Visualizzazione stampabile
-
Overclock e play video
Salve a tutti, ho necessita di leggere dei video registrati dalla GoPro, una videocamera che registra filmati in modalità 960p.
Con ics opriginale i video si aprono con mx video player in modalità sotware, ma ovviamente sono trementamente lenti.
Sarei intenzionato a flashare il kernel test 17c di guevor per potere fare l'overclock a 1,7 Ghze migliorare le performance di riproduzione video.
qualcuno ha provato e sa dirmi se il miglioramento effettivamente è grande e conviene ?
nel senso che se anche a 1,7 i video comunque vanno a scatti non ha senzo la modifica, mentre se invece diventano tranquillamene leggibili allora puo avere senso..
grazie
-
ciao, installando i kernel test 15 ho otato un miglioramento nella riproduzione dei video 720p. per i 960p la vedo dura.
-
onestamente anche io, pero un tentativo non nuoce...in ogn caso ho aggironato all'ultima versioen di ics di questi giorni e ancor anon c'è root, quindi dovro aspettare...
-
Io non ho ancora aggiornato ad ics ma ho su la rom Prime con overclock a 1472MHz e sui video ci sbatto da un po, ma quando la decodifica è software i video a 720p neppure a 1680MHz si riesce a vederli fluidi con l'audio in sincrono quindi a 960p la vedo molto dura, a meno che con ics non si riesca ad abilitare la decodifica hardware.
Una soluzione valida che ho trovato è quella di convertire col PC i video in H264 con "Pavtube Video Converter" usando il profilo 720p del Motorola Xoom ed il risultato è ottimo poiché si ottiene una buona qualità, file piccoli e soprattutto il Transformer li legge con decodifica HW.
Inoltre, con "Pavtube Video Converter" puoi impostare la qualità e la risoluzione a piacimento quindi basta fare qualche prova per ottenere il risultato che meglio ci aggrada ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rikerd4d
"Pavtube Video Converter" usando il profilo 720p del Motorola Xoom ed il risultato è ottimo poiché si ottiene una buona qualità, file piccoli e soprattutto il Transformer li legge con decodifica HW.
Inoltre, con "Pavtube Video Converter" puoi impostare la qualità e la risoluzione a piacimento quindi basta fare qualche prova per ottenere il risultato che meglio ci aggrada ;)
quanto tempo impiega a convertire un file ? e da quali dimensioni ha il file finito? ... potrebbe diventare interessante, dato che 4 gb a film sono tantini.
-
La velocità di conversione dipende prevalentemente dal processore del tuo PC e dalla quantità di ram installata quindi non posso darti una risposta anche perché io uso un PC fisso piuttosto "vecchiotto" (ha al suo attivo circa 8 anni :D) con un Athlon 64-3000 e 2 Gb di ram.
Per quanto riguarda la dimensione dei file, con il profilo che utilizzo io che è il 720p HD per Motorola Xoom, siamo sui 30 Mb per ogni minuto di video quindi in 4Gb ci stanno oltre 2 ore di video ;)
Ciao