Visualizzazione stampabile
-
Router wi-fi
dopo aver avuto problemi (rimasti ancora irrisolti) con la rete wifi di alice,ho deciso di comprare un router per l'eee pad trasformer.Leggendo su internet i router compatibili sono:[LIST][*]asus wl-33on3g[*]D-link mypocket3g hsdpa[*]dgicom
voi quale consigliate che sia funzionante al 100%?! ce ne sono altri?voi cosa avete??! grazie in anticipo aiuto pleaseeeeeeeeeee....
-
Beh ma il tablet non richiede una connessione con caratteristiche particolari: la norma è che siano compatibili, se ce n'è qualcuno che per qualche motivo non funziona è un'eccezione, non la regola
-
...esatto, non serve nulla di particolare...
...anche io ho la semplice alice 7mega, e non ho riscontrato nessun problema, si è sempre connesso in 1 secondo e non si sconnette mai...
Ma tu che tipo di problema riscontravi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
animaluuunga
...esatto, non serve nulla di particolare...
...anche io ho la semplice alice 7mega, e non ho riscontrato nessun problema, si è sempre connesso in 1 secondo e non si sconnette mai...
Ma tu che tipo di problema riscontravi?
anche io ho alice 7 mega con il modem Gate 2 plus Wi-fi.Riconosce la rete ,risulta connesso ma se provo ad andare sul browser di internet,youtube o qualsiasi altra cosa su internet dice che non c'è nessuna connessione. Il problema sta forse -cosi ho letto- sull'ip statico o DHCP.solo che nella pagina di configurazione del modem (192.168.1.1) non so come fare e sul tablet (tenendo schiacciato sulla rete e aprendo la pag delle modifiche) devo riempire alcuni campi come gATEWAY.DNS2,DNS2 e lunghezza del prefisso di rete.Cose che non so come/dove trovare.Vi chiedo aiuto...ci perdo le ore e non so piu che fare----tutto risulta connesso ma nessuna applicazione che necessiti internet non funzione..HELP!!
-
Ma quando hai fatto il contratto per l'adsl non ti hanno rilasciato qualche foglio dove ci sono scritti questi parametri? Se non ti hanno dato nulla, prova a contattare il 187 e fatteli dare.
-
tutto risolto...con il prompt dei comandi ho ottenuto tutti i valori e dopo una notte insonne ho finalmente fatto pace con android...posso godermeloa pieno adeso e grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e aiuti...grazie a tutti!
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
CASTELLINIK
tutto risolto...con il prompt dei comandi ho ottenuto tutti i valori e dopo una notte insonne ho finalmente fatto pace con android...posso godermeloa pieno adeso e grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e aiuti...grazie a tutti!
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
Così hai evitato di doverti comprare un altro router :)
Le impostazioni che non andavano bene quali erano poi?
-
Ho dovuto cambiare l ip in statico solo che dalla pagina di configurazione del modem non si poteva.ora tutto ok va da dio e mi godo tutto.
Grazie a tutti voi abdroidiani per il supporto.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Certo che non si poteva cambiarlo.
L'ip delle adsl Alice non sono statici.
Lo sono solamente sulle business.
D'altronde, il dhcp dei router Alice tende a rilasciare lo stesso indirizzo di rete interna allo stesso apparato.
Solitamente non c'è nessun bisogno di assegnarsi un indirizzo fisso sulla lan interna.
Se non per aprire porte.
Il mistero resta...
-
scusate anche io ho il medesimo problema, ma non posso entrare nel router!è sempre un alice w2+ ma ha un firmware custom della us robotic.Come posso resettare il router per potervi riaccedere?sono disperato, mi è arrivato ieri l'eee pad e ancora non sono riuscito a combinare una mazza! il firmware è aggiornato alla versione 3.2, riconosce la rete ma poi non si connette, perciò credo sia un problema di settaggi...
-
...mi dispiace, anche io ha Alice ma per fortuna non ho mai voluto il router originale della Tim, ho visto bene di utilizzare sempre il mio router, perciò non ho mai avuto nessunissimo problema di connessione.
Avrò circa una decina di dispositivi connessi in casa e tutti funzionano alla grande, senza mai neanche un tentennamento.
Non conosco il router che hai tu, ma credo che invece di cercare su questo forum, faresti meglio magari a cercare in rete delle guide riguardanti i settaggi del tuo router.
Tanto il problema è quello, non il Trasformer.
Buona fortuna.
-
grazie lo stesso. speravo che visto che stavate parlando di un modello di router simile poteste avere le risposte :D ora sto usando un altro router e sono riuscito a connettermi(ho utilizzato tutte le conoscenze dell'ultimo anno di informatica, ma almeno sono servite!).
-
Ciao Castellinik, io ho lo stesso problema. si connette alla rete wifi inserendo l'ip statico ma mi dice nessuna connessione a internet. Dove sbaglio o cosa c'è da fare?
-
non è tanto nelle impostazioni del router che dovete andare a modificare chissàcchè, ma nelle impostazioni della connessione del tablet, è li che dovete impostare indirizzo IP, subnet mask, gateway e dns al massimo!
se non sapete quali valori impostare vi dico come scoprirli con facilità, se utilizzate un pc e vi connettete tranquillamente allora andate nelle impostazioni della vostra connessione e leggetene i dettagli, i valori del DNS, della SUBNET MASK, e del GATEWAY saranno gli stessi che andrete a mettere nella connessione del tablet, per quanto riguarda l' IP invece dovete inserire lo stesso che avete sul pc tranne che per l'ultimo numero che dovete cambiare con uno a caso tra 2 e 255, mettetene uno non utilizzato da nessun altro pc connesso a quel router.
se non sapete come vedere le impostazioni della connessione dal pc vi dico i valori di default che dovrete impostare:
IP: 192.168.1.X (al posto della X mettete un numero compreso tra 2 e 255 non utilizzato)
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1
-
Nel tf101 non c'è la subnet mask
-
Quote:
Leboski
Nel tf101 non c'è la subnet mask
vero! meglio un impostazione in meno la prende direttamente da solo!
-
C'è I.P.
Gateway
Lunghezza prefisso rete
DNS1
DNS2
-
Quote:
Leboski
C'è I.P.
Gateway
Lunghezza prefisso rete
DNS1
DNS2
allora l'IP e gateway impostati come ho già detto!
lunghezza prefisso di rete lasciare com'è (24 o il valore che c'è)
per i 2 dns potete mettere nel primo l'indirizzo del router (192.168.1.1) e lasciare il secondo vuoto, o mettere quelli di alice (ricerca on line)
o mettere quelli di google DNS1: 8.8.8.8 DNS2: 4.4.4.4