Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sto prendendo in considerazione di fare il root e montare un rom, mi date qualche feed su questa revolver, ci sono reale miglioramenti rispetto alla rom stock? Ci sono altre rom degne di nota? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
alvarotodini
ci sono reale miglioramenti rispetto alla rom stock? Ci sono altre rom degne di nota?
leggi l'inizio di questa discussione... sotto l'annuncio della ROM ci sono le sue caratteristiche abbastanza chiare o comunque intuitive per poi approfondire. google ti sarà d'aiuto per le parole o tecnicismi a te non chiari. Comprendi bene che iniziare ogni volta la stessa discussione disturba gli utenti collegati a questa discussione ;-) ..in alternativa ti consiglio sempre di aprire nuove discussioni dove chiedi consigli più dedicati.
Cordialmente. saluti.
PS. la rom che viene discussa in questo post non è aggiornato, visita il sito [ROM] Revolver 2.6 by Gnufabio [Sept 6] [HC 3.2 - 8.6.5.9] & Revolver Parts 2.1.1 - xda-developers per avere costantemente sotto controllo la reale evoluzione della ROM. il realizzatore della rom pubblica prima sul XDA (il sito di riferimento) poi forse trovi qualcosa qui...
-
Quote:
ciriman
leggi l'inizio di questa discussione... sotto l'annuncio della ROM ci sono le sue caratteristiche abbastanza chiare o comunque intuitive per poi approfondire. google ti sarà d'aiuto per le parole o tecnicismi a te non chiari. Comprendi bene che iniziare ogni volta la stessa discussione disturba gli utenti collegati a questa discussione ;-) ..in alternativa ti consiglio sempre di aprire nuove discussioni dove chiedi consigli più dedicati.
Cordialmente. saluti.
PS. la rom che viene discussa in questo post non è aggiornato, visita il sito
[ROM] Revolver 2.6 by Gnufabio [Sept 6] [HC 3.2 - 8.6.5.9] & Revolver Parts 2.1.1 - xda-developers per avere costantemente sotto controllo la reale evoluzione della ROM. il realizzatore della rom pubblica prima sul XDA (il sito di riferimento) poi forse trovi qualcosa qui...
Grazie troppo gentile, cmq il forum è ideato anche che chiedere consigli,scambiarsi pareri ecc,non sono l'ultimo arrivato su questo forum e quando povero ho aiutato e consigliato ha chi avevo bisogno,mai fatto la paternale, penso che le rom sono in continua evoluzione e leggere i feed di un mese fa non potrebbero essere uguali ad oggi. grazie comunque per la gentilezza
;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da ciriman
Quote:
ci sono reale miglioramenti rispetto alla rom stock? Ci sono altre rom degne di nota?
Cordialmente. saluti.
PS. la rom che viene discussa in questo post non è aggiornato, visita il sito
[ROM] Revolver 2.6 by Gnufabio [Sept 6] [HC 3.2 - 8.6.5.9] & Revolver Parts 2.1.1 - xda-developers per avere costantemente sotto controllo la reale evoluzione della ROM. il realizzatore della rom pubblica prima sul XDA (il sito di riferimento) poi forse trovi qualcosa qui...
Scusate se non ho aggiornato ma quando faccio modifica mi da errore :(
Cmq la rom secondo me è ottima, molto veloce e stabile; ogni tanto però qualche piccolo bug c'è
Inviato dal mio Asus Transformer ROM Revolver usando Androidiani App
-
Quote:
golD
Scusate se non ho aggiornato ma quando faccio modifica mi da errore :(
Cmq la rom secondo me è ottima, molto veloce e stabile; ogni tanto però qualche piccolo bug c'è
Grazie troppo gentile ;)
Todini Alvaro, mitico Galaxy SII
-
Uscita la 3.0!! Adesso provo
Changelog
Base version 3.0:
Fixed bluetooth issue
Added power dialog mod (see the screen on the first post fore more details)
Added dock battery percentage in system tray (thanks roach2010)
Battery percentage by default (thanks Andrew2511)
Updated google maps
Show/hide system tray feature added
All previous fixes included
Download: www.adf.ly/2g3DB
Scusate di nuovo se non ho aggiornato il primo post ma se modifico mi da errore :-/, domani riprovo da pc
-
cmq il transformer con la 3.2 ufficiale a me va veramente bene,
non so se mi conviene rootarla e metterci custom rom..
