CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ma quanta ram ha ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma quanta ram ha ?

    ragazzi su internet ho letto sia 512 che 1 giga, mi confermate la ram ?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chtamina Visualizza il messaggio
    ragazzi su internet ho letto sia 512 che 1 giga, mi confermate la ram ?

    grazie
    Ne ha 1 GB, quella effettivamente utilizzabile naturalmente è di meno

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma tanto non usa la ram come android 2.x
    ...

    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in che senso ? android anche se la usa tutta e le app sono sviluppate bene non importa tanto il sistema si prenderà la memoria necessaria per l' app che l' utente vuole utilizzare.

    non è più cosi?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepigno75 Visualizza il messaggio
    in che senso ? android anche se la usa tutta e le app sono sviluppate bene non importa tanto il sistema si prenderà la memoria necessaria per l' app che l' utente vuole utilizzare.

    non è più cosi?
    beh... invero no... tant'è che, ad esempio, sul Desire (che possiedo) con la 2.2 ho 147 MB per installare le app (su 576MB!!), anche quelle che si installano o spostano su SD occupano comunque un po' di spazio, per cui oltre 30 app circa non ci vai... sul transformer (3.1) ne ho già 80 e nessun problema...
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dakkar Visualizza il messaggio
    beh... invero no... tant'è che, ad esempio, sul Desire (che possiedo) con la 2.2 ho 147 MB per installare le app (su 576MB!!), anche quelle che si installano o spostano su SD occupano comunque un po' di spazio, per cui oltre 30 app circa non ci vai... sul transformer (3.1) ne ho già 80 e nessun problema...
    La memoria per installare le applicazioni è una cosa, la RAM, di cui aveva chiesto Chtamina aprendo il thread, un'altra cosa.
    Sul Desire hai 512 MB di memoria interna (il che equivale a circa 150 Mb disponibili per installare le applicazioni, poi dipende da quale ROM si utilizza) e 576 MB di RAM (se non sbaglio).
    Sul Transformer hai circa 13 GB di memoria interna complessiva (usata in modo condiviso per installare le applicazioni e come "SD interna") e 1 GB di RAM (lorda).
    Le applicazioni vengono installate nella memoria interna (e parzialmente su SD quando è disponibile l'opzione), per essere eseguite vengono caricate in RAM. Quanta più RAM è disponibile, tante più applicazioni possono restare caricate in RAM, velocizzandone l'accesso, senza la necessità di terminarle per liberare memoria
    Ultima modifica di chefare; 12-06-11 alle 15:30

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    La memoria per installare le applicazioni è una cosa, la RAM, di cui aveva chiesto Chtamina aprendo il thread, un'altra cosa.
    Sul Desire hai 512 MB di memoria interna (il che equivale a circa 150 Mb disponibili per installare le applicazioni, poi dipende da quale ROM si utilizza) e 576 MB di RAM (se non sbaglio).
    Sul Transformer hai circa 13 GB di memoria interna complessiva (usata in modo condiviso per installare le applicazioni e come "SD interna") e 1 GB di RAM (lorda).
    Le applicazioni vengono installate nella memoria interna (e parzialmente su SD quando è disponibile l'opzione), per essere eseguite vengono caricate in RAM. Quanta più RAM è disponibile, tante più applicazioni possono restare caricate in RAM, velocizzandone l'accesso, senza la necessità di terminarle per liberare memoria
    si però allo stato attuale sapere tale info è quasi inutile salvo sapere lo spazio per le app... e le due versioni di android la gestiscono in modo diverso... infatto sul cell ho una microsd da 16gb ma i 147 rimangono tali... sul tablet tale restrizione non la ho... infatti è molto più comodo che quello che dici che non mi ha mai dato problemi sul cell che ha quasi meta della ram...

    cmq si ha 1GB di RAM... garantito ok? DDR 667MHz
    Ultima modifica di DakkarDaemor; 12-06-11 alle 16:10
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dakkar non hai ben chiaro di cosa stiamo parlando. La RAM è una cosa diversa dello spazio in mb disponibili nel cell per l' installazione di applicazioni.

    Il desire ha una rom di 512 cioè per capirci ha come il disco C di 512 ma con 390mb usati da android come sistema operativo quindi ne rimangono per la app circa 220mb.

    l' asus ne ha 16gb di cui circa 3g usati da android.


    la ram invece è una cosa diversa, serve per far girare le applicazoni e aumenta e diminuisce in base a quante app sono in escuzione, infatti se spegni e riaccendi la ram si "pulisce" e ritorna ogni volta allo stato iniziale

  10. #9
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepigno75 Visualizza il messaggio
    Dakkar non hai ben chiaro di cosa stiamo parlando. La RAM è una cosa diversa dello spazio in mb disponibili nel cell per l' instal.... ...e in base a quante app sono in escuzione, infatti se spegni e riaccendi la ram si "pulisce" e ritorna ogni volta allo stato iniziale
    ah quindi non è come nei sistemi "vecchi" dove la rom conteneva il sistema che veniva caricato in ram e lo spazio rimanente... ah... grazie...
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non in questo caso la rom è il disco di systema diviso in sistema operativo e il restante lo spazio per le app.

    sul transformer questo spazio è di 16gb circa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy