Appena controllato, non rilevo nessun aggiornamento
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Appena controllato, non rilevo nessun aggiornamento
A me è arrivato l'aggiornamento... scaricato in 3 minuti nessuna novità di rilievo... mi dice solo aggiornamento inglese effettuato
Ho appena ricontrollato ma continuo a non rilevare nulla. È un aggiornamento firmware? Chi altro rileva l'aggiornamento?
controlla se la versione android e' ancora 4.2.1 o ha aggiornato in automatico alla 4.2.2
Credo di aver frainteso il messaggi, ho aggiornato tre giorni fa alla 4.2.2, credevo ci fosse un ulteriore aggiornamento, poi ho letto che su xda qualcuno attende la 4.2.4 e allora ho chiesto qui delucidazioni
Rootato tranquillamente al primo colpo con motochopper come spiegato in primo post grazie ancora... d'altraparte ce l'ho solo da pochi giorni e ci sto ancora smanettando dietro :)
Quote:
Originariamente inviato da Darnight43
Mi si è rotto il PC azz... Per ora sono con un merdoso amd3000+, 512 di RAM , 128 di scheda video e 80 GB di HD XD..... In teoria ci vorrebbero 20 GB di spazio libero per compilare XD ... Cmq sarebbe fantastico se qualcuno facesse una copia per le app di sistema e le condividesse. Io non posso più aggiornare roft xDgh
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Scusate ragazzi avevo fatto l'operazione correttamente riuscita con motochopper poi c'è stato un aggiornamento che ho accettato in automatico ed ora mi ritrovo di nuovo senza root... come mai? Usando il programma root validator dopo il test il primo step mi resta giallo (non verde come tutti gli altri che sarebbe il tutto ok) che dite devo rifare il procedimento di nuovo con motochopper? Mi da fastidio non poter usare adaway per il blocco pubblicitario o sdmaid che potete dirmi al riguardo per riavere il root????? Help urgently!!!! :-) grazie anticipato a chi risponderà
Si, ogni aggiornamento devi rifare il root, ma attento a ciò che fai xrke se fai qualke c.... E lo brikki x il momento non ci sono rimedi! Il mio domani va in assistenza e non so se posso usare la garanzia!!!
Quote:
Originariamente inviato da jailstyle
Grazie della risposta e facciamo le corna.... mi manca solo di brikkarlo :-) buona serata
XD ... Il problema è se si rendono conto che è in stato di root! La cosa positiva è che prima sono riuscito ad eliminare la cache e data e che si è spento e non si è acceso più xD... E cmq dava problemi di qst genere anche prima del root quindi difettava dal principio!!!
Qualcuno ha novità per l'otg ? è stato sistemato ?
Anche io ho questa e non mi viene segnalato nessun aggiornamento
Anche io, stessa versione di Mikelemaggio non trovo alcun aggiornamento
salve,ho un problema...avevo installato kaspersky mobile sul tablet,ma poi visto che non ricordavo la pass di sicurezza,volevo disinstallare il software xrò mi diceva che aveva permessi di amministratore e così non me lo faceva togliere.....ho spuntato l'opzione per togliere i permessi,ma ora mi chiede un pin e non mi fa entrare nel tablet..qualcuno sa aiutarmi?grazie
Usa il tools e fai un ripristino del sistema.
Inviato dal mio HTC Desire 500 usando Androidiani App
Edit........
ASUS MeMO Pad HD 7: Come ottenere/rimuovere i permessi di Root con Framaroot
Cosa impareremo da questa mini-guida:
Questa guida nasce per aiutare tutti gli amici e colleghi possessori di questo tablet della ASUS che vogliono effettuare ROOT o UNROOT in maniera semplice e veloce direttamente dal tablet per poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo device davvero eccezionale !!
Prima di iniziare però voglio precisare che quello che fate è a vostro rischio e pericolo e siete responsabili per eventuali problemi che potreste causare al vostro ASUS MeMO Pad HD 7, raccomando calorosamente di fare un backup preventivo seguendo questa procedura.
Cosa ci serve per poter iniziare:
1) Ovviamente un tablet ASUS MeMO Pad HD 7 con batteria carica.
2) La strepitosa App Framaroot che potete scaricare dal thread originale su xda qui che ci consentirà di abilitare o rimuovere i permessi di Root.
Bene! Possiamo iniziare:
1) Installiamo l'App Framaroot dopo aver abilitato "Origini sconosciute" da Impostazioni -> Sicurezza.
