Beh aspetto un pò per vedere se Fabio sforna la 3.11
Visualizzazione stampabile
Beh aspetto un pò per vedere se Fabio sforna la 3.11
Visto che sono ancora alle prime armi, e visto che su xda non esiste una versione 3.9.9 nvflash (la prima versione l'ho installata con nvflash), come faccio ad installare la 3.9.9 full?
Basta copiare il file sulla SD ed eseguire il reboot in recovery mode? Come per gli OTA update?
Youtube e tutto il resto è tornato a funzionare perfettamente.ho scaricato il full della 3.9.9 e l update 3.10.la rom é piu veloce e performante
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
su xda fabio ha detto di aver pronta la 3.11....
intanto qualcuno mi spiega cosa si intende per wipe cache wipe dalvik?
Quando entri in recovery hai sulla prima schermata wipe cache ed advanced(selezionando quest'ultima trovi wipe dalvik). Servono parlando in maniera ortodossa a ripulire e ad alleggerire il telefono senza farti perdere i dati... Non cancellano nulla!!
Ivano s2
Salve a tutti, ho installato da poco la rom Revolver 3.10 sul mio Asus Transformer nella speranza di riuscire a farlo collegare al wifi adhoc generato dal mio portatile, ma purtroppo non va.
Il mio portatile ha una Intel 3945abg che per mia sfortuna so che può dare problemi visto che non supporta la modalità access point, ma a me andava utilizzando Connectify su PC e un wpa_supplicant modificato (quello proveniente dallo Xoom, l'unico modo per attivare l'adhoc "allora").
Pensavo che con honeycomb 3.2, a quanto dicevano, avessero integrato questo supporto.. ho provato prima la rom Prime ma non andava... e ora questa.
Non ho provato con una rom stock, ma ho paura che avrei lo stesso identico risultato... qualche idea?
Se sul telefono creo una rete ad-hoc (invece del normale hotspot) il Transformer (ROM stock) la rileva e si collega, questo dalle ultime versioni del firmware stock.
Non so se la rete che crei sul tuo portatile possa avere qualche particolare problema, ma di per se le reti ad-hoc ora sono supportate
Lo so è strano, ho provato anche a reinstallare pulendo tutto, facendo factory reset ma nulla.
Alla fine ho rimesso il wpa_supplicant modificato dello xoom (scaricato proprio da questo forum) e la rete ad hoc me la rileva.
Ma avevi provato anche con una stock recente (che dovrebbe andare bene) o solo con Revolver e Prime?
Sembra che il problema quindi dipenda semplicemente dalla versione del wifi_supplicant presente nelle varie ROM
No non avevo provato con una rom stock recente. Posso provare ora, non mi costa molto.. editerò il post con il risultato.
EDIT: Ci ho messo un po' perchè non trovavo una stock rom da flashare con nvflash, comunque confermo che con la rom stock (8.6.5.13) il wifi ad hoc funziona, quindi è colpa del wpa_supplicant rilasciato nelle rom custom.
Non riesco ad aggiornare con Revolver Parts l'ultimo update. Ho la 3.9.5. Che devo fare?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
è disponibile la 3.11 via OTA, è una full rom
Sono appena entrato nel mondo Android con questo tablet versione 16GB WiFi, SN: B80, android 3.2.1, build 8.6.5.19
Non ho ancora fatto alcuna procedura, di root, recovery, cambio ROM etc.
Da qualche giorno mi notifica l'update di ASUS della nuova build 8.6.5.21 ma leggendo sul web, tutti sconsigliano di installarla (pare non sia più possibile ottenere i permessi di root).
In questo momento non ho intenzione di cambiare ROM oppure ottenere i permessi root, ma un domani magari si.
Quindi prima di aggiornare, o fare altre procedure, vorrei sapere quali sono i primi passi da fare sul mio tablet.
Un domani, vorrei installare ROM moddate, downgrade a firmware originali etc. quindi vorrei sapere se in questo momento, devo fare qualche backup o dump.
Ad esempio su iOS bisogna salvare i certificati SHSH per poter fare i downgrade, qui come funziona? Cosa mi consigli di fare?
PS: mi piacerebbe aggiornare alla build 8.6.5.21 per rimuovere i lag dell'ipunt tastiera; e se poi mi pento di non poter più (un domani) inserire una ROM moddata, o fare downgrade?
Grazie e Buone Feste
iettafune
Anche io stesso problema: mi viene proposto l'aggiornamento OTA ma il download non parte.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
magari è dovuto alla troppa gente che sta scaricando, a me 2 volte ha interrotto il download...
Salve ragazzi sono un nuovo possessore del trasformer la mia versione è Eee Pad TF101G B90 -8.6.6.23- Kernel 2.6.36.3 praticamente non ho ancora cambiato nulla, ho letto in rete che non posso fare il root e non posso mettere una rom è vero???
