CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

Carica della batteria tramite USB e Caricatore cellularline!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Chiedete a torello86, si è informato bene sull'argomento .

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciacca75 Visualizza il messaggio
    Ad esempio questo con uscita 12V sarebbe ok per una ricarica da rete:

    [alimentatore-regolabile-600-mah-ac-dc-stabilizzato.html]Alimentatore regolabile 600 mAh AC/DC stabilizzato - Oem - ]

    Giusto?
    No è troppo basso di amperaggio, 600ma sono troppo pochi occorre almeno 1500ma quello suggerito da me è 3000ma.

    N.B. 12v bastano ed avanzano....:-) :-)

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Chiedete a torello86, si è informato bene sull'argomento .
    ... ma non te la sarai mica presa per il suggerimento dato ad APICIMINIGNACCA eh ?!?!?!
    Nel caso, sappi che non volevo assolutamente offenderti (come non volevo offendere APICIMINIGNACCA a cui era rivolta la mia ironia), ma quando ho letto quel post, non ho resistito a dare quella risposta visto che la domanda di APICIMINIGNACCA veniva appena dopo la tua "esternazione"

    O forse era "solo" una vendetta ???


    Comunque, per dare un senso al mio post, ho comprato questo e devo dire che funziona benissimo, solo che mi è arrivato dopo circa 2 mesi !!!!

  5. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    mi scuso ancora per la mia precedente domanda. ero di fretta e non ho letto il precedente post. non mi sono offeso. terello86: dalle caratteristiche promette bene, e come ci hai detto tu funziona. se posso chiedere, i materiali di assemblamento sono buoni? la "maniglia" per estrarlo dall' accendi sigari è resistente?

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    boeing (23-05-12),PAMPOSISSIMO (02-07-12)

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, poi farete come vi pare, ma perchè andare a comprare un oggetto in america o non so dove pagarlo 9,5 dollari più 13,5 di spedizione aspettare 2 mesi rischiare che passi in dogana e pagare pure tasse e sdoganamento, quando a soli 18 euro potete comprare un universale da ben 3 ampere con tanto di spinotti intercambiabili tensione variabile e quant'altro ?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ferrarif1 per il post:

    PAMPOSISSIMO (02-07-12)

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @APICIMINIGNACCA
    ma figurati, nessun problema !!! era solo per scherzare un po'...
    per quanto riguarda la maniglia, ti dico la verità, non mi sono neanche accorto che c'era !!! comunque mi sembra fatto molto bene: finora non ho avuto problemi di inserimento-disinserimento; appena posso, faccio una foto (non escludo che sia un pelino diverso nel design, ma sicuramente le caratteristiche sono identiche) ...

    @ferrarif1
    hai ragione nel tuo discorso, io l'ho comprato in america semplicemente perchè fino a quando non l'ho ordinato, intorno al 20-25 di novembre, non c'era nessun post che parlasse di qualcosa di simile venduto qui in italia, altrimenti, forse, avrei seguito il tuo consiglio.
    Dico forse perchè l'unico dubbio che ho è sull'amperaggio : 3A mi sembrano troppi per la ricarica di cui ha bisogno il TF101

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato torello86 per il post:

    APICIMINIGNACCA (27-01-12),PAMPOSISSIMO (02-07-12)

  11. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torello86 Visualizza il messaggio
    hai ragione nel tuo discorso, io l'ho comprato in america semplicemente perchè fino a quando non l'ho ordinato, intorno al 20-25 di novembre, non c'era nessun post che parlasse di qualcosa di simile venduto qui in italia, altrimenti, forse, avrei seguito il tuo consiglio.
    Dico forse perchè l'unico dubbio che ho è sull'amperaggio : 3A mi sembrano troppi per la ricarica di cui ha bisogno il TF101
    Solo per tua conoscenza: la corrente espressa è quella massima erogabile dal caricabatteria, essa deve essere = o > di quella richiesta dal dispositivo da caricare. (questo è un principio elementare di elettrotecnica, fidati :-) :-)

  12. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma figurati, no che non mi sono offeso ti ho nominato perchè evidentemente avevi già letto i miei post e mi è anche sembrato di aver scritto più volte la stessa cosa .

    Per la corrente non è un problema come scrive ferrarif1 , il TF prende qualla che serve se invece di 3A fosse 0,5A allora l'alimentatore va in sovraccarico e si riscalda e si può guastare.
    Per quanto riguarda il tuo che hai preso in USA se ti è possibile, così a titolo di curiosità , se puoi misurare la resistenza tra il centrale fuori che va nell'accendisigari e il pin 4 dell'USB con un tester mettendo prima il rosso del tester sul centrale ed il nero sul pin 4 e poi l'inverso.
    O semplicemente guarda nel connettore USB e vedi se ci sono i 5 pin in fondo come nell'ali Asus, ma la prova del tester se puoi falla comunque.
    La mia sensazione è che dentro non c'è nulla al massimo un diodo , solo un collegamento pin to pin e inoltre fare attenzione a non connettere altro se è proprio così.

  13. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Ma figurati, no che non mi sono offeso...
    Ok, perfetto

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il tuo che hai preso in USA se ti è possibile, così a titolo di curiosità , se puoi misurare la resistenza tra il centrale fuori che va nell'accendisigari e il pin 4 dell'USB con un tester mettendo prima il rosso del tester sul centrale ed il nero sul pin 4 e poi l'inverso.
    O semplicemente guarda nel connettore USB e vedi se ci sono i 5 pin in fondo come nell'ali Asus, ma la prova del tester se puoi falla comunque.
    La mia sensazione è che dentro non c'è nulla al massimo un diodo , solo un collegamento pin to pin e inoltre fare attenzione a non connettere altro se è proprio così.
    La prova la farò sicuramente; il tuo dubbio è che non ci sia alcun fusibile dentro ??? O che sia una USB 2.0 ???
    Comunque ti dico che sull'annuncio del venditore (di cui mi ero conservato il link per ogni evenienza) c'è scritto:

    Features:

    * 100% new high quality, Brand New, Never used
    * Input Range:12-24V;
    * Output Range:12V 2.0A
    * The charger is compatible with ASUS Eee TRANSFORMER TF 101 TAB
    * An Embeded IC chip and safety fuse Protects Your Gadget from Being Over-charged
    * Protection Types: over voltage + over current + short circuit protection
    * Ultra-low profile with a Flip-out pulling ring (Extremely Easy to Plug in and Pull out)
    * Certificate:CE,RoHS (Safety QC Passed)
    * CE/RoSH/FCC Certified and Safe for Daily Use

    Quindi sembra che il fusibile ci sia. Inoltre c'è scritto che va bene con qualsiasi cavo per la ricarica tramite usb, ma questo non significa con qualsasi cavo usb 2.0

    Allego due immagini :



    e




    La maniglietta a cui si riferiva APICIMINIGNACCA, non me la ricordavo perchè ... non c'è !!!

    Sei sicuro che la corrente non sia un problema ??? Quando il TF è scarico, io credo che l'alimentatore gli "spara" dentro una corrente troppo elevata ... Comunque non sono sicurissimo di questo (i tempi dell' ITIS sono troppo lontani )

  14. #50
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    nella foto di ebay c'era la maniglietta, ma come ci hai fatto vedere, ci sono alcune differenze.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    PAMPOSISSIMO (02-07-12)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy