 3G anche con queste rom è IMPOSSIBILE telefonare ed inviare sms.
Il TF101 non ha un alloggio per l'inserimento della schedina SIM e quindi anche mettendo una qualsiasi Rom cucinata le funzioni telefoniche dovrebbero essere precluse....O Sbaglio in qualche cosa?
-
Quote:
manipadme
Quindi con il TF 101 senza modulo 3G anche con queste rom è IMPOSSIBILE telefonare ed inviare sms.
Il TF101 non ha un alloggio per l'inserimento della schedina SIM e quindi anche mettendo una qualsiasi Rom cucinata le funzioni telefoniche dovrebbero essere precluse....O Sbaglio in qualche cosa?
Non sbagli senza sim non va...provato ieri sera...
-
Amici ho montato la aokp milestone 5.
Ottima rom direi, molto fluida e performante. Con il kernel test è davvero irragiungibile.
Ho riscontrato, pur tuttavia, diversi bugs e vi chiedo di condividere la vostra esperienza con la mia.
1) Il wifi direct non va;
2) il bluetooth va in crash se collegato con una cuffia o auricolare stereo;
3) manca l'applicazione contatti
Avete qualche suggerimento?
Thanks ;)
-
Ragazzi qualcuno potrebbe fare un punto aggiornato della situazione ROM TF101? Io nonostante segua vari forum, compreso xda, ho parecchi dubbi per esempio su quale sia la più stabile e fluida. Secondo la vostra esperienza la Revolver 4.0.3 presenta bug di sorta? Voi quale consigliereste al momento?
-
Quote:
kiukko
Ragazzi qualcuno potrebbe fare un punto aggiornato della situazione ROM TF101? Io nonostante segua vari forum, compreso xda, ho parecchi dubbi per esempio su quale sia la più stabile e fluida. Secondo la vostra esperienza la Revolver 4.0.3 presenta bug di sorta? Voi quale consigliereste al momento?
ho provato revolution -> revolver -> aokp nell'ordine scritto... tutte però con kernel stock... dell'aokp mi piace l'area di notifica fatta molto bene ed in generale le personalizzazioni della rom... la revolver al momento essendo più aderemte alla stock asus ci devi fare meno l'abitudine.. la mia analisi proseguirà con kernel alternativi... colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha kernel da consigliare
-
Io purtroppo ho provato solo Kernel stock...sorry
-
Quote:
TheSgrash
ho provato revolution -> revolver -> aokp nell'ordine scritto... tutte però con kernel stock... dell'aokp mi piace l'area di notifica fatta molto bene ed in generale le personalizzazioni della rom... la revolver al momento essendo più aderemte alla stock asus ci devi fare meno l'abitudine.. la mia analisi proseguirà con kernel alternativi... colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha kernel da consigliare
Io ho la megatron da qualche giorno, non è male, ma prosciuga la batteria e ogni tanto ha qualche lag di troppo se confrontato con la revolver e la revolution, al momento mi sembrano le meno buggate e stabili..prova i kernel guevor, c'è il thread su xda
-
Dopo aver provati vari ICS sono arrivato alla AOKP (Milestone 5) con kernel Test.
Non so se sia la migliore ma è sempre veloce e stabile, nessun riavvio, nessun battery drain.
Non ho nessun motivo per cambiarla con altre rom.
-
Quote:
Pascal
Dopo aver provati vari ICS sono arrivato alla AOKP (Milestone 5) con kernel Test.
Non so se sia la migliore ma è sempre veloce e stabile, nessun riavvio, nessun battery drain.
Non ho nessun motivo per cambiarla con altre rom.
come kernel hai usato quello incluso nell'installer della rom o l'hai scaricato ex-novo?
è questo: [Kernel] ICS test (OC, UV) (V20) - xda-developers ???
