Visualizzazione stampabile
-
Io blocchi tastiera o altri ne ho avuti un paio all'inizio le prime settimane, ora sono mesi che non succede mai, sarà le app che uso o pulizia di file inutili .... ma è così.
Ho provato scrivere ad Asus italia su face, per gli aggiornamenti dicono che non sanno nulla di ufficiale... quindi può essere esca fra 2 mesi, come fra 1 anno...
-
Wroy82 ho bisogno di aiuto...sto provando a riflashare il firmware ma sto litigando con adb.http://img.tapatalk.com/d/14/09/28/e6e5upub.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/09/28/uzy3apyn.jpg
La prima foto è quella che leggo sul tablet e la seconda sono le prove che ho fatto con i relativi errori riportati. Il file si trova in C:\Users\ANDREA\Tablet\update.zip
Mi puoi scrivere la stringa completa, grazie
-
Togli < > da update.zip !!!
Il comando dovrebbe essere adb sideload C:\Users\ANDREA\Tablet\update.zip
-
Ho provato anche come dici tu ma mi da sempre errore... Se guardi dalla foto ho fatto varie prove ma senza successo.
Edit:
Ho riguardato meglio la foto di Wroy82 postata nella sua guida... Ma il file update.zip da rinominare va con la u maiuscola o minuscola? Oppure è indifferente?
Per favore datemi una dritta perché adesso mi ritrovo il tablet che non si accende neanche... mi rimane bloccato nella schermata Asus... Adesso lo ho spento in modo forzato... Spero che riparta poi in recovery...:eek:
-
Sto provando varie stringhe:
Ho scritto:
adb sideload "C:\Utenti\ANDREA\Tablet\Update.zip"
E come risposta ottengo:
* cannot read 'sideload' *
Per favore aiutatemi...non ci capisco più niente...
-
Perchè "C:\Utenti\ANDREA\Tablet\Update.zip" ?
Penso che la sintassi corretta debba essere adb sideload "C:\Users\ANDREA\Tablet\Update.zip"
Le maiuscole e minuscole non sono importanti visto che stai usando una shell DOS che è case insensitive.
-
Non cambia niente se metto utenti o users. Sembra che adb non riconosca la funzione sideload, in base al messaggio che mi da.
-
ciao ag79, il problema è il modo in cui scrivi il comando
con l'explorer (non internet explorer) vai nella cartella dove tieni il file update.zip
poi apri il terminale con adb e scrivi
adb sideload (dai uno spazio dopo sideload)
poi con il mouse prendi il file update.zip come se dovessi trascinarlo sul desktop e trascinalo nella finestra di adb
premi invio e il gioco è fatto
-
Quote:
Originariamente inviato da
WRoy82
ciao ag79, il problema è il modo in cui scrivi il comando
con l'explorer (non internet explorer) vai nella cartella dove tieni il file update.zip
poi apri il terminale con adb e scrivi
adb sideload (dai uno spazio dopo sideload)
poi con il mouse prendi il file update.zip come se dovessi trascinarlo sul desktop e trascinalo nella finestra di adb
premi invio e il gioco è fatto
A ecco come si fa... Adesso che torno a casa provo subito!
Edit:
Finalmente ce l'ho fatta! Grazie a tutti per il supporto. Nei prossimi giorni lo provo e vi farò sapere se è migliorato.
-
Ciao Ag79, tutto apposto?
sei riuscito?
-
Quote:
WRoy82
Ciao Ag79, tutto apposto?
sei riuscito?
Si con la tua dritta è andato tutto a buon fine! Adesso lo provo e vediamo se la situazione è migliorata. Grazie ancora per il supporto:D
-
-
Dopo una settimana dal flash del firmware sembra che il touch non impazzisca più (faccio tutti gli scungiuri del caso:D)... Speriamo che continui così! In ogni caso vi terrò informati sui futuri sviluppi. Ho notato un'altra cosa: sembra che la batteria duri di più. Adesso se lo lascio tutto il giorno senza usarlo la batteria non scende neanche di un punto percentuale... Prima mi scendeva anche di 4/5 %. Chissà se è migliorato anche su questo aspetto?!?
