grazie :)
ottimo lavoro a breve procederò anch'io con la modifica
Visualizzazione stampabile
grazie :)
ottimo lavoro a breve procederò anch'io con la modifica
si, ti confermo che viene via anche senza segare e ci ho anche messo 1 minuto
ora penso a come chiuderla, anche se quasi quasi il contenitore me lo rifaccio in legno
ecco 2 fotine dell aggeggio aperto...
Allegato 5242
Allegato 5243
e ovviamente così facendo il tappo lo si può montare/smontare a piacimento
Mi spiegate come avete fatto a smontarlo a me si graffia solo ma non viene via
le ho pensate un po' tutte anche io e alla fine ho pensato alal colla a caldo perche è fatta apposta per i circuiti elettronici..sarebbe pero bello limare a meta lo sportellino e reincastrarlo in posizione togliendo solo la parte che sporge....pero è un po' complesso...
se vengono fuori altre soluzioni piu eleganti è certo meglio!
beh si potrebbe usare il "Sugru", che è una sorta di gomma modellabile che dopo qualche
ora indurisce, non l'ho mai testato ma dai video che girano
si direbbe perfetto per il nostro scopo :P
guardate qua: Sugru - USB Key Repair - YouTube
certo il tizio fa un lavoro davvero pessimo ma con un po di impegno
si può ottenere un oggettino bello nonchè unico... anche se io mi sa che proverò con il legno
Io per ora sto cercando di modellare la copertura originale senza successo per il momento, se riuscissi a fare qualcosa vi faccio sapere. La colla a caldo non si riesce a colorare in un qualche modo?
L'adattatore del TF101 fa letteralmente schifo: Recensione Adattatore USB TF101 comunque non c'è nemmeno più su Asus Shop
Quote:
Originariamente inviato da lucares
La colla a caldo esiste anche nera :-) vai in ferramenta e chidi :-)
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Che ne pensate ?
Appena appena uscito.
ebay.it/itm/USB-Hub-3-5mm-Speaker-Stand-for-Asus-Eee-Pad-Transformer-TF101-Apple-iPad-Tablet-/260869766222?_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI %26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clki d%3D6019024184464197194#ht_1866wt_1187
inserire prima w w w perche' essendo ai primi post non mi fa mettere un indirizzo completo (furbatona...)
non male e poco costo, prendilo e facci sapere se funzione :P
Quote:
Originariamente inviato da themac
Mi sembra carina.... e dalle caratteristiche sembra ci sia l'attacco per il nostro tablet.... chissà.... :-)
Ma il voltaggio è di 5V...... e c'è scritto nelle note che non può essere usato per ricaricare.
Quote:
Originariamente inviato da davide1969
Non può essere usato per ricaricare, ma da a disposizione ben 4 porte usb senza necessità della tastiera o dell'adattatore.... poi magari con qualche modifica sarà anche possibile ricaricare :-)
ho provato a dare un occhiata ai prezzi in rete, ma si parte dai 25€(con spedizione). strano che nei negozi di elettronica non si trovi, anche a me sarebbe stato utile.:'(
Scusate ragazzi ma lo shop ASUS non dà più l'adattatore disponibile (pagine completamente cancellata) dove lo si può trovare nuovo???? Sto impazzendo!!!
posso fare una domanda scema? ma un adattatore usb femmina-femmina non è sufficiente a creare una "porta" con il cavo in dotazione?
io non sono pratico della materia tecnicamente non saprei....ma invece qualcuno sa dove acquistarlo questo adattatore??? Ormai è introvabile!!!!
No hanno già provato il femmina femmina e non funziona, per quanto riguarda la reperibilità dell'adattatore non so come aiutarti io lo presi sull'asus shop ma è sparito
e quell'aggeggio cinese di ebay funzionerebbe? l'idea è ottima, a parte che vincola il tablet in orizzontale...
Ma questo secondo voi funge?
IC Intracom Italia S.p.A. - Adattatore compatto USB per presa accendisigari 2100mA
Quello è un caricabatterie qui si parla di un adattatore che consenta di collegare periferiche via USB
ah, allora mi arrendo. magari alla asus avranno capito che l'adattatore rigido in quel modo non è molto funzionale, e/o vogliono dare meno alternative alla dock. io ho un lettore di micro sd usb, intanto mi arrangio con quello
Nessuno sa dove trovarlo ora ad un prezzo decente?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
si trova su amazon, ma non a prezzo "decente"Quote:
Nessuno sa dove trovarlo ora ad un prezzo decente?
ASUS USB Kit - adattatore USB: Amazon.it: Elettronica
Asus EP USB Erweiterung für EeePad TF101: Amazon.de: Computer & Zubehör
Bye
Reiset
Su ebay si trova in Inghilterra a 26 Euro spedito.
Grazie ragazzi...vediamo se riesco a trovare qualcosa di meglio come prezzo in italia
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
ma non esiste nulla di non ufficiale?
non tanto per una questione di soldi quanto perchè quello originale asus ho letto essere decisamente scadente e poco solido