L'importante è che non si blocchi il tablet...:)
Visualizzazione stampabile
se perdi i permessi di root io ho fatto una guida per il downgrade dalla versione ...21
https://www.androidiani.com/forum/as...i-di-root.html
Questa mattina, non appena ho acceso il wifi nel tab mi ha scaricato l'aggiornamento.
Installato. Incrocio le dita sul fatto di non riscontrare bug.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Scusate per il doppio post ma c'è una novità che non credo sia stata postata:
Forum XDA
Quote:
5/3/2012 Update -
We will release 9.2.1.24 into beta testing shortly. This firmware contains new NV code based upon the beta test group who still had issues with .21. I will provide updates once the firmware goes out to the beta group but it did fix returned units that experienced random lockups after .21.
Accidenti va in crash continuamente il browser uffa
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
io invece con il browser giro bene e non mi è mai andato in crash.
Dopo l'aggiornamento però mi disconnetteva e riconnetteva la micro sd ogni tot di minuti. Ora sembra che finalmente l'abbia letta e non si disconnette più. mhà!
Inoltre ho notato che ci sono degli sfarfallii, ma alla fine sono sopportabili. Per il resto tutto okay. (Per il momento e speriamo per sempre)
Ma dopo aver fatto gli aggiornamenti dovete fare sempre i wipe. Io lui fatto sia prima.di aggiornare che dopo e tutti sto problemi non ne ho mai avuto. Fidatevi fare come vi ho detto
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Si riscontrano i problemi anche facendo wipe. Non a tutti ma ad alcuni, come alcuni non hanno alcun problema.
E' un po' come fare terno al lotto. xD C'è chi ha problemi e chi no.
Ad esempio prima di fare quest'ultimo aggiornamento avevo il problema dell'audio che andava in scopero e dovevo spegnere e riaccendere il tab... ma questo problema ha cominciato a darlo due giorni fa e non subito dopo aver fatto l'aggiornamento al .17
Ora che ho fatto l'aggiornamento al .21 non riscontro - per ora - il problema dell'audio. Ma chissà, magari comincerà tra un mesetto! :'D (tocca ferro)
Io non ho più problemi ma da due o tre giorni se spengo non riaccendo più se non lo collego al caricabatterie... penso che ci siano alcuni probemucci... pochi pochi, giusto quelli essenziali per un brutto rapporto con ics e asus...
Non mi va proprio di rifare il wipe e dover reinstallare tutto. Provo ad aspettare o ad installare dolphin. Però accidenti una ne aggiustano e una ne sfasciano, l'unico serio problema che c`era, quello della riaccensione con tasto, non lo hanno risolto. Mi sembra che proprio non ci siamo.
Anche io ho sempre il problema dell'accensione col tasto power...
Ciauzzz
Dopo qualche ora di inutilizzo, l'ho ritrovato bloccato nella schermata di boot con il logo Asus!! Quindi si è riavviato e poi non è riuscito a ripartire bloccandosi in fase di boot
Premetto che dopo l'ultimo aggiornamento ad ics ho avuto i soliti problemi di spegnimento improvviso e riavvi. Da un tre di giorni sto utilizzando il transformer senza la dock e non ho avuto problemi.
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
vado un attimo fuori ot: qualcuno per caso vende la tastiera del tf101?
ragazzi pacificatevi :-)
A quelli afflitti dai riavvii: non esiste un rimedio, secondo me...., possiamo solo illuderci , andando a tentativi, di aver trovato la causa scatenante...salvo poi, 1 o 2 o 3 etc... giorni dopo, trovare il tablet di nuovo magnificamente riavviato, e se gli fate particolarmente simpatia, anche bloccato.....
Io poi con il 3G mi sento triste ed abbondonato....., come se anche noi non avessimo i medesimi problemi del solo tf wi fi....., dal momento che non mi pare, spero di essere male informato...., che la Asus si sia pronunciata a riguardo dei modelli con il 3G....
Rimedi? Nessuno.....
Quando lo trovo riavviato e bloccato faccio lunga pressione sul tasto power e prego ogni volta S.Android di farlo ripartire.....
ciao a tutti.... mi è appena tornato il tab dall'assistenza e, senza pensarci, ho subito installato l'aggiornamento 9.2.1.21 .... ora non riesco + ad ottenere i permessi di root!!!!