-
Salve!
Un paio di domande:
su questo tablet è possibile fare telefonate?
Da ieri non riesco piu' a connetterlo al pc. Ho provato su gestione dispositivi ad aggiornare il driver. L' ho anche disinstallato, ma niente.
Potete darmi una mano?
-
Quote:
rickcosto
Salve!
Un paio di domande:
su questo tablet è possibile fare telefonate?
No non consente di telefonare. Puoi chiamare solo via VoIP.
-
Quote:
Ricky65
No non consente di telefonare. Puoi chiamare solo via VoIP.
esatto solo via Internet (in 3G/4G o WiFI) i programmi piu' famosi sono Skype, Viber, se sei in USA o in Canada GrooVe IP,
-
Hai provato a ravviare il tablet?
smontare l'SD e rimontarla?
-
Dato che ormai possiedo l'me302kl da un annetto, e la garanzia sta per scadere, pensavo di fare il root. Pero' vorrei sapere se dopo il tablet continuera' a fare l'aggiornamento, soprattutto in vista della versione 4.4, grazie a chi vorra' rispondermi
-
-
Mai dire mai.
Magari lo offriranno quando Google rilascerà Android Marshmellow ;)
In ogni caso mi domando se Asus abbia intenzione di continuare gli sviluppi su piattaforma ARM, visto che ormai sta sfornando solo tablet basati su cpu Intel.
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Quote:
ag79
Dopo una settimana dal flash del firmware sembra che il touch non impazzisca più (faccio tutti gli scungiuri del caso:D)... Speriamo che continui così! In ogni caso vi terrò informati sui futuri sviluppi. Ho notato un'altra cosa: sembra che la batteria duri di più. Adesso se lo lascio tutto il giorno senza usarlo la batteria non scende neanche di un punto percentuale... Prima mi scendeva anche di 4/5 %. Chissà se è migliorato anche su questo aspetto?!?
Ho parlato troppo presto...il touch ricomincia ad impazzire esattamente come prima:mad:
Non mi resta altro che mandarlo in assistenza... e che il signore mi assista:(
-
[quote name="ag79" post=6252985][quote name="ag79" post=6160970]Dopo una settimana dal flash del firmware sembra che il touch non impazzisca più (faccio tutti gli scungiuri del caso:D)... Speriamo che continui così! In ogni caso vi terrò informati sui futuri sviluppi. Ho notato un'altra cosa: sembra che la batteria duri di più. Adesso se lo lascio tutto il giorno senza usarlo la batteria non scende neanche di un punto percentuale... Prima mi scendeva anche di 4/5 %. Chissà se è migliorato anche su questo aspetto?!?[/QUOTE]
Ho parlato troppo presto...il touch ricomincia ad impazzire esattamente come prima:mad:
Non mi resta altro che mandarlo in assistenza... e che il signore mi assista:([/QUOTE]
Lascia stare. In assistenza lo sistemano solo temporaneamente. L'unico modo x aggiustarlo è mettere il nastro conduttivo come spiegato nella discussione del touchscreen. Tra l'altro, non ti conviene mandarlo in assistenza anche perché non c'è da fidarsi: aprendolo ho trovato il sigillo di garanzia rotto, ma non mi hanno lasciato alcuna dichiarazione in cui hanno riportato di aver rotto LORO il sigillo di garanzia, né me ne hanno messo uno nuovo. Il risultato di mandarlo in garanzia, nel mio caso, è stato non aver cmq risolto il problema, aver perso un sacco di tempo x le pratiche (oltre alla telefonata al numero a pagamento 199) e aver perso anche la garanzia. Come si dice, oltre al danno anche la beffa.
