Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lelebranca70
Chiedo scusa,
ma gira e rigira ho trovato i file per la root versione 6.4.2 WW build su XDA-DEVELOPERS.
Come faccio ad installare il sistema operativo UL_K00E_WW_6_4_2?
Saluti.
Il procedimento l'ho scritto al post #31, una volta aggiornato il fonepad non si resetterà e non perderai nessuna impostazione, ma perderai il root.
Per riavere il root con il nuovo 6.4.2 puoi scaricarti il nuovo file root6.4.2.zip (è tutto spiegato su xda).
P.S. Questo aggiornamento è molto consigliato, perche reinstalla tutto in maniera piu pulita rispetto ad un semplice aggiornamento.
-
Lo hanno già scritto.. cmq scarica questo file estrailo e copialo dentro la memoria interna del tablet tramite cavo USB. Una volta staccato il cavo il sistema ti avvisa dell'aggiornamento, avvialo a batteria carica e aspetta una decina di minuti.
Per il root sto aggiornando questa discussione.
-
Grazie mille per la risposta.
Ho caricato il file nella scheda del tablet, ma staccando il cavetto non mi ha dato alcun messaggio.
Ho riavviato il tablet e qualcosa è avvenuto: i tasti del blocco schermo sono diventati da bianchi, grigi!
Ho controllato la versione: è sempre la 6.3.6
Ho caricato il file zip estratto, anche sulla sd esterna... niente.
Devo forse caricarlo in qualche cartella in particolare?
Forse ho maneggiato troppo nel tentativo di risolvere da solo.
Nel caso non dovessi riuscire con la questa procedura, posso dare il Factory reset e il Sd download? Ho salvato tutti i dati con il Titanium Backup Pro.
In questo caso, il file zip va caricato in sulla sd esterna e non in una cartella in particolare?
Grazie mille ancora,
Saluti
-
il file da mettere dentro la memoria interna del tablet è UL-K00E-WW-6.4.2.0-user.zip
-
Il 6.4.2.0 ha portato qualche miglioramento al volume? È tornato ai livelli di jellybean?
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
-
Quote:
RealShaoran
Il 6.4.2.0 ha portato qualche miglioramento al volume? È tornato ai livelli di jellybean?
Inviato dal mio K00E usando
Androidiani App
Forse un pochino, ma il volume rimane sempre basso.
-
Ciao Cecato,
grazie per la risposta.
Ho copiato il file estratto nella memoria interna (ho fatto copia-incolla dal PC), ho staccato il cavetto, ma non è successo nulla.
Forse ho sbagliato procedura?
Dalla ASUS, a cui avevo scritto qualche giorno fa, mi hanno detto di caricare il file sulla scheda rimovibile e dare Sd download.
Per Latimeria:
ciao, se il regolamento lo ammettesse, ti potrei inviare il file per email: hai proprio il mio modello di Fonepad.
Per scaricare l'aggiornamento 6.4.2 devi:
1. registrarti sul sito della ASUS
2. modello Eee Pad - Fonepad 7
3. dovrai inserire il serial number del Fonepad, data di acquisto, negozio dove lo hai acquistato, indirizzo del negozio, tel del negozio... un sacco di dati a quel che ricordo.
4. una volta registrato il Fonepad, clicca sul tuo nome nella barra nera, sulla destra
5. ... si apre una finestra: clicca sul "il mio prodotto"
6. clicca su Asus Fonepad 7 (ossia il tuo prodotto)
7. Troverai Asus Fonepad 7 (ME372CG)... l'aggiornamento è lo stesso del ME373CG che ho anch'io
8. sotto DRIVER E UTILITA' clicca su "Per favore, seleziona il S.O."
9. ... ANDROID
10. ... Firmware
11. si apre una finestra con i diversi sistemi operativi: il 6.4.2 è per WW è il settimo (Versione WW_V6.4.2)
Saluti
-
Quote:
lelebranca70
Ciao Cecato,
grazie per la risposta.
Ho copiato il file estratto nella memoria interna (ho fatto copia-incolla dal PC), ho staccato il cavetto, ma non è successo nulla.
Forse ho sbagliato procedura?
Dalla ASUS, a cui avevo scritto qualche giorno fa, mi hanno detto di caricare il file sulla scheda rimovibile e dare Sd download.
Hai fatto attenzione a mettere il file giusto? Deve avere questo preciso nome: UL-K00E-WW-6.4.2.0-user.zip.
Il metodo Sd download non funziona, ma funziona solo con le vecchie immagini raw (l'ultima disponibile è la 5.2.2), ma non ti conviene perche andresti a fare un downgrade alla v5.2.2.
-
Si, ho copiato e incollato nella memoria interna il file UL-K00E-WW-6.4.2.0-user, ho staccato il cavo e non è avvenuto niente.