invece il galaxy tab 10.1 slim di un mio amico è una ciofeca a confronto rotfl
-
Quote:
Cambiasso
cmq il transformer con la 3.2 ufficiale a me va veramente bene,
non so se mi conviene rootarla e metterci custom rom..
invece il galaxy tab 10.1 slim di un mio amico è una ciofeca a confronto rotfl
Uhm... perchè una ciofeca? L'hardware dovrebbe essere simile (Tegra 2, display 1280*800, 16 Gb memoria interna, 1 Gb RAM) per cui a parità di versione di Honeycomb non ci dovrebbe essere una gran differenza, come del resto tra i vari tablet Honeycomb usciti finora.
Forse per l'interfaccia Samsung?
-
La 3.0 é un netto passo avanti imho
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
chefare
Uhm... perchè una ciofeca? L'hardware dovrebbe essere simile (Tegra 2, display 1280*800, 16 Gb memoria interna, 1 Gb RAM) per cui a parità di versione di Honeycomb non ci dovrebbe essere una gran differenza, come del resto tra i vari tablet Honeycomb usciti finora.
Forse per l'interfaccia Samsung?
Probabile sia colpa di samsung, però sul tab 7.7 gira bene...
Quote:
carlocarlo
La 3.0 é un netto passo avanti imho
)
Quoto, la funzione per nascondere la barra di stato è fantastica
Anche l'icona della batteria è molto comoda...
-
Uscita 3.2
-
Gia aggiornato.. niente da segnalare
-
Soliti bug di download .. a meta scaricamento si interrompe l applicazione ..continuo provare:-X
-
Non e' possibile che ogni vplta un parto riuscire a scaricare gli aggiornamenti ...snervante.
-
Quote:
ciriman
Soliti bug di download .. a meta scaricamento si interrompe l applicazione ..continuo provare:-X
idem...a questo punto preferisco scaricare dal sito:'(
-
Quote:
megabob
idem...a questo punto preferisco scaricare dal sito:'(
Diventa un po inutile averla coeme app sempre operativo
-
Grazie gold di curare la mia rom qui su androidiani...purtroppo sono molto occupato e non ne avrei il tempo :p
A tutti quelli che hanno problemi con Revolver Parts: provate ad aggiornare alla versione 2.7 dell'applicazione, sono più che sicuro che vi risolverà i problemi.
-
Quote:
gnufabio
Grazie gold di curare la mia rom qui su androidiani...purtroppo sono molto occupato e non ne avrei il tempo :p
A tutti quelli che hanno problemi con Revolver Parts: provate ad aggiornare alla versione 2.7 dell'applicazione, sono più che sicuro che vi risolverà i problemi.
di nulla, grazie a te per la fantastica rom :D
by the way, fialmente ho aggiornato il primo e il secondo post ;)
cmq non sono riuscito a fare l'update, lo scarico da revolver parts, si riavvia in recovery ma mi da errore quando flasho :( provo a scaricare dal sito
-
Riprendo il mio problema già citato qualche post fà e cioè che nonostante abbia seguito alla lettera le procedure il mio tab non ne vuole sapere di riavviarsi in modalità Recovery...come suggerito ho installato Quik boot ma anche con quello il tab si riavvia normalmente. Niente da fare la combinazioni tasti power/volume non funzia....stasera leggendo l'aggiornamento del primo messaggio di gold nel market ho scaricato Reboot2Recovery e magicamente adesso funziona...ma solo cn questa app perche tutto il resto continua a non funzionare. Bene risolto il problema adesso vorrei installare la nuova rom e la mia domanda è:
- partendo dalla rom stock posso installare direttamente l'ultima versione 3.2 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da LupoSolitario
Riprendo il mio problema già citato qualche post fà e cioè che nonostante abbia seguito alla lettera le procedure il mio tab non ne vuole sapere di riavviarsi in modalità Recovery...come suggerito ho installato Quik boot ma anche con quello il tab si riavvia normalmente. Niente da fare la combinazioni tasti power/volume non funzia....stasera leggendo l'aggiornamento del primo messaggio di gold nel market ho scaricato Reboot2Recovery e magicamente adesso funziona...ma solo cn questa app perche tutto il resto continua a non funzionare. Bene risolto il problema adesso vorrei installare la nuova rom e la mia domanda è:
- partendo dalla rom stock posso installare direttamente l'ultima versione 3.2 ?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
Sì, è una versione base quindi puoi farlo
-
Gold quale devo scaricare..la prima o la nv?
