R: [ROM][JB][NIGHTLY] Eos 4 by Eos Team
Quote:
Originariamente inviato da
Giusepped51
tutto a posto, chiarito.
Ancora grazie.
Restiamo in attesa del tutoria Titanium.
Grazie
Dimenticavo: non trovo più i setaggi per la cpu, mica se li sono mangiati come qugli sciagurati
della juve si sono mangiati la partita?
La guida l'ho fatta a mezzo giorno è già online :)
Dalla Russia con amore
Quote:
Giusepped51
tutto a posto, chiarito.
Ancora grazie.
Restiamo in attesa del tutoria Titanium.
Grazie
Dimenticavo: non trovo più i setaggi per la cpu, mica se li sono mangiati come qugli sciagurati
della juve si sono mangiati la partita?
La guida l'ho fatta a mezzo giorno è già online :)
Io metto governor interactive e overclock a 1.5. In teoria regge fino a 1.6
Dalla Russia con amore
interactive min 312 max 1.2
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Io ho messo performance ed 1.5 e sembra reggere...:D
La cosa strana è che un mio amico con la 4.1 gierdo ha fatto 2800 come punteggio di quadrant, io invece (con questa configurazione) solo 1600 (che addirittura è inferiore alla stock:mad: )
Quote:
andr1ea
Io ho messo performance ed 1.5 e sembra reggere...:D
La cosa strana è che un mio amico con la 4.1 gierdo ha fatto 2800 come punteggio di quadrant, io invece (con questa configurazione) solo 1600 (che addirittura è inferiore alla stock:mad: )
Sisi in performace regge anche 1.6 quadrant è utile quanto un culo senza un buco, se proprio devi fare un benchmark (che trovo comunque inutile!!) usa antutu.. Io col vecchio galaxy s facevo più di 3000 ahaha ed è un single core a 1ghz con gpu adreno205... Quindi non farti ste pippe mentali che non servono a nulla, se il tablet va bene non importa quanto fa su quadrant!!
Dalla Russia con amore
...intanto ho fatto una piccola ricerca sui governor e sono giunto alla conclusione che il performance non va quasi mai usato...tiene sempre la frequenza al massimo e scalda tanto, quindi tenuto a lungo può danneggiare l'hardware....
Ho optato per lo smartassv2 alzando la frequenza min a 312 ed abbassando la max ad 1.4
È una soluzione molto più conservativa e che (per ora) non sembra minimamente incidere sulle prestazioni...
Quote:
andr1ea
...intanto ho fatto una piccola ricerca sui governor e sono giunto alla conclusione che il performance non va quasi mai usato...tiene sempre la frequenza al massimo e scalda tanto, quindi tenuto a lungo può danneggiare l'hardware....
Ho optato per lo smartassv2 alzando la frequenza min a 312 ed abbassando la max ad 1.4
È una soluzione molto più conservativa e che (per ora) non sembra minimamente incidere sulle prestazioni...
Infatti il tablet va benone anche senza governor performance. Tieni conco comunque che per ogni operzione che fai fare al tablet, quest'ultimo userà sempre il massimo clock che gli cocedi. Faccio un esempio: se hai clockato a 1ghz, quando scorri tra le pagine della home il tablet farà andare il procrssore a 1ghz. Se invece gli dai 1.4, lui userà 1.4. Certo se guardi video o leggi una volta che il processore avrà caricato tutto quello che deve caricare, andrá in "riposo" ad una frequenza più bassa....
Dalla Russia con amore
cosa consigliate come governor? ... io ho sempre lasciato il default(interactive)...
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Quote:
Casanova93
Infatti il tablet va benone anche senza governor performance. Tieni conco comunque che per ogni operzione che fai fare al tablet, quest'ultimo userà sempre il massimo clock che gli cocedi. Faccio un esempio: se hai clockato a 1ghz, quando scorri tra le pagine della home il tablet farà andare il procrssore a 1ghz. Se invece gli dai 1.4, lui userà 1.4. Certo se guardi video o leggi una volta che il processore avrà caricato tutto quello che deve caricare, andrá in "riposo" ad una frequenza più bassa....
Dalla Russia con amore
Si e no... nel senso che se usi un governor estremo (in un senso o nell'altro) la cpu non andrá mai a riposo, oppure viceversa, non andrá mai al massimo...
Tutti i governor intermedi invece si comportano come hai detto tu, e la differenza tra l'uno o l'altro la fa (visto che sei fresco di analisi1 ti faccii sentire a tuo agio ;) ) la derivata prima della curva tempo-frequenza processore (sia essa crescente o decrescente...quindi a derivata positiva o negativa:D )
Interactive ad esempio è abbastanza aggressivo...nel senso che subito arriva al massimo (e lentamente scende...)
Comunque qui si trovano molti pro e contro per ogni governor:
http://wiki.rootzwiki.com/CPU_Governors
Quote:
andr1ea
Si e no... nel senso che se usi un governor estremo (in un senso o nell'altro) la cpu non andrá mai a riposo, oppure viceversa, non andrá mai al massimo...
Tutti i governor intermedi invece si comportano come hai detto tu, e la differenza tra l'uno o l'altro la fa (visto che sei fresco di analisi1 ti faccii sentire a tuo agio ;) ) la derivata prima della curva tempo-frequenza processore (sia essa crescente o decrescente...quindi a derivata positiva o negativa:D )
Interactive ad esempio è abbastanza aggressivo...nel senso che subito arriva al massimo (e lentamente scende...)
Comunque qui si trovano molti pro e contro per ogni governor:
http://wiki.rootzwiki.com/CPU_Governors
Ahah bella... Si chiaramente performance non scende mai e conservative sale poco, ma per il resto in linea di massima il comportamento generale è quello... Lagfree se non sbaglio tiene ssmpre il processore a tipo il 70% della frequenza massima..
Dalla Russia con amore