... forse ho maneggiato un po' troppo.
-
Se non funziona prova a riavviare il fonepad, se non funziona non saprei come aiutarti.
Se provi a fare la verifica degli aggiornamenti non te lo trova?
-
No, ho riavviato diverse volte.
La versione rimane sempre la 6.3.6
... vediamo che succede.
Grazie Cecato, sei stato gentilissimo.
Saluti
-
@LeleBranca
forse ti sto dicendo una cosa ovvia ma il file va copiato nella scheda SD
-
... l'ho copiato dappertutto!
Memoria interna, scheda removibile... staccato il cavo nulla.
Fatto con root, senza root (ho dato l'unroot in SUser).
Ho fatto il reset più volte.
Ho provato sd download... ho fatto tutto e forse troppo!
Adesso, dopo aver dato il reset, Google mi sta reinstallando tutte le app.
Poi rifarò la root sul 6.3.6... ci provo l'ultima volta, poi mi devo fare una dormita!
... vediamo, speriamo in sviluppi.
Grazie a tutti ragazzi.
Saluti,
Emanuele.
-
Se fai il root è ovvio che non ti istalla un bip il root modifica il kernel
-
Quote:
hdjweb
Se fai il root è ovvio che non ti istalla un bip il root modifica il kernel
Non diciamo cavolate, il root non modifica nessun kernel.
-
-
Il root serve a dare i diritti di amministratore e se nn si modifica il kernel per fare i giusti permessi di scrittura e lettura di determinate righe di codice del kernel non si ha il root
-
RIUSCITOOOO!!!!
… davvero per caso!
Ho contattato più volte la ASUS per telefono; l’ultimo operatore mi inviato le istruzioni per fare l’aggiornamento (sono lunghe, ma se siete curiosi, ve le mando).
In breve:
- copiare il file UL-K00E-WW-6.4.2.0-user nella scheda SD (memoria interna)
- … poi sarebbe apparso un punto esclamativo nella parte inferiore della schermata
- Toccarlo e aprire un pop-up e dare l’aggiornamento.
Il punto esclamativo (racchiuso in un triangolo) appare si, ma nel bordo superiore del Fonepad.
Ho presso a premerlo, poi… istintivamente ho premuto e trascinato in basso.
SI E’ “SROTOLATA” UNA FINESTRA BLU TIPO VENEZIANA!!!
All’interno ci sono diverse funzioni e c’era anche “presente aggiornamento…”
Ho dato l’ok e si è installato.
Nel pasticciare, mi sembra di aver copiato il file UL-K00E-WW-6.4.2.0-user sia nella scheda esterna che nella memoria interna: il file è scomparso dalla memoria interna.
Credo che vada messo proprio lì: il sistema, dopo averlo utilizzato, deve averlo cancellato.
Controllato numero build: versione 6.4.2.
Avevo già rifatto la root 6.3.6
Grazie davvero Cecato, e a tutti, per la pazienza.
Saluti,
Emanuele
-
Ragazzi io vorrei provare kitkat, al momento sto su jellybean, in caso non mi piacesse, se metto il firmware di jellybean nella memoria del tablet, mi farebbe il downgrade? Grazie
-
Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema che aveva lelebranca. Ho seguito tutta la procedura ma niente. Non trova nessun aggiornamento non mi chiede nulla. Lo stesso passando per droidboot e selezionando sd download come detto da asus. proprio non so. Specifico però che il mio fonepad me372cg mod Kooe è brandizzato Tim. Anche se la stessa tim mi ha detto di aggiornare manualmente.
Consigli?
Buon android a tutti!!
-
Ciao goodmorningandroid, vediamo se posso aiutarti. Io sul mio ME373CG ho fatto così: non sapendo dove copiare con precisione il file (UL-K00E-WW-6.4.2.0-user, estratto dal file UL_K00E_WW_6_4_2), l'ho copiato sia sulla memoria interna che sulla scheda removibile. Credo, comunque, che vada solo sulla scheda interna. Devi fare un semplice copia-incolla direttamente sulla scheda e non in una cartella di android. Una volta copiato il file dal computer, con il fonepad acceso, aspetta un minoto. Poi, prem sulla riga in alto dove appare la batteria, ora, ecc., e trascina verso il basso. Si dovrebbe aprire una finestra a tendina, dova trovi le notifiche di sistema, tra cui "... presnte aggiornamento... 850 MB circa". Pigia e dai ok. Sul mio ME373CG ha funzionato perfettamente. Fammi sapere. Ciao.
-
... prova anche subito ad aprire quella finestra che ti ho detto. Se si apre hai le notofiche di sistema come nel mio fonepad... allora dovrebbe funzionare la procedura che ti ho detto.
