Visualizzazione stampabile
-
posizione
salve, nella giornata di oggi è succeso che il mio tablet mi seganala sia sul widget che su maps che mi trovo in un paese che è vicino al mio e non sul paese dove mi trovo... fino a sta mattina mi dava la posizione corretta, da cosa puo dipendere?
grazie
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yoghi87
salve, nella giornata di oggi è succeso che il mio tablet mi seganala sia sul widget che su maps che mi trovo in un paese che è vicino al mio e non sul paese dove mi trovo... fino a sta mattina mi dava la posizione corretta, da cosa puo dipendere?
grazie
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
dal fatto che rileva la posizione tramite l'A-GPS e non il solo GPS integrato, per capirci l' A-GPS o Assisted-GPS basa la tua posizione sulla rete alla quale ti connetti, quindi se sei in wifi alla posizione della tua rete al momento che magari viene rilevata come proveniente da un altro paese.
a me utilizzandolo tramite hotspot con il mio n97 mi rileva la posizione in uno stato americano :)
poi però quando rileva la giusta posizione con il gps tutto torna apposto, fai una prova in un luogo aperto e sgombro e vedrai che funzionerà meglio.