Visualizzazione stampabile
-
Eh… ahimé la risposta è no.
Ho riaggiornato il fonepad da "aggiornamento sistema".
Ora sto tentando un'ultima strada perché il supporto zenUI mi ha dato il link di un sito (che non so se posso pubblicare…) da dove è possibile scaricare la app al di fuori di google play.
Allora pensavo di tornare a Kitkat, installare la app e fare un restore di quello che c'è, anche per vedere se sotto kitkat mi torna il wifi...
In lollipop ha importato tutto, chiamate, messaggi ecc. ma non i contatti. Qualcosa potrò ricostruire dagli sms e dalle chiamate ma molto credo che ormai sia perso.
-
apkmirror....
Però devo dire che è strano, che non vada il WiFi ne playstore. Io quando facevo le mie prove per tornare a lollipop copiavo il file di update zippato dentro la memoria del telefono (mi pare) riavviavo il tablet, e partiva l'update. Ma non credo che aggiornare a LL da "aggiornamento di sistema" possa comportare problemi
-
Non so, io devo ammettere che sono un po' una pippa! Ma mi ero davvero stufato di avere un telefono immobile sotto lollipop.
Ora sto tentando la strada indicata. Vediamo, tanto peggio di così devo farmelo comunque risistemare da qualcuno più abile di me :D
Grazie comunque ellios, sei stato davvero perfetto!
-
Una curiosità: quando chiede se voglio o meno disabilitare recovery flash, cosa intende? e cosa devo dirgli, si o no?
-
nei limiti del possibile se posso ti do una mano molto volentieri
questo è il link per Lollipop
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Eee...4.1.0-user.zip
-
Quote:
Originariamente inviato da
atecnologico
Una curiosità: quando chiede se voglio o meno disabilitare recovery flash, cosa intende? e cosa devo dirgli, si o no?
Gli ho sempre detto no
-
Allora, il fonepad è ripristinato a Kitkat; per fortuna in Lollipop avevo potuto salvare la cronologia delle chiamate e i messaggi dai quali ho ricostruito una parte consistente della rubrica, su Google.
Ieri ho anche scaricato da un sito "terzo", Asus Backup, ma il ripristino si blocca ad un certo punto e non va avanti.
Vabbè, mi accontento: il telefono dopo i tragici mesi di Lollipop, adesso funziona perfettamente e una buona parte dei miei contatti è salva.
Tutto ciò nonostante la mia "atecnologicità"; è per questo che vorrei ringraziare ancora una volta ellios per la guida preziosa e l'aiuto "personalizzato" anche se resta a memoria del forum.
:)
Gaertano
-
Grazie Gaetano, ti voglio dare un ultimo consiglio, impara a sincronizzare la tua rubrica con il tuo account Google, può fare la differenza
-
Salve ragazzi ,scusate la mia ignoranza,ma il downgrade può essere eseguito anche da asus k016?Grazie per la pazienza!!
-
Tecnicamente tutte le guide a grandi linee si basano sugli stessi principi. Se non sei uno smanettone, ti consiglio di cercare qualche guida specifica, non fare esperimenti....