CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come installare rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come installare rom?

    Scusate la banalità, ma sono giorni che mi "sbatto" alla ricerca di una guida,(provato anche in inglese!), ma non ho trovato nulla...
    Dovendo fare un hard reset (non riesco + a collegarmi in tethering via joikuspot), e volendo salvere i dati, ho prima rootato e
    poi installato la clockwork recovery.
    Non ho putroppo risolto il problema, ma ho pensato, visto che un pò di lavoro era fatto, di installare una rom alternativa.
    Ma qui mi sono perso tra spiegazioni varie...e procedimenti incomprensibili...
    Vorrei sapere se esiste un solo metodo o se varia tra rom e rom.
    Non mi è chiaro dove salvare e come lo zip delle varie rom...
    Io a questo punto, non ho necessità di fare backup,(nandroid?, wipe full?, wipe lite? pacchetti vari...) tanto non ho nessun dato da perdere.
    Qual'è il procedimento + semplice?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il metodo è uno solo: metti lo zip della rom mod che hai scelto di installare nella sd (interna o esterna non fa differenza se il CWM che hai messo legge entrambi), poi passi in modalità recovery e scegli l'opzione di installare da un file zip, selezioni il file della rom e procedi dando l'ok. Il tutto viene installato da solo, magari, prima, meglio fare i wipe. Tutto qui
    By
    Fred


    Vuoi davvero ringraziarmi? Clicca su THANKS!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ita3bc Visualizza il messaggio
    Il metodo è uno solo: metti lo zip della rom mod che hai scelto di installare nella sd (interna o esterna non fa differenza se il CWM che hai messo legge entrambi), poi passi in modalità recovery e scegli l'opzione di installare da un file zip, selezioni il file della rom e procedi dando l'ok. Il tutto viene installato da solo, magari, prima, meglio fare i wipe. Tutto qui
    Scusa ma se faccio il wipe, non mi cancella anche lo zip?
    Se invece voglio mettere la rom dopo il wipe, come entro sul tablet? Cioè in che modalità lo collego al computer?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    I wipe non cancellano i dati della SD interna dell'utente, ma anche se fosse lo zip lo metti dopo. Lo zip lo metti nella sd esterna (per intenderci, è la micro SD che inserisci di lato) e se il tuo cwm nn la legge allora sposti lo zip dalla microSD alla SDcard interna con l'app Archivio che è presente di default e lo metti, solo per comodità, nella radice della SDcard.
    Più chiaro così?
    By
    Fred


    Vuoi davvero ringraziarmi? Clicca su THANKS!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ita3bc per il post:

    luka05 (25-06-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, diciamo che forse mi faccio troppe paranoie...ho sempre paura di briccare...!
    Ho appena messo la CyanogenMod 9 e la sto provando.
    Grazie e ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy