Saresti così gentile dal darci i link dei file che hai usato (Kernel, Rom e Gapps)? Grazie
Visualizzazione stampabile
come hai potuto leggere non sono particolarmente ferrato... ora con eos mi arriva l'avviso di una nuova rom e il link dove scaricare.... se ti leggi le prime due pagine di questo thread e segui le indicazioni non dovresti fare fatica a trovare tutto quanto ti occorre, se te la cavi con l'inglese puoi trovare le indicazioni su xda (link sempre in prima pagina, grazie a Casanova).
ti consiglio easyflasher e di azzeccare il giusto sbk (1 o 2) per me è stato complicato visto che il mio seriale poteva valere per entrambi.
HELP !!
ho montato la EOS93, volevo aggiornare alla 97 ma dopo averla scaricata e avviato Rom Manager o Goo... (non ricordo il resto), si riavvia in recovery, e quando deve caricare la rom, comincia a darmi mesg tipo "attesa scheda sd" (in inglese), e "non c'è la scheda sd" (sempre in inglese. Comincia un conteggio da 20 a 0 scrivendo sempre quei due mesg e poi si ferma dicendo che non c'è la sd (naturalmente è montata). Se poi cerco di installarla a mano nel menu di clockwork, non mi fa montare la USB e se dico scegli da scheda sd, mi dice che non c'è la scheda sd.
Ho provato a mettere nei settaggi di sistema la scheda usb in debug, ma niente.
In poche parole mi sembra che abbia perso i settaggi per vedere la scheda sd. Ho provato a cambiare sempre con Rom Manager i permessi, ma niente.
Come ho detto all'inizio: HELP !!
Aggiungo:
Ho pure fatto un paio di reset completi.
purtroppo non ti posso essere di grande aiuto. quando mi sono trovato in mezzo al guado e non riuscivo ad avanzare o arretrare, l'unica soluzione è stata flashare il firmware asus originale, riportare il tablet alle condizioni di fabbrica e da lì ripartire... non mi stancherò mai di consigliare easyflasher
in bocca al lupo, eddy
Al solito io sono un po duro di comprendonio.
Dunque: Mi scarico easy flasher e lo installo sul tablet. Ma mi riconoscerà la directory dove metterò il firmware originale che scaricherò da ASUS?
Perché come ho detto sopra il problema è che all'improvviso è come se non ci fosse più la SD, e inoltre, se con Rom Manager gli do il comando di installare la rom da un'altra directory, come detto sopra non accetta questo comando perché cerca sempre di caricare da SD (che poi non vede).
Non essendo pratico, mi viene in mente questo e vorrei un tuo parere: e se facessi un UNROOT (magari mi spiegate come si fa), poi disistallo Titanium, Goomanager e Rom Manager, riavvio la macchiana e reinstallassi da capo Rom Manager etc. etc. Che te ne pare?
PS i problemi aumentano: mi è arrivato a mezzogiorno Nexus10 32gb e domani ho in consegna Nexus 4 16GB
Grazie, naturalmente non volevo fare il fighetto, infatti sono un po gasato per i nuovi arrivi, ma nel contempo non essendo "padrone della materia" come lo sono di windows, mi dispero a settare il tutto anche per mia moglie a cui è destinato il 101 per lavoro.
Il modding è fatto solo per fare funzionare bene le cose che non vanno, infatti nel 101 l'ho fatto quando non hanno più aggiornato, nei nuovi solo e se sarànecessario per le limitazioni della lettura delle schede (come sai ci vuole almeno il root).