Visualizzazione stampabile
-
Basta cambio rom!!
Eccoci, dopo mesi e mesi di utilizzo con la revolver (prima hc ed ora ics) ho deciso di cambiare rom, voglio restare con ics e finchè la revolver non risolve tutti quei riavvi e spegnimenti, non ho altre soluzioni se non che cambiare!
A conti fatti, e come consiglio per tutti, quello che si deve fare è:
ovviamente avere il root e la cwm installate
Backup con titanium da salvare sulla sd esterna
full wipe (alcune rom come la revolutrion hanno uno script per gestire una totale inizializzazione)
installazione rom
ripristino backup con titanium
veniamo alla cosa più complicata, la rom...la scelta seppur non ampia, và fatta (grazie al forum xda) su circa 7 rom differenti, ognuna delle quali ha qualcosa in più o in meno rispetto le altre..di sicuro io eviterei quella con il supporto al cornerstone, un'iniziativa ancora troppo acerba che francamente, anche se bella, rischia di impallare troppo il nostro amato tablet!
Quindi andrei a scegliere quella più utilizzata e con maggiore supporto..e qui andiamo su cyanogen, revolution e revolver (anche se dall'ultima beta ics non è ancora aggiornata)..da qui in poi fate le vostre scelte personali, io sto puntando alla revolution ma è ovvio che appena possibile ritorno alla revolver!!!
buon divertimento
-
Quote:
Originariamente inviato da
ngherappa
Eccoci, dopo mesi e mesi di utilizzo con la revolver (prima hc ed ora ics) ho deciso di cambiare rom, voglio restare con ics e finchè la revolver non risolve tutti quei riavvi e spegnimenti, non ho altre soluzioni se non che cambiare!
A conti fatti, e come consiglio per tutti, quello che si deve fare è:
ovviamente avere il root e la cwm installate
Backup con titanium da salvare sulla sd esterna
full wipe (alcune rom come la revolutrion hanno uno script per gestire una totale inizializzazione)
installazione rom
ripristino backup con titanium
veniamo alla cosa più complicata, la rom...la scelta seppur non ampia, và fatta (grazie al forum xda) su circa 7 rom differenti, ognuna delle quali ha qualcosa in più o in meno rispetto le altre..di sicuro io eviterei quella con il supporto al cornerstone, un'iniziativa ancora troppo acerba che francamente, anche se bella, rischia di impallare troppo il nostro amato tablet!
Quindi andrei a scegliere quella più utilizzata e con maggiore supporto..e qui andiamo su cyanogen, revolution e revolver (anche se dall'ultima beta ics non è ancora aggiornata)..da qui in poi fate le vostre scelte personali, io sto puntando alla revolution ma è ovvio che appena possibile ritorno alla revolver!!!
buon divertimento
tutto sto discorsone per dire che provi la revolution? :D
cmq trovi il thread in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/as...-2-1-11-a.html
buon flash!
-
Quote:
ZiCkY
no, a dirti la verita era anche per aiutare che come me volesse cambiare una rom con un'altra, almeno sà quel che serve e quel che trova!! Non tutti son bravi e sapientoni come noi magari hanno paura di fare danno o non sanno dove trovare le cose!
-
io con la revolution mi trovo cosi e cosi. Ora sto provando la rom aosp codename. Se nn mi trovo bene provo la cyanogen o l'aokp. Poi vi faccio sapere
-
Io ormai aspetto che esca l'ennesimo update asus e poi valuto..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
-
Appena provata la codename, è molto piu reattiva della rom originale ed è priva delle app asus. Io per ora mi trovo bene con questa. Ah ho fatto dei benchmark con antutu:
con la revolver 3.11.1 honeycomb avevo 4753
con la revolution hd di ics ( 3.1.0) avevo 4804
con quest'ultima con l'overclock a 1236 mHz ho ben 5503!!
-
Quote:
ZiCkY
Io ormai aspetto che esca l'ennesimo update asus e poi valuto..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
Aspetta aspetta aspetta!!!! Ce l'hai fatta?:D (Comunque io sono ancora originale! )
-
Quote:
Ganzdroid
Aspetta aspetta aspetta!!!! Ce l'hai fatta?:D (Comunque io sono ancora originale! )
ebbene si..l'ho preso usato ma in perfette condizioni :p
anche io per ora sono originale e non mi lamento...anche se mi sono già guardato intorno...
avrete un nuovo utente in sezione :cool:
devo solo capire qualche cosina..per il resto in un mesetto divento un PRO rotfl
-
Quote:
ZiCkY
ebbene si..l'ho preso usato ma in perfette condizioni :p
anche io per ora sono originale e non mi lamento...anche se mi sono già guardato intorno...
avrete un nuovo utente in sezione :cool:
devo solo capire qualche cosina..per il resto in un mesetto divento un PRO rotfl
:) Ah io sono niubbo in "modding di transformer"
Per mia fortuna non mi da problemi software e non ho proprio voglia di wippare e resettare tutto per flashare.
Sarà che col DHD mi tocca anche formattare la sd ogni volta che cambio ROM, ma mi è passata la voglia di modding. Anzi apprezzo finalemte il primo mio android che non ha bisogno del root e di cambiare ROM per essere apprezzato:D:D
-
Quote:
Ganzdroid
:) Ah io sono niubbo in "modding di transformer"
Per mia fortuna non mi da problemi software e non ho proprio voglia di wippare e resettare tutto per flashare.
Sarà che col DHD mi tocca anche formattare la sd ogni volta che cambio ROM, ma mi è passata la voglia di modding. Anzi apprezzo finalemte il primo mio android che non ha bisogno del root e di cambiare ROM per essere apprezzato:D:D
beh io non l'ho mai visto con honeycomb..quindi non posso valutare le differenze tra i 2 sistemi..però non mi posso lamentare di ics..nessun riavvio...molto stabile..funziona tutto senza problemi..magari l'audio è un po basso...ma non se è colpa della custodia..
cmq il mio s2 è molto più rapido...ma posso dire che è stato ottimo acquisto :D