-
Quote:
Originariamente inviato da LupoSolitario
Gold quale devo scaricare..la prima o la nv?
La prima si flasha da recovery, la nvflash si flasha con nvflash
Inviato dal mio LG dual rom Thanatos2x usando Androidiani App
-
ciao Raga, so che magari già è stato detto ma davvero non ci capisco un' H...sono passato da iphone a tablet e ora è tutto complicato per me.
ho compato ieri il trasformer per una cazzata si è aggiornata sola e ora ho la versione android 3.2...immagino che il firm sia l'ultimo(che vergogna non so nemmeno dove vederlo) in ogni caso immaginate un'idiota che cerca di avere i permessi root e installare una ROM...che devo fare?detto papale papale la cosa più facile????un link a una guida facile?calcolate che fino ad ora ho trovato solo quelle del 3.1...help!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da fiuto11
ciao Raga, so che magari già è stato detto ma davvero non ci capisco un' H...sono passato da iphone a tablet e ora è tutto complicato per me.
ho compato ieri il trasformer per una cazzata si è aggiornata sola e ora ho la versione android 3.2...immagino che il firm sia l'ultimo(che vergogna non so nemmeno dove vederlo) in ogni caso immaginate un'idiota che cerca di avere i permessi root e installare una ROM...che devo fare?detto papale papale la cosa più facile????un link a una guida facile?calcolate che fino ad ora ho trovato solo quelle del 3.1...help!!!
Ho fatto un video tutorial su youtube con il metodo più semplice, lo trovi al canale www.youtube.com/goldarkrai l'unica cosa diversa è che invece di scaricare il file del video scarica il file nvflash che trovi nel primo post di questa discussione ;) buon root
-
Installata!!! da recovery (che continua a funzionare solo tramite l'app) in un batter d'occhio..molte grazie a chi mi ha dato una mano.. adesso installo revolver parts.rotfl
-
Quote:
golD
Ho fatto un video tutorial su youtube con il metodo più semplice, lo trovi al canale
Kanal von golDarkrai - YouTube l'unica cosa diversa è che invece di scaricare il file del video scarica il file nvflash che trovi nel primo post di questa discussione ;) buon root
l'ho trovato ora...proviamo :D
-
raga mi sto tirando scemo e non capisco...
che differenza c'è fra
versione 3.2 e 3.2 nvflash??devo scaricare tutti e due?
Poi nell'installazione io leggo questo:
Installazione
-scaricare la rom (-.-") e metterla sulla microsd (QUELLA ESTERNA)
-è consigliato fare un backup
-riavviare in recovery (pulsante power+volume giù, quando compare una scritta premere volume su)
-è consigliato fare i i wipe ma non necessario
-andare su install zip from sdcard
-selezionare la rom
-godersi la rom
ma non servono i permessi di root?io ho il tablet aggiornato a ieri preso in negozio sabato...devo fare solo questo per poter avere i peres di root e instalalre la rom?
cioè posso instalalre tutto semplicemente mettendo i file su sd e facendo partire?con il tablet vergine?
ho provato a seguire la guida di youtube però non capisco molto bene.HELP!!!