Prima lo collegavo via usb a Unloockroot v. 2.3.1 e in pochi secondi era fatta, ma ora niente..... :(
Avete soluzioni? :(
Segui la mia guida https://www.androidiani.com/forum/as...i-di-root.html
Cosa strana che mi torna in mente, è che anche rimettendo la revolver honeycomb continua a verificarsi il problema dell'accensione ... gli serve sempre la spintarella del caricabatteria per partire ... non so cosa pensare!
Funziona alla grande... in altre parole si installa una recovery differente da cui si può installare che rom si vuole, seguendo le istruizioni ho messo la 9.2.1.17 ma so che durerà poco ;)
Unico neo.... hai sbagliato la sintassi di alcune istruzioni, la prima non dovete aprire la shell di sbd ma di abd, la seconda riguarda la terza riga di comando, tu inizi con "ln -s /dev/block/"(i maiuscola + n minuscola) mentre il testo è "ln -s /dev/block/" (ln - elle minuscola + n minuscola). Ti assicuro che per capirolo ho dovuto risalire al testo in inglese perdendo almeno 1 ora. Resta il fatto che ho risolto il problema grazie a te e se te lo dico è solo a sostegno di quelli che dovranno rifare la nostra strada.... non scoraggiatevi che funziona, ilgigios ha risolto il problema ;)
Grazie da Trieste
ho dimenticato una cosa che può essere utile.... avendo mandato da poco il tab in assistenza l'ho rimesso originale pena perdita della garanzia. Rimettendo la 9.2.1.17, o qualsiasi rom originale asus, ho riscritto anche la recovery per cui è ritornato originale, sapendo che la cosa è sempre motivo di discussione per l'assistenza asus vorrei riportare la mia esperienza... tab passato per originale senza nessun problema ;)
Ora non mi rimane che ripetere la procedura per reinstallare la recovery modificata e rimettere quello che voglio. Ricordiamoci xrò di fare sempre il backup del sistema, serve sempre!!!!
Ciao grazie per aver usato la mia traduzione e sono contento che ti sia andato tutto bene .
grazie per la correzione del sdb in adb mi era sfuggito.
Per quanto riguarda la stringa sotto è corretta anche e ho appena verificato anche perche ho fatto dei copia incolla delle stringhe proprio per non incorrere in errori.
Il copia incolla gli avevo fatti anche in fase di downgrade dalla mia traduzione al terminale e non avevo avuto problemi.
Comunque grazie lo stesso e mi fa piacere che sei riuscito a tornare con i permessi root.rotfl
Ciao;)
Ciao a tutti
Ho seguito il metodo Wolf spiegato egregiamente anche qui, ma quando cerco di entrare in Recovery mi appare l'icona di android come questa:
Allegato 10339
Quindi non riesco a fare il root.
Ho un TF101 B80.
Grazie
Vittorio
devi spegnere e riaccendere tenendo premuto volume - e power poi quando ti appare un conto alla rovescia di 5 secondi lasciare tutti e due i pusanti e premere volume + ed entri in recovery
Ho trovato qualcosa riguardo il file /system/recovery-from-boot.p che se trovato dovrebbe essere cancellato.
Possibile?
non saprei dirti sinceramente non ho mai avuto questo inconveniente.
Prova allora a tenere premuto i volume - e power e attendere che ti appare 2 icone e andare sul icona android ( se non ricordo male) o sul altra e dovrebbe partire normalmente.
se è cosi vuol dire che il terminale non si riavvia nel boot normale ma in recovery allora devi seguire un altra procedura.
Fammi sapere
ps se riesci ad avviarlo normalmente riprova a fare la procedura di un root che hai fatto e vedere se si sistema
Grazie per i suggerimenti.
Stasera provo.
Cmq, il boot normale lo esegue ed ho già provato a fare la procedura di root, ma poi il root non viene eseguito.
Ho provato a fare così:
metto nella sd esterna il file zip della .21 e lascio che esegua quell'update.
Con il blob della .17 seguo la procedura di Wolf con adb.
Poi cerco di fare il root, ma a quel punto il CWM non mi parte.
Riprovo cmq stasera.
scusate non ho capito alcune cose (ho l ultimo aggiornamento ufficiale)
ho bisogno del root per salvare i dati dei giochi per fare ciò devo fare un downgrade ? e poi mettere root? (non perdo i dati)
Ho letto che alcuni hanno problemi con il tasto power ma non ho capito di che genere?
