ciao a tutti possiedo l'Eee pad transformer dal 9 giugno ma, dell'aggiornamento neanche l'ombra ,come posso fare per aggiornare?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti possiedo l'Eee pad transformer dal 9 giugno ma, dell'aggiornamento neanche l'ombra ,come posso fare per aggiornare?
Stesso problema vostro. Mi ero stufato di aspettare anche perchè il tablet migliora un bel pò con l'aggiornamento.
Procedura andate sul sito Asus e scaricate la versione 3.1 tipo WW. Che è il modello che abbiamo in Italia Europa e poi seguite le istruzione che trovate sul sito asus, c'è un pdf apposito, oppure cercate in rete è tutto ben spiegato. Io l'ho fatto scaricando il file sul tablet dezzippandolo e poi copiando al cartella asus con all'interno l'update su una microsd. Inserisci poi la micro Sd nel tablet e ti viene l'icona dell'aggiornamento. La procedura tra lo scarico e l'uso del tablet non richiede più di 15 minuti (scarico dei 200 mb compresi)
Aggiornato!
Grazie Tramontana
sapete se aggiornare al 3.1 preclude la possibilità di rootarlo ?
grazie
fatto oggi , scaricandolo dal sito asus e seguendo le istruzioni :D:D:D
ASUSTeK Computer Inc. - Eee- ASUS Eee Pad Transformer TF101
in basso scegli scarica e come SO android
il mio problema sono le istruzioni da seguire: non trovo questo pdf...
Sarò impedito io (senza sarò) ma non capisco proprio come si debba procedere.
Ho scaricato. Ho unzippato. Messo sulla micro sd. Inserito la micro sd. Aperto qualche cartella...ma non parte nulla...
Aspetterò con pazienza che qualche anima pia faccia un bel tutorial per impediti...
Qui trovi le istruzioni istruzioni e sopratutto quale versione devi scaricare dato che ce ne sono diverse ;)
Grazie tanto.
Ma il problema è che ho seguito alla lettera quelle istruzioni.
Scaricato il file .zip (a parte il fatto che il Transformer non mi scarica il file dal link del sito Ausus :o, vabbé lo scarico con il mio Mac).
Ma quando lo unzippo (uso Zipeg), non ci trovo alcuna cartella ASUS ma una cartella META-INF e un file Blob.
:'(:'(:'(:'(
unzippalo nel transformer e poi copi sd ed appena la metti parte.
Quote:
Originariamente inviato da tramontana
Mamma mia, scusa ma io sono assolutamente NUOVO di Android.
da un'ora sto cercando di capire come SI INCOLLA il file da una usb ad una qualsiasi cartella sul tablet, per unzipparla come mi ha i suggerito.
Beh, non so come si faaaaaaaa :( :( :(
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Dovresti avere scaricato un file di circa 200 MB ("UpdateLauncher_WW_epaduser_8445.zip"), in formato zip.
Se lo decomprimi ottieni la cartella "Asus" (che all'interno contiene la cartella "Update", che all'interno contiene il file "WW_epad-user-8.4.4.5-zip, che decompresso contiene META-INF e il file Blob: ora, a te di tutto questo non deve importare nulla, basta che decomprimi il file che hai scaricato dal sito Asus e copi la cartella "Asus" così com'è nella microSD, non devi decomprimere quello che c'è dentro).
Per spostare file tra le cartelle del tablet usando il file manager preinstallato ("Gestione File"): selezioni il file o la cartella che ti interessa mettendo il segno di spunta a sinistra, premi "copia" in alto, ti porti nella cartella dove vuoi spostare il file o la cartella e premi "incolla" in alto.
Per decomprimere file compressi (zip e rar) io uso "Androzip"
Niente da fare. Non c'è verso.
Ho unzippato il file ma non è comparsa alcuna cartella Asus. Sono comparse la cartella Meta e il file Blob....
Ho provato anche a creare la cartella col nome Asus e mettere dentro i due elementi Meta e Blob e poi trasferire tutto sulla micro sd: niente di niente...
Help......
Ehm... c'è la cartella "Asus", dentro alla cartella "Asus" c'è la cartella "Update", dentro alla cartella "Update" c'è il file "WW_epad-user-8.4.4.5.zip".
