Ciao a tutti,
ritengo che i forum siano un ottimo modo per informarsi prima di acquistare un prodotto, proprio perchè (si spera) superpartes e quanto più veri possibile. Quindi portare i propri feedback può essere d'aiuto ai nuovi acquirenti, così come lo è sempre stato anche per me.
La garanzia Asus non mi ha mai convinto, fin dai notebook, ed ora ne ho una conferma.
Tablet TF101, in garanzia, che improvvisamente non si accende più. Ok, succede, pazienza. Un prodotto non si giudica da un singolo guasto o da un singolo evento, quindi lo mando in garanzia.
Dopo 3 mesi e svariati solleciti mi rispondono che la garanzia è decaduta.
Faccio presente che non ho MAI (è la verità) manomesso il tablet nè a livello hardware (aperture/etc..) nè a livello software (perfettamente originale con solo gli aggiornamenti ufficiali asus), nè il tablet è mai caduto o ha urtato.
Continuano ad asserire ad una violazione software (mai fatta, ripeto è originalissimo e di mia moglie che a mala pena sa usare la posta elettronica), nonostante io abbia fatto notare che il tablet semplicemente non si accende e non da segno di vita, quindi il guasto è palesemente di natura elettronica.
Morale della favola, nei prossimi giorni mi rivolgerò ad un legale.
Spero possa essere d'aiuto per i prossimi acquirenti. Io, per ora, dopo 3 mesi, ho deciso di orientarmi su un tablet economico. Tanto a questo punto male che vada perdo 200 euro.