Visualizzazione stampabile
-
Ho provato come hai detto te, e non la individua.
E' normale che appena inserisco la microusb al tablet, mi notifica che è in carica e dopo pochi secondi sparisce, levando il simbolo di carica dalla batteria?
Perchè comunque anche se non risulta in carica, la tastiera me la fa usare.
potrebbe essere il cavo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andr3a92
Ho provato come hai detto te, e non la individua.
E' normale che appena inserisco la microusb al tablet, mi notifica che è in carica e dopo pochi secondi sparisce, levando il simbolo di carica dalla batteria?
Perchè comunque anche se non risulta in carica, la tastiera me la fa usare.
potrebbe essere il cavo?
si lo fa anche a me cmq prova a controllare se la cartella viene montata dentro alla memoria principale o se no guarda nella cartella mnt e provale tutte
PS qualcuno è riuscito a farl leggere il pad della 360 col filo???
-
Quote:
Originariamente inviato da
andr3a92
Ciao, io ho recentemente acquistato un cavo Y alimentato. ho provato a levare il # da /system/etc/vold.fstab ma non mi monta le chiavette usb con alcun tool.
la tastiera e il mouse li individua e me li fa utilizzare...
Ho scaricato da f-droid un programma che fa vedere i vendor dei dispositivi usb connessi, e rileva il vendor della chiavetta usb ma non la fa montare.
Hai idea del motivo di ciò?
Se apri il file vold.fstab con un editor lo modifichi è lo risalvi su se stesso dice che non hai i permessi, se lo copi sulla sd lo modifichi e fai copia incolla funziona, dopo averlo copiato in system/etc/ modifica i permessi dando gli stessi che hanno gli altri files.
-
Inserire prima la chiavetta nell'adattatore Y gia collegato all'alimentazione e dopo al tablet. la directory dove viene montata è in /mnt/usbotg, compare per qualche attimo il simbolo della batteria in ricarica, questo è normale ma la batteria non carica.
-
Il file vold.fstab lo ho già modificato e ho sistemato i permessi. Inserisco prima l'alimentazione, poi la chiavetta e infine collego il tutto al tablet.
dentro a /mnt/usbotg non mi trovo files (la chiavetta è in fat32 e ha dentro alcuni files) e non ho permessi di scrittura (mi dice "operazione fallita").
-
-
Continua a sperimentare a me legge e scrive chiavette, adattatori per sd, hard disk formattati fat32.
-
anche io ho preso un normale otg e ho aggiunto un usb che da alimentazione e funziona bene solo il pad della 360 non riesco a farlo andare peccato che non sia autoalimentata però già meglio di non poter leggere niente
-
Io il problema dell'OTG l'avevo risolto da parecchio tempo, mi sono iscritto al forum proprio per dare il mio piccolo contributo sull'argomento perché ritengo questo tablet molto buono nella sua fascia di prezzo e mi dispiace che la scelta di Asus di non attivare questa importante funzione ne stia causando una prematura obsolescenza, infatti dopo una partenza alla grande "lo scorso Natale bisognava prenotarsi per beccarne uno" adesso quasi non se ne parla più, niente aggiornamenti ne sviluppatori che lavorano intorno al piccolo Asus.
Scrivo questo nella speranza di stimolare altri a contribuire per tenere ancora alto l'interesse su questo tablet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
theflyer
l'OTG funziona perfettamente solo che il tablet non fornisce i 5 volt alla periferica collegata per questo motivo è necessario il cavo sdoppiato con l'alimentazione esterna ... basta questo per il funzionamento di mouse e tastiere, per far funzionare memorie di massa, pennette, hard disk ecc. bisogna fare una piccola modifica al file vold.fstab che si trova nella directory system/etc/ togliendo il simbolo del cancelletto all'inizio della riga che ho riportato sotto, ovvio che trattandosi di un file di sistema per poterlo modificare il tablet deve essere roottato.
Da così
# dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
a così
dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
Quote:
Originariamente inviato da
bjtmosfet
... funziona dopo aver modificato il vold.fstab ed aver riavviato il tablet poi collega prima l'alimentazione usb poi la chiavetta e solo infine attacca la microusb al tablet. il tablet non notivica niente (a parte il riquadro che indica la carica) però se apri ad es es gestore file vedrai che tra i dispositivi compare anche la chiavetta :)
PS. una volta che la stacchi per ricollegarla assicurati di aver chiuso dal task mangar l'applicazione e poi sconnetti e riconnetti dalla microusb se no non funziona
Confermo il funzionamento con cavo OTG alimentato seguendo le accortezze di cui sopra, trovate il contenuto della chiavetta montato in /mnt/usbotg ;)
Saluti,
Paola.