-
Se il fonepad è brandizzato Tim non puoi dare l'aggiornamento con il file del no brand, bisogna aspettare l'aggiornamento specifico per il brandizzato Tim.
-
Quote:
cecato
Se il fonepad è brandizzato Tim non puoi dare l'aggiornamento con il file del no brand, bisogna aspettare l'aggiornamento specifico per il brandizzato Tim.
Sì è quello che avevo pensato anche io, ma dietro suggerimento dell'assistenza asus, ho contattato la tim e loro mi hanno detto di aggiornare pure manualmente. saparanno quello che dicono? mah......cmq a me non parte in nessun modo.
lelebranca grazie per la risposta ma nada a me non va.
Mi viene la curiosità di sapere se sono l'unico nel forum ad avere un brandizzato tim!!
-
Gli operatori non sono tutti uguali: c'è chi non sa niente, chi sa cosícosí, è chi, invece, è competente e ti risolve il problema... in ogni campo! Dalla Asus, uno mi ha detto di mettere il fi
-
[QUOTE=lelebranca70;6078481]Gli operatori non sono tutti uguali: c'è chi non sa niente, chi sa cosícosí, è chi, invece, è competente e ti risolve il problema... in ogni campo! Dalla Asus, uno mi ha detto di mettere il fi
Verissimo. La asus ad esempio è stata molto professionale e mi ha chiamato al tel il giorno dopo. Ma la procedura che mi hanno dato da seguire non sta in piedi. La tim solo x trovare il modo di mandare mail ti fa venire i capelli bianchi...!
Cmq da quando ho aggiornato al 4.4.2 kitkat io continuo ad avere problemi di wifi e volume basso. Voi? Con aggiornamento firmware 6.4.2 avete risolto problemi?
Grazie delle risposte
-
... file zip per intero, senza estrarlo, nella scheda esterna e fare sd download... sbagliatissimo. Un altro si è avvicinato alla soluzione dicendomi di estrarre il file zip, metterlo nella memoria interna e pigiare su un punto esclamativo in basso: fuocherello. Ho preso a smanacciare il fonepad e si è aperta quella benedetta finestrella. Lavoro nel settore delle informazioni e so bene che è molto facile capitare con l'informatore sbagliato, raro con quello competente che fa con passione il sul lavoro. Morale: senti tanti pareri fino a quando non avrai l'indicazione esatta!
-
L'aggiornamento ai brandizzati Tim non funzionerá mai fino a quando non rilasciano l'aggiornamento specifico.
Si potrebbe provare a fare il debrand facendo un downgrade al 5.2.2 con l' immagine .raw pero e rischioso io non mi assumo nessuna responsabilitá e poi facendo il debrand si andrebbe a perdere la garanzia.
-
ciao a tutti,
dal sito asus hanno fatto sparire la 6.4.2.......come a dire..rotfl
-
Firmware versione 6.4.2 disponibile qui su mega.
-
Ciao a tutti.
Ho fatto l'ultimo aggiornamento alcuni giorni fa e mi sono accorto che è sparita dal drawer l'applicazione App Lock.
Nell'elenco delle applicazioni però è ancora presente.
Anche dopo un factory reset la situazione non cambia.
La ASUS mi ha detto che si tratta di "reminiscenze" (!?!?) che saranno eliminate con il prox. aggiornamento.
Anche a qualcuno di voi è successa la stessa cosa con App Lock?
Grazie per riscontro.
-
eccone uno nuovo:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Eee...E_WW_6_4_4.zip
ME372CG e ME373CG
vorrei vedere un changelog
-
Quote:
latimeria
Se non altro è seguito...
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
ciao a tutti,
appena aggiornato il mio ME373CG alla versione 6.4.4: al momento nessuna chiamata persa, fatta o ricevuta .........forse hanno risolto il bug con le sim vodafone??????
-
Quote:
latimeria
ciao a tutti,
appena aggiornato il mio ME373CG alla versione 6.4.4: al momento nessuna chiamata persa, fatta o ricevuta .........forse hanno risolto il bug con le sim vodafone??????
Hai notato se hanno alzato il volume delle casse?
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
purtroppo il volume delle notifiche rimane di basso livello anche se settato al max
l'audio delle chiamate invece è accettabile
-
Ragazzi a me le sim non vanno!
-
Quote:
latimeria
ciao a tutti,
Aggiornanato pureio alla 6.4.4. Ora il tablet non viene più riconosciuto dal pc quando collegato tramite cavo usb. Succede pure a voi?
-
Un link x scaricare manualmente l'aggiornamento? Quello postato nn va
-
Quote:
noodles78
Aggiornanato pureio alla 6.4.4. Ora il tablet non viene più riconosciuto dal pc quando collegato tramite cavo usb. Succede pure a voi?
a me funziona @Turk75 http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Eee...E_WW_6_4_4.zip