2a) ROOT: Apriamo l'App Framaroot appena installata e clicchiamo su Boromir, dovrebbe dirvi che il root è andato a buon fine.
2b) UNROOT: Apriamo l'App Framaroot appena installata selezioniamo Unroot (al posto di Installazione SuperSU) e clicchiamo su Boromir, dovrebbe dirvi che l'unroot è andato a buon fine.
3) Riavviamo il tablet ed abbiamo finito, dovreste trovarvi una nuova App SuperSU che vi permetterà di gestire i diritti di Amministratore ;)
Screenshot illustrativi della schermata di Framaroot:
Spoiler:
Credits:
@alephzain @xda per questa strepitosa App
Spero con questo post di aver fatto cosa gradita e che apprezziate l'impegno.
Saluti,
Paola.
Il memopad Asus non ha la sim
Framaroot chiede un euro per essere scaricato da play store
Come pagarlo?
Ciao
Xxx xxxxxx
Sorry, non sapevo
Ciao a tutti, la procedura descritta è valida sia x il modello 16 gb che 8 gb?
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum , ho preso da poco un Asus Memo HD 7 e ho seguito letteralmente le istruzioni di Polabai, purtroppo per modificare un file di system e aggiungere un lettore di SD mi esce la scritta ...EROFS(read only file system)... ovvero non ho i permessi di scrivere.Se qualcuno mi lancia un salvagente... vi ringrazio anticipatamente
pierino48 (48 non sono gli anni ma la nascita)
Ti consiglio un hard reset e riprovare (il root rimane)
già' fatto ...uguale risultato...grazie comunque
Ciao a tutti. Provando ad aggiornare mi da errore. È capitato anche a voi? Se si come avdte riisolto?
Ciao eminemxxxx e ciaoo ragazzi del fol anchio lo stesso problema di aggiornamento ho provato anche senza il root e formattandolo prima ma niente. bhoo
Che tipo di errore?
Ciao Diego allora il problema innanzitutto sta nella parte finale dell' installazione in quanto prima il dispositivo vede l'aggiornamento me lo fa scaricare , e proprio nel momento dell'installazione dopo il riavvio col robottino verde con la barra dell'installazione che si blocca dopo un certo punto + o - neanche a 1/4 dell'installazione e mi dice "errore" e si blocca quindi devo riavviare e siamo punto e a capo , quindi ci dovra essere un qualche motivo a monte che non permette l'installazione , ma quale ho provato anche col terminale pulito ripristinandolo , non ci sto capendo na mazza. ciao
ciao a tutti
anche io ho lo stesso problema
io ho contattato il supporto ASUS:
prima mi hanno detto di fare il ripristino del tablet: l'ho fatto ma non è cambiato nulla, stesso messaggio d'errrore
poi mi hanno detti di spedirlo in assistenza; avete un'idea di quanto lo tengono via? qualcuno ha fatto questo esperienza?
Tutto cme me Giovio. Ti sei dimenticato di dire che dopo l'errore se clicchi power ti dice che l'istallazione è stata abortita perchè il file zip non è corretto. Io le ho pensate tutte:un aggiornamento scaricato male(quindi ho cancellato la chahe da recovery)
Magari il root(ho fatto un unroot completo e un reset da recovery)
non so più cosa pensare
mi resta un aggiornamento manualecon il codice sorgente originale di asus ma non trovo guide per questo tablet.cosi diffuso eppure sembra invisibile agli smanettoni
apiattica mi ha appena chiamato asus dicendo che per il nostro modello non non è previsto l'aggiornamento manuale quindi va portato in assistenza.mi ha detto che mandano il corriere a prendere il tablet e che non impiegano più di 7/10 gg, ma io ho i miei dubbi.A suo dire il firmware dell'ultimo aggiornamento asus non lo mette a disposizione ma secondo voi è possibile recuperarlo in rete e provare un installazione manuale?
Ciao eminemxxx, allora finalmente ho risolto il famoso problema dell'aggiornamento seguendo pero' la guida (un po' drastica )[ME173X] Installare Stock Rom - Guida Unbrick, saluti. e grazie
Ciao giovio. Alla fine ho scoperto che quel piccolo aggiornamento è della Asus quindi non è nemmeno Android. Non so se valga la pena una manovra così drastica per un aggiornamento dei cui benefici la gente non se ne è nemmeno accorta. Attenderò e al prossimo aggiornamento s.o. se avrò problemi terrò in considerazione che hai risolto con quella quida. Grazie.