Il mio in realtà andava meglio prima come velocità e al max ogni tanto lo trovavo piantato o riavviato ma mai quando era in uso .
Con la nuova versione invece si pianta ogni tanto e la navigazione è fluida solo con dolphin e gmail si pianta
una volta salvati i dati credo passero ad altra rom se risolve i problemi
Allora, sono riuscito rootare e installare il CWM di Rogue.
Ho proceduto così.
Ho scaricato il fw ufficiale WW .17 dal sito Asus.
L'ho messo sulla sd ed l'ho installato una volta che il tablet ha riconosciuto un fw sulla sd.
Ho usato viperMOD PrimeTime 4.5 per il root
Ho usato RecoveryInstaller.apk per installare il Recovery.
Ora funzionano entrambi.
La domanda ora è come faccio ad aggiornare alla .21 senza perdere il root.
Grazie
Vittorio
Allora, ho provato a fare l'upgrade via OTA ma dopo che il tablet si spegne per iniziare la procedura di upgrade, la barra di avanzamento si ferma a circa un quarto e poi si ferma su questa immagine:
Allegato 10378
e quindi devi tenere premuto il tasto Power per resettare il tutto senza fare l'upgrade.
Se faccio l'upgrade mettendo il file WW.....21.zip nella sd e poi facendolo partire da li, è lo stesso?
Ho salvato il root con Voodoo OTA RootKeeper, in questo caso potrò recuperare il root?
Thanks
Il 25/04 mi è stato regalato un tf101, appena fuori dalla scatola ho installato tutti gli update e qialche app tra cui chrome. Ho subito riscontrato freeze e riavvi vari quando in stand by, dopo un paio di giorni è uscito l'update .21 e l'ho installato: nessun miglioramento. Ieri ho disinstallato chrome e per la prima.volta stamattina ho ritrovato il tablet sveglio dallo stand by senza la batteria drenata in maniera eccessiva. Ora so che può essere un caso, ma tra i processi in backround c'era sempre un servizio di sincronizzazione di chrome, magari un legame c'è ...
sent by a device using an application throug an os
Io non voglio dirlo troppo forte, ma sia con l'update precedente che con quest'ultimo non ho avuto particolari problemi. Niente wipe o reset vari.
Niente reboot, navigazione molto fluida con il browser stock. Battery drain ok.
Quando non lo uso lo lascio acceso ma stronco la wi-fi.
Ho notato che dopo questi aggiornamenti, rimane sempre acceso il gps, e lo levo ogni volta (tanto nn lo uso come navigatore)
Come non detto...si è riavviato e se ciucciato la batteria sulla scritta asus...
Vedo se riesco a fare 2 prove nei prossimi giorni...
ragazzi ma qualcuno ha provato a installare questo sistema operativo sono una formattazione?!?
perchè io non ho mai formattato, ho sempre fatto aggiornamenti di kernel, e avanzamenti di versioni (Android 3 --> 4), e il mio tablet presenta i problemi noti (riavvii, blocchi ecc).
Forse formattando tutto si risolverebbe ..... o no?
per installare come si deve una rom al fine di evitare eventuali problemi di force close bisogna sempre fare un wipe data factory reset, a meno che la rom non cambi la propria base ma vale solo per quelle basate Asus, sulle Aokp/Aosp viene consigliato farlo. i riavvii sono a causa del kernel. Prova un kernel diverso, io ho flashato il guevor test 17 (o 16 non ricordo) e non ho ancora avuto riavvii e ce l'ho da più di una settimana..
Forse ho trovato la soluzione per cercare di tamponare il problema dei blocchi o riavvii del tablet....
È una settimana che ho installato fast reboot pro e ho impostato l'app a riavviare/chiudere le applicazioni ogni volta che spengo lo schermo, da allora non l ho trovato più freezato.... speriamo.....
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Sinceramente non lo so , ottimo, almeno uno evita di comprarsi l app, io so solo che dopo aver installato fast reboot pro e settato, non ho frezze, spegnimenti improvvisi e altro da una settimana, nn vorrei dirlo troppo forte, ma mi sembra la fine di un incubo.... Speriamo duri:)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2