Asus (cartella) > Update (cartella) > WW_epad-user-8.4.4.5.zip (file)
META-INF e Blob sono contenuti in "WW_epad-user-8.4.4.5.zip", se li vedi significa che hai decompresso questo file che invece devi lasciare così com'è, NON devi estrarre META-INF e Blob, credo che il problema sia tutto lì :)
(Cmq prima o poi ti arriva l'aggiornamento in automatico, al limite puoi anche aspettare :) )
A questo link Asus c'è la pagina del download, clicca su Firmware, scendi fino alla versione Version V8.4.4.5(WW) (WW) = Italiana e usa il link Global (DLM) ti aprirà un popup in java e ti chiederà di scaricare questo file UpdateLauncher_WW_epaduser8445.zip salvalo dove vuoi e poi col tasto destro del mouse scompattalo, troverai una cartella UpdateLauncher_WW_epaduser8445 che al suo interno contiene un altra cartella ASUS copiala nella root della microSD e col EEEPad acceso inseriscila e segui le istruzione del link ;-)
Sono sicuro che funziona, l'avevo fatto poco prima di postarti il link
Hai ragione. Scusami.
Il fatto è che si pretende troppo da sé stessi.
Neanche due giorni che ho il 101, primissimo impatto con android e....vorrei già fare un aggiornamento del os...
Grazie per la pazienza...
Ora cerco un sito da cui scaricare il primo zip, perché da quello Asus.it, i link non vanno...
Sennò faccio come dici tu e...paziento...
Guardate, capisco che possa sembrarvi impossibile: ma dal sito Asus.it, proprio da quel link che mi avete dato, il mio eeepad non riesce a scaricare. Ci clicco e riclicco sopra e nulla accade.
Ora vado a (ri)scaricarlo daun altro computer e provo a non unzippare dopo il primo zip.
Grazie per la pazienza.
Vi ...affliggo più tardi :)
FATTOOOOOOOOOO
Grazie a tutti.
Resto stupito dall'incapacità di scaricare dal link Asus.
:rolleyes:
che faticaccia.
Ora, mi vado a comprare un buon manuale di Android, perché devo dirVi la verità, l'impatto è stato peggiore che quello con Mac.
:p:p:p
Beh diciamo che navigando con tablet o cellulare la compatibilità con le pagine web non è al 100% come usando un PC e saltuariamente può capitare di avere qualche problema :(
Il problema per l'aggiornamento poi non è legato strettamente ad Android: normalmente si fa in automatico, arriva la notifica sulla barra, si tocca la notifica, si autorizza l'aggiornamento e fa tutto il tablet da solo.
Purtroppo tu hai dovuto farlo manualmente, il sito Asus evidentemente è fatto per scaricare da PC e oltretutto avevi avuto quell'inconveniente per decomprimere il file.
In generale usare Android è piuttosto intuitivo, non credo che troverai troppi problemi :)
È come dici.x di più, io ho comprato il 101 con la dock e lo uso connesso e ciò aumenta, forse, la tendenza a cercare soluzioni stile Windows.
Android non è cosi complicato, basta giocarci un pò ed alla fine se già usi un MAC dovrebbe essere facile.
Se hai la Docking potrebbe esserti uscita una notifica per un aggiornamento firmware alla versione 0209, io ho verificato e dopo l'aggiornamento alla 3.1 la versione della Dock sia già l'ultima.
@chefare, non conosco il sw che ha usato per unzippare, ma facile che abbia scompattato tutto.
ciao raga,
Anch'io ho provato ad installare la versione 3.1 e le informazioni sul forum mi son state suuuper utili. Unico problema e' che quando copio il file unzippato ASUS sulla SD e la inserisco nel transformer....beh non succede proprio un bel niente.
Nessun segno di punt esclamativi o quant'altro...:(
Non so piu che fare...:'(
Qualche idea o suggerimento?
Grazie mille
Anch'io ho avuto problemi con l'aggiornamento, ma per fortuna li ho risolti (in parte grazie all'assistenza asus).
Pensando che la mia esperienza possa risultare utile anche ad altri, vi metto qui il link al post in cui spiego come sono andate le cose:
https://www.androidiani.com/forum/as...tml#post546487
aggiungo per chi (come me) non sa come fare un wipe reset: a transformer spento, tenere premuti il pulsante di accensione e quello di volume -, quindi quando viene richiesto a schermo, premere il volume +.
Mi raccomando alla SD prima di fare il wipe reset, come spiegato nel post succitato.