Vorrei avere anche informazioni su come fare il root quale kernel e rom mettere per avere velocità e stabilità !!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
Una domanda: esiste il tethering USB su questa rom? Parlo di quella funzione che ti permette di navigare in internet collegando il tablet tramite cavo usb a un pc e sfruttando la connessione di quest'ultimo. Io la uso spesso sul mio Desire HD che ha Gingerbread.
Se esiste dove si attiva?
Grazie.
allora, premesso che avevo l'ultimo update dell'asus che mi aveva tolto i permessi di root, son riuscito a rimetterli, sto facendo il backup con titanium, ho già messo la recovery aggiornata sulla sd interna e nel mentre ho pure messo l'ultima versione full della rom sempre nella memoria interna, posso procedere?
ho seguito la procedura a questo link di xda:
ASUS Transformer Root ToolKit V7.1 Universal (Windows) | 2011-09-22 - xda-developers
ha funzionato tutto bene,
ragazzi ma come faccio ad entrare in recovery???
edit, ci sono entrato (power insieme a vol- e poi dopo la seconda scritta vol+) ma aggiornando all'ultima versione di recovery riesco a vedere l'sd interna o devo spostare pure la rom su quella esterna?
riedit: anche l'ultima recovery non permette di installare da sd interna
fine: messo tutto nella sd esterna ed installato da recovery, spero che tutto ciò serva a qualcun altro, cmq sto scaricando revolver parts! enjoy
ragazzi ma se aggiorno a 3.2.1 ( adesso ho 3.2) di android via OTA poi non posso piu' rootare?, oppure quello che blocca la possibilita' di rootare e' un'altro aggiornamento?
lo chiedo perche' ho appena preso il transformer ed e' un B80 build 8.6.5.9
Grazie
Ci dovrebbe re essere un app che ti permette di conservare il root, mi sembri si chiami root keeper o qualcosa di simile, se ne parlava su xda
quello che intendo io e' : facendo l'aggiornamento ad Android 3.2.1 esegue anche l'aggiornamento per il quale non puoi piu' eseguire il root?
oppure sono due aggiornamenti ben distinti, grazie ;-)
Credo che non ci siano problemi, dovrebbero essere due aggiornamenti diversi quindi aggiorni alla 3.2.1 e poi decidi se fare pure il root o meno
Ok
Ha scaricato il firmware ma non l ho installato ovviamente la notifica che mi chiede di installarlo esce sempre...ce un modo per far sparire la notifica? Per la versione 3.2.1 fino adesso niente...
Ma l aggiornamento del firmware non e che dopo un po si installa da solo?
Grazie
io ho un B50 con aggiornamento 8.6.5.19 e volevo mettere questa rom...sto scaricando ora la rom versione 3.11 ed ho scaricato razorclaw per i permessi di root e recovery installer per la cwm...prima di procedere volevo capire se con la mia configurazione attuale funziona questo metodo per root e recovery e poi una domanda sulla rom: il browser ho visto dagli screen che è dolphin ma c'è modo di rimettere quello di default?
Quote:
Originariamente inviato da tommaso84
Si funziona, razorclaw ha problemi con la 8.6.5.21. cmq il browser di default è proprio quello predefinito di android, non dolphin ;)
Ragazzi per fare l'update alla 3.2.1 senza farlo da ora per evitare l'aggiornamento che blocca il root, credo che possiate scaricare dal sito asus la 3.2.1bed aggiornare manualmente
Ho appena messo la rom e devo dire che è fatta davvero bene e poi revolver parts è davvero utile e pratico...quale kernel mi consigliate?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
a me la notifica per scaricare la 3.2.1 non me l'ha ancora data...e' normale?...
comunque ho sempre li la notifica che mi dice di aggiornare il firmware...che faccio? ;-)
mi sa che se non installo il nuovo firmaware non mi da la possibilita' di aggiornare a 3.2.1...bho???
ma non c'e un modo per far partire il download della 3.2.1?
Ciao a tutti.
Vorrei installare l'ultima release di questa rom per provarla.
Non mi interessano i permessi di root e la recovery.
Se non ho capito male posso procedere installando tutto tramite NVFlash (il mio transformer è della serie B80) giusto ??
Se poi volessi tornare indietro alla rom stock utilizzo sempre NVFlash installando la rom stock giusto ??
Grazie in anticipo ??
Salve,
a casa ho due router wifi, la wifi del primo (d-link) viene vista tranquillamente, mentre la rete del secondo (tp-link) no. la cosa bella è che non vede piu la seconda rete dopo il passaggio dalla 3.9.5 alla 3.11. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
ragazzi qualcuno puo' rispondermi? ? Io ho un b90 con aggiornamento 8.6.6.23 nonposso rootare vero? Come devo fare??
Nel passaggio dalla 3.9.5 alla 3.11 hai installato la full della 3.9.9?
Inviato dal mio Galaxy S II usando Androidiani App