R: [ROM][JB][STABLE] CyanogenMod 10 by Gierdo
Quote:
Originariamente inviato da
Mizu
Mizu lo dico perchè lo ho provato, con quella nuova di rayman fx NON funziona, si blocca il tablet, con la team eos dovrebbe funzionare ma va bene anche il kernel eos
Dalla Russia con amore
Oggi ho provato un kernel con gpu overclockata e devo dire che fa girare molto bene i giochi, ad esempio mostra wanted andava quasi senza lag... peccato per la ricezione WiFi che non è buona come quella del cat kernel
Dalla Russia con amore
Finalmente mi pare di non avere più problemi con il wifi, dopo i settaggi consigliati da mizu e il cambio del canale wifi.
Anche il browser con i settaggi di mizu è diventato ancora più veloce! :D
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
Quote:
Mizu
Apri l'applicazione K.A.T Audio enhancer (link nella mia firma), selezioni audio -> profilo "KatAudio Higher" e poi fai "apply".
Installata e funziona alla grande :thumbup:
Quote:
Morriss
Ciao a tutti, sono nuovo del 3d, ho acuistato un tft101 solo wifi usato che mi arriva in settimana (spero!)
Ho avuto come cellulari un sg2 ed ora ho un Note, entrambi "pasticciati" parecchio come rom e kernel!
Vi chiederei cortesemente un breve riassunto su cosa mettere su quando mi arriva, ho letto che si puè overclokkare e la cosa mi intriga...funziona bene JB 4.1?
A durata della batteria come funge (ho anche la tastiera perchè voglio usarlo per lavoro) ?
grazie 1000.
Vai con questa rom e hai overclock, jelly bean e buona batteria ;-)
Dalla Russia con amore
Come conviene settare il governor
Quote:
lollazzo
Come conviene settare il governor
Interactive o smarrass se vuoi risparmiare di batteria, altrimenti per le massime prestazioni ma anche un consumo leggermente maggiore di batteria metti performance
Dalla Russia con amore
Quote:
Mizu
Io mi trovo benissimo con performance.
L'aumento di consumo è proprio leggero, non lo noto proprio.
Io un po si :-) preso il tf700?
Dalla Russia con amore
Quote:
Mizu
Ho trovato un tf101 usato da dare a mia moglie quindi per adesso mi tengo il mio gioiellino, che con gli ultimi aggiustamenti è diventato quasi perfetto :)
Avete provato un tablet con win 8 e atom?
Se sì come vi sembra rispetto ad android?
Mi incuriosiva il fatto di poter usare ad esempio firefox x86, lo stesso che uso sul pc.
Io ho provato windows 8 rt sul vivo tab e se avessi avuto 600 lo avrei preso.. Cavolo ha una fluidità assurda... E soprattutto ha windows office!! Detto ciò ho provato il samsung con win8 e intel atom... Bah win8 non è nè carne nè pesce.. Non mi convince.. Certo la compatibilità che ha... Ma invece del samsung prenderei quell'asus ee-non so che che oltre a montare un i5 ha il pennino (in stile galaxy note) che ti da tantissime possibilità.... Pagine di appunti tutte insieme, riconoscimento scrittura... E possibilità di scrivere sopra ai pdf... :D
Dalla Russia con amore
Quote:
Morriss
grazie delle info, scritto qui e via apposito tasto!
ho letto tutto il 3d, più altri su come ottenere il root e alla fine, mi si sono confuse le idee...
Dato che del TF101 che mi deve arrivare non so: se è b50 / b60 / b70 etc etc, che rom abbia installata (Honeycomb? ICS? che release? mah!) e sono cose che scoprirò solo vivendo, mi chiedevo quali fossero i passaggi corretti per fare:
1) aggiornarlo via OTA se mi arriva con versione vecchia anche per mamma asus.
2) Fare il root ( EasyFlasher oppure Root Toolkit)
3) far funzionare quello che mi interessa, cioè 3g con chiavetta wind e vpn con junos pulse (forse)
4) Fare un bel backup di tutto funzionante!!
5) Mettere su questa rom di cui leggo un gran bene, overclokare, cwm aggiornata, cambiare kernel e risettare Chiavetta+vpn...
6) Sperare che tutto vada bene!
ce la posso fare? :)
1) Beh in linea di massima è meglio avere un serial <b70 però ce la si cava lo stesso, ouoi fare l'ota o flashare il firmware orginale con easy flasher
2) per il root li ho provati entrambi, easy flasher è ancora più comodo ;)
3) del 3g non so dirti, io ho il modello solo wifi e senza dock quindi mon uso chiavette
4) bah, se non hai nulla da salvare... Non ti serve fare il backup, sul sito asus trovi i firmware originali che flashi con un click da easy flasher
5)/6) ce la fai senza problemi ma in caso ti aiutiamo noi
Dalla Russia con amore
Quote:
5n0rk
Quanto vale un tf101 con tastiera dock?
Mi sono stufato di vederlo riavviare anche con questa fantastica rom!
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Secondo me max 220
Dalla Russia con amore
Quote:
5n0rk
Quanto vale un tf101 con tastiera dock?
Mi sono stufato di vederlo riavviare anche con questa fantastica rom!
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Prova la eos 4.2 anche io avevo continui riavvii con questa mentre con quelle del team eos mai.