In ogni caso, chiariamo x tutti gli utenti che è un difetto hardware (facilmente risolvibile senza perdere la garanzia se si apre delicatamente) e non software. Si possono flashare tutti i firmware esistenti, ma il problema resterà sempre (a meno di non sistemarlo con mano)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
mike6483
[quote name="ag79" post=6252985][quote name="ag79" post=6160970]Dopo una settimana dal flash del firmware sembra che il touch non impazzisca più (faccio tutti gli scungiuri del caso:D)... Speriamo che continui così! In ogni caso vi terrò informati sui futuri sviluppi. Ho notato un'altra cosa: sembra che la batteria duri di più. Adesso se lo lascio tutto il giorno senza usarlo la batteria non scende neanche di un punto percentuale... Prima mi scendeva anche di 4/5 %. Chissà se è migliorato anche su questo aspetto?!?
Non mi resta altro che mandarlo in assistenza... e che il signore mi assista:([/QUOTE]
Lascia stare. In assistenza lo sistemano solo temporaneamente. L'unico modo x aggiustarlo è mettere il nastro conduttivo come spiegato nella discussione del touchscreen. Tra l'altro, non ti conviene mandarlo in assistenza anche perché non c'è da fidarsi: aprendolo ho trovato il sigillo di garanzia rotto, ma non mi hanno lasciato alcuna dichiarazione in cui hanno riportato di aver rotto LORO il sigillo di garanzia, né me ne hanno messo uno nuovo. Il risultato di mandarlo in garanzia, nel mio caso, è stato non aver cmq risolto il problema, aver perso un sacco di tempo x le pratiche (oltre alla telefonata al numero a pagamento 199) e aver perso anche la garanzia. Come si dice, oltre al danno anche la beffa.
In ogni caso, chiariamo x tutti gli utenti che è un difetto hardware (facilmente risolvibile senza perdere la garanzia se si apre delicatamente) e non software. Si possono flashare tutti i firmware esistenti, ma il problema resterà sempre (a meno di non sistemarlo con mano)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie per la dritta! Non avevo ancora sentito parlare di questo filo conduttore. Con un attimo di calma vado a vedere di cosa si tratta!
-
Quote:
ag79
[quote name="mike6483" post=6253025][quote name="ag79" post=6252985][quote name="ag79" post=6160970]Dopo una settimana dal flash del firmware sembra che il touch non impazzisca più (faccio tutti gli scungiuri del caso:D)... Speriamo che continui così! In ogni caso vi terrò informati sui futuri sviluppi. Ho notato un'altra cosa: sembra che la batteria duri di più. Adesso se lo lascio tutto il giorno senza usarlo la batteria non scende neanche di un punto percentuale... Prima mi scendeva anche di 4/5 %. Chissà se è migliorato anche su questo aspetto?!?
Grazie per la dritta! Non avevo ancora sentito parlare di questo filo conduttore. Con un attimo di calma vado a vedere di cosa si tratta![/QUOTE]
La discussione è questa, trovi anche le foto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=388131
-
Quote:
mike6483
Non mi resta altro che mandarlo in assistenza... e che il signore mi assista:(
Grazie per la dritta! Non avevo ancora sentito parlare di questo filo conduttore. Con un attimo di calma vado a vedere di cosa si tratta![/QUOTE]
La discussione è questa, trovi anche le foto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=388131
Ho dato un'occhiata alla guida linkata e non mi sembra una cosa semplice. O per lo meno devi avere un po di dimestichezza e sapere dove mettere le mani. Non so se sarei in grado di farlo. Vedremo... Per adesso lo lascio così. Comunque grazie.
-
Ciao ragazzi,
è normale che non vada in carica la batteria quando collego il tablet al pc?
-
Sul manuale c'è scritto ( pagina 20 ) che quando il tablet è connesso alla porta USB del PC si ricarica solo quando è in standby o spento.
Quando è in standby dovrebbe accendersi la spia rossa nel tasto di accensione.
-
Quote:
Athawulf
Ciao ragazzi,
è normale che non vada in carica la batteria quando collego il tablet al pc?