-
Quote:
fiuto11
che differenza c'è fra
Installazione
-riavviare in recovery (pulsante power+volume giù, quando compare una scritta premere volume su)
-selezionare la rom
-godersi la rom
ma non servono i permessi di root?io ho il tablet aggiornato a ieri preso in negozio sabato...devo fare solo questo per poter avere i peres di root e instalalre la rom?
cioè posso instalalre tutto semplicemente mettendo i file su sd e facendo partire?con il tablet vergine?
Anch'io sono partito da 0 e la procedura che ho seguito è questa:
1) segui le istruzioni in questo 3d..sono abbastanza semplici
Brk's ASUS Transformer Root ToolKit V7 universal!!! v6 WW,US,TW,TB,DE(8.6.5.x) - xda-developers a questo punto dovresti avere installato i permessi di root (superuser) e la recovery. Personalmente (non so il xkè) il tab non mi và in recovery con il classico metodo power/volume e quindi ho risolto scaricando quest'app dal market:
Reboot2Recovery è free e la trovi facilmente.
Adesso seguendo il link postato da GolD Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! scarica la rom e mettila così com'è sulla scheda SD dopodichè riavvia il tab in modalità recovery e segui le istruzioni che hai già visto.
Spero di esserti stato chiaro...sò che forse il mio sistema è un pò contorto ma a me ha funzionato..magari qualche altro potrà dirti una strada più corta .
-
Quote:
fiuto11
che differenza c'è fra
Installazione
-selezionare la rom
-godersi la rom
ho risposto anche su mp ma lo scirvo pure qua che può servire anche agli altri:
la 3.2 è quella che si installa da recovery (vi ricordo che su trasformer dovete accendere con power+vol giù, è quando vengono le scritte cliccare vol su per andare in recovery)
la 3.2 nvflash è quella che si mette con nvflash, con nvflash NON serve il root, basta seguire il mio tutorial su youtube: guida: ottenere i permessi di root su asus transformer facilmente con nvflash - YouTube sostituendo i file della rom prime con quelli della revolver. adesso aggiorno il primo post con una guida anche per nvflash ;D
-
Scusate la mia ignoranza... nel mio transformer ho una rom PRIME! e volevo passare a questa..cosa devo fare? devo fare l'unroot e poi fare tutta la procedura? oppure posso tranquillamente installarla di sopra tramite recovery?
-
Quote:
cicciocapaci
Scusate la mia ignoranza... nel mio transformer ho una rom PRIME! e volevo passare a questa..cosa devo fare? devo fare l'unroot e poi fare tutta la procedura? oppure posso tranquillamente installarla di sopra tramite recovery?
Puoi eseguire il flash direttamente da recovery. Fai un backup prima, per sicurezza:)
-
Grazie :-) ma facendo il backup in pratica cosa faccio? Cioè a cosa mi serve..
-
È una procedura non obbligatoria, ma consigliabile. Serve a fare una copia esatta di tutto il sistema. Nel caso in cui qualcosa andasse storto, potrai tranquillamente tornare indietro facendo un restore. Poi se va tutto a buon fine e ti serve spazio sulla memory allora potrai tranquillamente eliminarlo.
-
aggiornato il primo post, disponibile la 3.2.1
aggiunti i banner da mettere in firma e il link alla repository dei plugin di revolver parts :)
-
Screenshots
Volevo sapere se su questa ROM è presente una combinazioni di tasti per fare gli screenshots o se bisogna installare un'applicazione dedicata.
Ho provato a cercare e spero che l'argomento non sia stato già trattato. Se così fosse mi scuso in anticipo. :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da camarca
Volevo sapere se su questa ROM è presente una combinazioni di tasti per fare gli screenshots o se bisogna installare un'applicazione dedicata.
Ho provato a cercare e spero che l'argomento non sia stato già trattato. Se così fosse mi scuso in anticipo. :-[
Sul transformer (qualsiasi rom) si possono fare gli screenshot tenendo premuto il tasto app recenti dopo averli attivati in impostazioni>display ;)
Inviato dal mio Asus Transformer ROM Android Revolver 3.x usando Androidiani App
-
Salve ragazzi!