Inviato da un super XB Dev HD2
Con processore a 1504 mai un riavvio, solo qualche raro crash del browser
Dalla Russia con amore
Quote:
robbie2k
Link del 3D? Mizu tu cosa ne pensi? Siamo già ai livelli di stabilità di questa CM 10 di rayman/gierdo/timduru?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=246520
Si hannp raggiunto la stabilità della gierdo ed è una 4.2
Dalla Russia con amore
Quote:
robbie2k
Grazie della risposta, ho visto che il thread l'hai aperto tu, e che nei primi post di qualche giorno fa dicevi che era ancora in pò acerba rispetto alla gierdo, l'hanno già raggiunta (intendo anche a livello prestazioni)?
Ho inoltre un paio di dubbi, ma le nightly che tira fuori gierdo con cotanta frequenza conviene installarle o meglio rimanere con la V7 del 2 dicembre?
Riguardo poi alla eos4.2 ho visto che non c'è il link ad un kernel, rimango sempre un pò interdetto di fronte a tale situazione :) venendo fra l'altro dalla V7 di gierdo ci vuole un full wipe per questa 4.2 eos?
Grazie ancora per i gentilissimi consigli ;)
Si quel post però ha ormai un paio di settimane :-) allora il team eos continua a sfornare nightly ogni 2-3 giorni, ogni volta migliorando. Ad ogni modo oramai sono belle fluide le ultime release, vedo anche su xda che tutti sono molto contenti della sempre migliore burrosità della rom :-)
Per quanto riguarda questa rom, le nightly che continuano ad uscire NON sono di gierdo e a mio parere vanno peggio della buona vecchia nightly del 2 dicembre a cui rimango fedele...
Per il discorso kernel: il kernel eos è molto buono e regge l'overclock fino a 1600, ad ogni modo nel pomeriggio mi prendo una pausa dallo studio e vi metto sul thread della eos il kernel alternativo kat lidpatch ;)
Dalla Russia con amore
Quote:
robbie2k
Quindi tu per ora rimani fedele alla gierdo... sta forse a significare che la eos inizia ad essere molto interessante ma ancora non esattamente al livello della gierdo? In tutti i casi, per provarla ci vuole un full wipe, vero?
Guarda io cambio ROM ogni settimana circa... 4 giorni fa avevo la revolver, una settimana fa la EOS. Adesso comunque le EOS sono davvero molto migliorate. Si, hai bisogno del full wipe!
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
Quote:
Morriss
Grazie per le dritte, finirà che scasso il tastino del thanks a furia di cliccarlo! :)
Sto leggendo di alcuni problemini di riavvio (ma non per tutti), a me servirebbe qualcosa forse più stabile, visto che intendo usarlo per lavoro...a sto punto, meglio la rom EOS 4.2 che è anche + avanti come release JB?
P.S.
questa è tutta teoria, ma il tablet deve ancora arrivarmi! :)
Per i riavvii e per il supporto alla tastiera dock è più consigliabile la EOS o una stock-based (ma non sono certo dei fulmini quest'ultime!) e comunque per il tempo che ci metti a flashare una rom puoi anche permetterti il lusso di provarle entrambe e anche la gierdo :)
Dalla Russia con amore
Quote:
mystery
Salve ragazzi un paio di domande, ho letto tutto il thread ma ho ancora qualche dubbio.
Ho un Tf 101 b50 wifi che ho sbloccato con il programma Brks_rootkit_v8 qualcosa è andato storto perchè dopo un paio di riavvii ho perso il "root"!
Poco male, ho scaricato 1-Click Transformer Root e rootato definitivamente :)
1) ho la " Rogue XM Recovery 1.5.0 (CWM-based Recovery v5.0.2.8) posso utilizzare questa o sarebbe meglio aggiornare? Se si, devo scaricare la recovery sulla sd e procedere con "Install from zip file"?
2) il kernel che ho scaricato dal 1 post è: "Tim_KatKernel_70_Lidpatch" il mio è un TF 101 B50 va bene lo stesso questo del b70? non posso scegliere il link scarica direttamente.
3) Ho eseguito al 1 tentativo di root il backup con il programma root toolkit e vedo che dentro la cartella "backup" sono presenti 3 file, boot, recovery e system.backup, posso tornare quando voglio alla rom default ripristinando semplicemente questi file dal programma?
4) le gapps vanno installate per forza o posso scaricarle dal market quando ho finito di installare la room?
5) mi trovo bene con il browser Dolphin, posso utilizzarlo senza problemi con questa room?
6) Ultima domanda, posso ripristinare dati e applicazioni che ho eseguito con Titanium backup? Ho fatto anche un backup con nandroid per sicurezza. Vorrei tenere un paio di app Asus come il meteo, lo sfondo e save di giochi che non vorrei perdere.
Per adesso è tutto, ringrazio in anticipo
1) va benone la recovery che hai già
2) il B50 è il tuo seriale b70 è la versione del kernel, le due cose non centrano nulla. Tu vai tranquillo flashando il b70
3) si
4) teoricamente si, ma visto che il playstore è una google app e senza il playstore non puoi scaricare app, la vedo dura! A meno che tu non installi solo apk
5) certamente
6) no, le app/widget made by asus non le puoi reinstallare, eccezion fatta per supernote ed il widget meteo della asus, ma non lo puoi fare con titanium backup
Ciao :-)
Dalla Russia con amore
Tutto chiaro sei stato gentilissimo, grazie! Più tardi procedo con il flash :-)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2