Si è normale, la porta usb del pc eroga circa 500ma mentre al tablet servono 2000ma per ricaricarsi
Attaccare il tablet al pc per ricaricarlo significa solo perdere tanto tempo senza ricaricare niente
Anche se il tablet segna che è in ricarica puoi tenerlo 1 ora attaccato e ritrovarti con la stessa percentuale di ricarica
Su USB3 si riesce a caricare un po' ma cmq è una cosa inutile
Per avere una ricarica decende bisogna avere almeno un caricatore da 1000ma, con il quale si caricherà più lentamente ma si caricherà
Attenzione: per una ricarica completa è indispensabile i caricatore originale o cmq un caricatore che superi i 2000ma e i 5v
Nel caso il caricatore non abbia i requisiti necessari i tempi di ricarica saranno lunghi e la batteria non si caricherà mai al 100%
Risultato: il tablet segnerà 99% per moltissimo tempo senza riuscire a caricare l'intera capacità della batteria oppure erroneamente segnerà 100% ma in entrambi i casi la carica reale non arriverà al 100% ma al rapporto tra il caricatore e la batteria
-
Ragazzi voglio portare a vostra conoscenza le 3 app per la comunicazione che non dovete perdere
Telegram
https://play.google.com/store/apps/d...gram.messenger
Poco conosciuta ma la migliore presente sul playstore, ha le stesse funzioni di wattzapp ma gratis e più veloce, inoltre a differenza di wattzapp non ha problemi riguardanti la privacy. Perfetta per scambiare informazioni e file con chiunque abbia uno smartphone
----
https://play.google.com/store/apps/d...m.skype.raider
La più famosa app per quanto riguarda chat e voip, oltre ad essere la più famosa è anche la più pratica, unico difetto è la pesantezza nell'utilizza, quindi inadatta a vecchi smartphone. Il bello di skype è che usa i nickname e non i numeri di telefono (la privacy ringrazia)
----
Facebook Messenger
https://play.google.com/store/apps/d....facebook.orca
Questa app la conoscono tutti, creata da e per il social network più famoso al mondo. Utile per comunicare in modo facile e scambiare file con i vostri amici presenti su facebook
TUTTE E 3 LE APP SONO DISPONIBILI PER OGNI TIPO DI SMARTPHONE (ANDROID,WINDOWS,IOS E SOFTWARE PROPRETARI), INOLTRE SONO DISPONIBILI ANCHE SU PC TRAMITE LE APPLICAZIONI SCARICABILI DAI SITI UFFICIALI
-
Hanno finalmente abilitato YouTube a 1080p anche sul nostro tablet! :D
-
Quote:
iko14iron
Hanno finalmente abilitato YouTube a 1080p anche sul nostro tablet! :D
Ogni tanto ci pensano :)
L'asus pultroppo non si fà più vedere, addio aggiornamento
-
Quote:
WRoy82
Ogni tanto ci pensano :)
L'asus pultroppo non si fà più vedere, addio aggiornamento
Però forse sta tornando verso le CPU ARM.
Ha da breve lanciato il ME301K con la stessa CPU del 302KL.
Le caratteristiche CPU a parte sono più scarse ( solo wi-fi, pannello 1200 x 800, 1Gb ram, fotocamere 2Mpx e 0,3mpx ) ma parte con la 4.4.
-
Quote:
Ricky65
Però forse sta tornando verso le CPU ARM.
Le caratteristiche CPU a parte sono più scarse ( solo wi-fi, pannello 1200 x 800, 1Gb ram, fotocamere 2Mpx e 0,3mpx ) ma parte con la 4.4.
Ragazzi ho paura che ci dobbiamo rassegnare... Già mamma Asus si è dimenticata dei pezzi a livello hardware (guarda i problemi con il touch che sembra si risolvano con del nastro conduttore) figuriamoci se si sbatte a perdere tempo ad aggiornare il nostro tablet che è uscito già da un po... Fa come la Samsung: va avanti con gli ultimi usciti e lascia indietro quelli vecchi...:mad:
-
Quote:
ag79
[quote name="Ricky65" post=6275837]Però forse sta tornando verso le CPU ARM.