-
Salve,
per quello che mi riguarda ho provato diverse rom per il tf101, ha mio avviso, del tutto personale, la migliore è la aokp (milestone 5 con kernel test 18), ho scaricato e personalizzato (modificando la cartella media, sostituendo il launcher trebuchet con il nova, togliendo le tre app che servono solo alla versione con 3g) la build 36. Questa sera la installo e vi faro sapere. Per quanto riguarda l' esperienza con la milestone 5 posso dire che è fluida veloce e durata della batteria intorno alle 10 ore (wifi e visione avi), l' unico inconveniente che ho trovato e che lasciandolo in stand-by per due giorni, ha scaricato tutta la batteria.
-
Quote:
sireduep
Salve,
per quello che mi riguarda ho provato diverse rom per il tf101, ha mio avviso, del tutto personale, la migliore è la aokp (milestone 5 con kernel test 18), ho scaricato e personalizzato (modificando la cartella media, sostituendo il launcher trebuchet con il nova, togliendo le tre app che servono solo alla versione con 3g) la build 36. Questa sera la installo e vi faro sapere. Per quanto riguarda l' esperienza con la milestone 5 posso dire che è fluida veloce e durata della batteria intorno alle 10 ore (wifi e visione avi), l' unico inconveniente che ho trovato e che lasciandolo in stand-by per due giorni, ha scaricato tutta la batteria.
posso applicare un kernel guevor test anche scaricandolo stand-alone da xda???
-
Quote:
TheSgrash
posso applicare un kernel guevor test anche scaricandolo stand-alone da xda???
Puoi utilizzare qualsiasi kernel, basta che sia per ics
-
Quote:
Richtc
Puoi utilizzare qualsiasi kernel, basta che sia per ics
essendo nuovo di queste cose...
[Kernel] ICS test (OC, UV) (V20) - xda-developers
di queste quale dovrei scaricare?
ne vorrei una senza OC o cmq minimo tipo 1,2ghz
-
Quote:
TheSgrash
L'oc lo decidi tu con una app tipo setcpu o no frills che trovi sul play store :) comunque vanno bene, verifica solo che non abbiano problemi o bug come dal changelog su xda
-
Ti consiglio il guevor test 17c, al momento è il più stabile
-
ieri ho installato la build 36 con il kernel test 20, senza oc (tra l' altro in romcontrol hai tutte le opzioni sia per l' over clock che il down clock, senza installare altre apk) l' ho potuta testare poco, solo navigazione e player avi, per circa un' oretta, e non ho riscontrato blocchi e bug. Come possibile testero gps bluetooth e durata batteria. ho installato rom, google app, e kernel facendo il wipe della dalvik e della cache, quindi mi sono rimaste tutte le vecchie app che avevo e sembrano funzionare tutte.
-
stasera si prova la revolution hd 3.4.0, giusto per sperimentare una cosa e poi la revolver rc4 rotfl
-
Ciao,sto per acquistare il TF101 per 250€ usato.Mi consigliate l'acquisto?
Secondo voi con la riproduzione di filmati in MKV a 1080P come se la cava?
-
Quote:
BailA
Ciao,sto per acquistare il TF101 per 250€ usato.Mi consigliate l'acquisto?
certamente... è un tablet quasi perfetto
Quote:
BailA
Secondo voi con la riproduzione di filmati in MKV a 1080P come se la cava?
una chiavica
-
Quote:
TheSgrash
una chiavica
Quindi girano a scatti?E i 720P?
Quali sono i principali difetti?
-
Quote:
BailA
Quindi girano a scatti?E i 720P?
Quali sono i principali difetti?
I 720p girano benissimo, i difetti maggiori sono solo nel software. Ice cream sandwich con la rom stock Asus ha un Po troppi bug e credo per la maggior parte risolti nell'ultimo aggiornamento anche se come fluidità generale ics è molto meglio di honeycomb, invece con le rom custom e kernel custom nessun problema, il tablet è una scheggia.
-
Quote:
Richtc
I 720p girano benissimo, i difetti maggiori sono solo nel software. Ice cream sandwich con la rom stock Asus ha un Po troppi bug e credo per la maggior parte risolti nell'ultimo aggiornamento anche se come fluidità generale ics è molto meglio di honeycomb, invece con le rom custom e kernel custom nessun problema, il tablet è una scheggia.
Grazie,quale rom/kernel consigliate?
é uscito il kernel 3.X per questi Tegra?
-
Quote:
BailA
Grazie,quale rom/kernel consigliate?
é uscito il kernel 3.X per questi Tegra?
Ti consiglio il kernel ics test by guevor, il più stabile è il v19.4 e questo kernel va perfettamente sia sulle rom basate su build Asus come la revolver e la Android revolution hd che sulle aosp come la cm9, aokp milestone, megatron e altre..non c'è una rom migliore, sia le Asus che le aosp secondo me si equivalgono, ogni rom ha pregi e difetti che le altre non ha, si tratta solo di provarle un po e capire quale vada meglio per te :)
Per il kernel 3.x.....booohhh! :D:o
-
Quote:
Richtc
Ti consiglio il kernel ics test by guevor, il più stabile è il v19.4 e questo kernel va perfettamente sia sulle rom basate su build Asus come la revolver e la Android revolution hd che sulle aosp come la cm9, aokp milestone, megatron e altre..non c'è una rom migliore, sia le Asus che le aosp secondo me si equivalgono, ogni rom ha pregi e difetti che le altre non ha, si tratta solo di provarle un po e capire quale vada meglio per te :)
Per il kernel 3.x.....booohhh! :D:o
concordo in toto...alla fine è una questione piu che altro di gusto, io personalmente le ho provate tutte, revolution, cm9, e aokp, e personalmente preferisco la aokp (ora arrivata alla build 36) con kernel test 20, perchè è la piu personalizzabile. per quanto riguarda la visione in hd di video, il tegra 2 al massimo puo far girare i 720p perchè, per spiegarlo in parole povere, non ha l' acceleratore grafico.
-
Ok grazie,siete stati molto esaurienti :)
Il tablet può aprire una ventina di tab di pagine internet mantenendole in memoria?
Perchè a sto punto mi sa che mi conviene puntare a un neetbook
-
Quote:
sireduep
concordo in toto...alla fine è una questione piu che altro di gusto, io personalmente le ho provate tutte, revolution, cm9, e aokp, e personalmente preferisco la aokp (ora arrivata alla build 36) con kernel test 20, perchè è la piu personalizzabile. per quanto riguarda la visione in hd di video, il tegra 2 al massimo puo far girare i 720p perchè, per spiegarlo in parole povere, non ha l' acceleratore grafico.
quoto, ancora più in parole povere si può dire che è una mm***a, ma con uno schermo così i 720p si vedono molto bene, si può comunque collegare alla tv e si vede tutto molto bene
Quote:
BailA
Ok grazie,siete stati molto esaurienti :)
Il tablet può aprire una ventina di tab di pagine internet mantenendole in memoria?
Perchè a sto punto mi sa che mi conviene puntare a un neetbook
cosa ci fai con 20 pagine internet in contemporanea? rotfl comunque si non so se venti ma ne può aprire tante e le mantiene sempre in memoria se non esci definitivamente dall'app. Fai i conti che con la tastiera diventa un notebook e hai la possibilità di fare il dual boot con ubuntu e altre millemila cose che non potrai fare con un netbook :)
-
Quote:
Richtc
quoto, ancora più in parole povere si può dire che è una mm***a, ma con uno schermo così i 720p si vedono molto bene, si può comunque collegare alla tv e si vede tutto molto bene
cosa ci fai con 20 pagine internet in contemporanea? rotfl comunque si non so se venti ma ne può aprire tante e le mantiene sempre in memoria se non esci definitivamente dall'app. Fai i conti che con la tastiera diventa un notebook e hai la possibilità di fare il dual boot con ubuntu e altre millemila cose che non potrai fare con un netbook :)
Piano,con un netboook semmai puoi fare molte più cose,ma sopratutto si può mettere qualsiasi distribuzione Linux....non facciamo disinformazione ;)
Cmq sono rimasto deluso del prodotto,i video su Youtube in 1080P scattano....neanche sul GS2 scattano da browser e visulizzati in flash :(
Il mio è usato,e la persona che lo ha usato mi aveva detto che era perfetto.In realtà ci sono delle sporchizie dentro il display.Secondo voi si riescono a togliere?
-
Io ho appena installato la build 36 dell'aokp + il kernel test ics v20 e devo dire che è fantastica: velocissima, fluidissima, nessun bug!
Se volete ho fatto una video recensione della rom, il video lo trovate qui : Recensione Rom Aokp build 36 Asus transformer tf101! - YouTube
-
piccolo problema, con questa rom non mi funziona piu il gps, a voi funziona?
-
Quote:
Manuel100
piccolo problema, con questa rom non mi funziona piu il gps, a voi funziona?
Ciao Manuel, ho installato la 37 con il kernel test 21, e il gps mi funziona...solo se non lo usi spesso il fix è molto lento tipo oltre 10 minuti....io ho avuto il tuo stesso problema, dopo il primo fix dei satelliti, il secondo è durato meno di due minuti.
-
Quote:
sireduep
Ciao Manuel, ho installato la 37 con il kernel test 21, e il gps mi funziona...solo se non lo usi spesso il fix è molto lento tipo oltre 10 minuti....io ho avuto il tuo stesso problema, dopo il primo fix dei satelliti, il secondo è durato meno di due minuti.
ciao, grazie per la risposta, ora provo :)
-
no purtroppo non va, ho provato due volte lasciandolo 15 minuti ogni volta :(
-
Scusate, vorrei fare una domanda su CM9/AOKP, premesso che ho su la revolver e vorrei avere un sistema stabile e veloce, nonchè pulito:
1) quale mi conviene di più?
2) quale kernel utilizzare?
3) il bosone esiste o se lo sono inventati?
Grazie!
-
Io personalmente li ho provati tutti e mi sono fermato al megatron+kernel guevor....stabile veloce mai un riavvio ed in piu' la kiavetta huawei funziona alla grande...
Sn un po' scettico sulla scoperta...
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
Quote:
MirkoNEO
Scusate, vorrei fare una domanda su CM9/AOKP, premesso che ho su la revolver e vorrei avere un sistema stabile e veloce, nonchè pulito:
1) quale mi conviene di più?
2) quale kernel utilizzare?
3) il bosone esiste o se lo sono inventati?
Grazie!
La revolver 4 è stabile, veloce e pulita :D ad ogni modo
1) la cm9 è ancora nelle nightly se non sbaglio quindi non stabile, la aokp è già ad un buon punto per stabilità, mi sembra che tra le aosp sia quella messa meglio..
2) il kernel guevor è perfetto
3) il bosone non lo so, sicuramente i busoni esistono :D asd
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
Richtc
La revolver 4 è stabile, veloce e pulita :D ad ogni modo
1) la cm9 è ancora nelle nightly se non sbaglio quindi non stabile, la aokp è già ad un buon punto per stabilità, mi sembra che tra le aosp sia quella messa meglio..
2) il kernel guevor è perfetto
3) il bosone non lo so, sicuramente i busoni esistono :D asd
Salve a tutti...io uso la aokp da una vita....credo dalla build 27...mi trovo molto bene con la 39 (il kernel guevor è instabile dalla 38 in poi)... ho installato la 40, ma sono dovuto tornare alla 39 audio e google play KO. Quindi al momento consiglio la 39
-
ok, messo la EOS... tornato subito alla revolver... con kernel 22.6.
ora però ho un problema chepensavo fosse di chrome, ma visto che con l'ultimo aggiornamento è stato risolto da asus, mi chiedevo se c'è la possibilità di portare il fix sulla revolver...
-
Gnufabio farà la nuova versione della revolver con la nuova base quindi tutto fixato, anche chrome
-
io invece sono sulla milestone 6 ma non mi permette di installare le gapps aggiornate nè il guevor 22.6 specifico per aokp . la procedura in recovery non da errori eppure dopo il reboot non cambi nulla. sapete come risolvere?
provato con la cwm, la touch e la rogue.
Ho risolto con il kernel ma mi confermate se la 22.6 è un kernel 3.1 o un 2.6? Mi aspettavo il 3.1, ma a me sicuramente installa il secondo, ecco perchè mi ha tratto in inganno dopo il riavvio.