Buonasera,
c'è un modo per trasferire file dal computer al tablet e viceversa utilizzando il wifi?
Visualizzazione stampabile
Buonasera,
c'è un modo per trasferire file dal computer al tablet e viceversa utilizzando il wifi?
Wifi file explorer ho la versione pro e funziona molto bene
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Con filexpert è semplicissimo. Lo scarichi gratis dal market.
io ne utilizzo 2 entrambi gratuiti e funzionano da dio, Es gestore file (https://market.android.com/details?i...Ryb2lkLnBvcCJd), e File manager HD (https://market.android.com/details?id=com.rhmsoft.fm.hd).
tramite ES gestore file puoi anche vedere i film che hai sul pc in "Streaming" ovvero senza copiarteli sul transformer!!!
in entrambi le app devi crearti il "server" ovvero inserire l'ip del pc ed eventualmente le credenziali di accesso (nome utente e pass).
Sul pc basta semplicemente condividere una cartella di rete? Che programma utilizzate per vedere dvx e mkv?
salve sono nuovo , sono in possesso di un smartphone samsun ace è ho istallato es gestore per trasferire file da pc al samsumg senza cavo cioè tramite wiifi . vado su ftp poi su aggiungi pero al server cosa debbo mettere e sulla porta.grazie
Per il trasferimento file consiglio airDroid.
Offre una interfaccia grafica e non richiede di installare niente sul PC. si opera direttamente dal browser
niente con es gestore non riesco proprio neanche da lan, mi da errore di server o ip non valido. perchè con airdroid e filexpert riesco e con es gestore no? poi io cerco un programma che mi permetta di prendere dal pc e viceverse senza essere al pc. sia airdroid che filexpert devi essere al pc ecco perchè volevo provare es gestore. grazie in anticipo
Wifi file explorer pro,dal cellulare puoi anche fare l'upload sul pc...(e chiaramente il viceversa)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Io riesco a vedere sul pc i file del pc stesso e dell' Android, ma viceversa vedo solo la cartella locale (cioè vedo sul tablet i files del tablet): vorrei vedere su Transformerinvece i dati del pc.
si io sono connesso in wifi ma il mio problema principale che quando vado su es gestore poi lan cosa debbo mettere al server se il mio ip non lo vede? e poi nome e password ? grazie
Airdroid il migliore il piu' veloce lo scarichi dal market
Se non ti vede l ip del tuo pc
Vai nelle proprietà di rete dal pc e leggi l ip e lo metti manualmente senza fare la scansione sempre con user e pw
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Ragazzi ma una applicazione semplice e che possa funzionare agevolmente su tutti i pc senza smanettare troppo ogni volta esiste? Ho provato wifi transfer ma permette di trasferire solo 1 file per volta,con le cartelle ad esempio non va.....
Grazie anticipatamente :)
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
Hai provato a disattivare il firewall per es gestore file?
Io uso "file expert" lo trovi sul market è in italiano e gratuito, basta installarlo sul tablet, fa tutto da solo in 2 minuti... in sostanza: apri l'applicazione, selezioni Remoto, poi Condivisione Windows/samba e infine Cerca server esistenti... a questo punto farà una ricerca (tipo quando cerca un a rete wifi), trovata la rete ti basterà cliccarci sopra e navigare nelle varie cartelle e Files del pc. Più difficile a dirsi che a farsi. ;)
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea
airdroid hai la possibilità di fare molto più che vedere i file! Io lo trovo molto utile e se serve trasferimento veloce c'è sempre il cavo
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Io consiglio Es gestore file. Io mi trovo benissimo. Tanti file puoi aprire anche senza copiarli?
dencol - Inviato dal mio Transformer TF101