Ragazzi ho paura che ci dobbiamo rassegnare... Già mamma Asus si è dimenticata dei pezzi a livello hardware (guarda i problemi con il touch che sembra si risolvano con del nastro conduttore) figuriamoci se si sbatte a perdere tempo ad aggiornare il nostro tablet che è uscito già da un po... Fa come la Samsung: va avanti con gli ultimi usciti e lascia indietro quelli vecchi...:mad:[/QUOTE]
Con la differenza che la Samsung x un po' li porta avanti e almeno una major release la fa x modelli di questa fascia di prezzo
-
Beh, io che mi sento di averlo pagato solo la metà di un Samsung, finora sono soddisfatto, non sento la necessità di update e non ho problemi al touch-screen come dite voi (che sia perché uso una cover rigida?)... da un "bastian contrario" come me, non mi sarei aspettato questo giudizio! :)
Un ME302KL a "soli" 328 euro un anno fa'... cosa c'era di meglio a quel prezzo? Mi ricordo che l'alternativa più prossima, secondo le mie esigenze, erano il Sony X-peria Tablet Z LTE (alla modica cifra di 599) e il Samsung Note 10.1, che costava almeno altrettanto!
Quello che ho imparato dai commenti riguarda l'assistenza, da evitare (infatti "fo' da me"!). ;)
-
Quote:
ZameC
Beh, io che mi sento di averlo pagato solo la metà di un Samsung, finora sono soddisfatto, non sento la necessità di update e non ho problemi al touch-screen come dite voi (che sia perché uso una cover rigida?)... da un "bastian contrario" come me, non mi sarei aspettato questo giudizio! :)
Un ME302KL a "soli" 328 euro un anno fa'... cosa c'era di meglio a quel prezzo? Mi ricordo che l'alternativa più prossima, secondo le mie esigenze, erano il Sony X-peria Tablet Z LTE (alla modica cifra di 599) e il Samsung Note 10.1, che costava almeno altrettanto!
Quello che ho imparato dai commenti riguarda l'assistenza, da evitare (infatti "fo' da me"!). ;)
Sì, sono d'accordo x certe cose, ma devi considerare però che, tra i tablet della asus, questo è un top di gamma e mi sembra davvero assurdo il comportamento che hanno avuto nei suoi confronti. Per il resto, sistemato il problema del touchscreen, è davvero un ottimo tablet (sperando di non dover rivolgersi all'assistenza x nessun motivo, perché altrimenti son dolori)
-
Usare un launcher diverso oltre alla grafica può dare risultati anche come prestazioni o consumi? Si perdono dati o impostazioni?
Poi volevo chiedere un consiglio su una app x fare il backup.
Consente di trasferire l'immagine creata su altro tablet?
Che app consigliate? Grazie
-
Quote:
teoplays
Usare un launcher diverso oltre alla grafica può dare risultati anche come prestazioni o consumi? Si perdono dati o impostazioni?
Poi volevo chiedere un consiglio su una app x fare il backup.
Consente di trasferire l'immagine creata su altro tablet?
Che app consigliate? Grazie
Ti consiglio nova launcher, sono belle anche le animazioni. Il tablet diventa più scattante senza consumare di più.
X il backup, conosco solo titanium backup, ma devi avere il root...con la versione completa puoi anche ripristinare i dati e le app di un altro tablet (mi sembra che sia necessaria quella a pagamento, ma prova prima con quella free, visto che l'app costa) . C'era anche My Backup Pro, però non l'ho mai usato
-
X ora ho provato nova, apex launcher, go launcher, smart.
Nova mi piace :-) devo provare per il backup o se avete qualche altra info
-
Ho messo nova.. davvero efficace. Lo schermo è anche più reattivo.
Con il launcher di serie avevo un pennino quasi da buttare. Con nova scorre le pagine e anche il touch rimane valido