Scrivo qui per sapere da voi smanettoni del transformer un paio di opinioni. Vorrei acquistare il transfomer + dock utilizzandolo per prendere appunti all'università. Dato che non ho un notebook mio preferirei un tablet sia perchè ho avuto sia notebook che tablet (iPad) sia perchè ho uno smartphone android ed unirei l'utile (gli appunti) al dilettevole (moddare eheh).
-dite che ne vale la pena?
-quanto dura la batteria?
-la tastiera è sufficientemente comoda?
-è abbastanza seguito a livello di rom? (dando un occhiata anche su xda pare di sì)
-conviene comprarlo adesso che probabilmente uscirà il 2 tra poco? (il problema è che ho iniziato questa settimana i corsi e non posso aspettare)
se vi va di darmi una mano mi fate un piacere! :D
-
help... mi è appena arrivato il transformer di seconda mano, con già su la revolver 3.2.
il problema è che si pianta sulla bootanimation, il robottino blu, e non va avanti.
ho già riavviato e ho anche provato a fare il wipe della cache dalla cwm recovery.
qualche idea?
-
Quote:
prenci
-dite che ne vale la pena?
-quanto dura la batteria?
-la tastiera è sufficientemente comoda?
-è abbastanza seguito a livello di rom? (dando un occhiata anche su xda pare di sì)
-conviene comprarlo adesso che probabilmente uscirà il 2 tra poco? (il problema è che ho iniziato questa settimana i corsi e non posso aspettare)
se vi va di darmi una mano mi fate un piacere! :D
mio parere leggendo tuo post, se devi prendere appunti veloci e pratici assicurati prima di come ti trovi meglio digitare, se la doc reagisce bene senza lag.. perche prendere appunti con tastiera virtuale del tablet è FOLLIA PURA. troppi lag e poco agile se sei in velocità... anche se installi la thumbkeyboard (il top a mio avviso) avrai dei problemi.
la batteria, dipende dall'uso e da quel che "gira" sul sistema... diciamo che in modalita luminosità AUTO (cambio dinamico della luminosità in base alla luce effettiva dell'ambiente) aumenti molto la durata, ancor di più in modalità AEREO (con periferiche di connessione disabilitate: bluetooth e wifi)... diciamo che considerando andrai a dormire e non lo starai usando... ti puo durare 24/36 ore. Sicuramente qualcuno ti dara pareri differenti inutili perche no ha letto: "dipende dall'uso che ne fai" ;-)
la ROM è abbastanza seguita, la Revolver è particolarmente amata e anche da me utilizzata, ottimo Revolver Parts (applicazione abbinata alla ROM che prendi a parte dal market) che avvisa di aggiornamenti disponibili e diversi plugin e modifiche alla room stessa con un click.
CONVIENE sempre aspettare, la fretta non è buona consigliera, poi ti dico per mia esperienza personale, trovo acerbo un po tutto del transformer, compreso il fatto che ormai rassegnato credo sia incapace a livello di hardware di gestire certe animazioni javascript... ormai in aumento al posto di animazioni flash nei siti. Questo sottovalutato problema, comporta sgradevoli letture dei siti che graficamente perdono tantissimo. aspetta il T2 con 4-5 processori... credo sarà moooolto meglio ;-) (ma attenderai probabilmente moooolto tempo. fai tu) ..sinceramente se eviti di dedicare il tempo a smanettare non so cosa ma a studiare :D ..ti conviene prendere un iPAD2 e non hai nessuno dei problemi detti sopra. PS, anche i PDF sono gestiti maluccio in confronto a come reagisce un iPAD. (con tutti i suoi pro e contro, non voglio aprire dibattiti, è un mio consiglio, astenersi commenti contrari e repliche tanto per replicare grazie).
..a te l'arduo compito di scegliere, 400-500€ non sono noccioline, spendile saggiamente salvo tu no sia "ricco" e dopo averlo comprato ti penta e compri un'altra cosa fino a trovare quella giusta. Comunque sia nei centri ben forniti puoi provare tutti i device in esposizione e confrontare e valutare quel che dico ;-)
-