CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Garanzia device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Garanzia device

Salve a tutti

Vi scrivo per avere delle informazioni sulla garanzia del padfone...avrei trovato una un rivenditore che me lo procurerebbe bianco da 16 gb come lo vorrei io da tai pei ma nono saprei il valore della garanzia Asus....potrà mai valere anche qui ? Se no mi ritireranno lo stesso il telefono o no ??

Attendo risposte buona giornata

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    s,s2,s3(rubato),nexus,padfone2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io lavoro per una catena commerciale e trattiamo anche questi oggetti...ti posso dire che la garanzia asus è internazione il primo anno MA :
    se il prodotto è spedito sul territorio (localizzazione europea asiatica americana..) in cui lo hai scontrinato allora è tutto coperto da garanzia (spedizione e riparazione) se l'oggetto è fuori dal territorio di acquisto le spedizioni sono a tuo carico....questo è quanto concerne i prodotti informatici asus, sul padfone2 purtroppo non ti so dire con precisione.....
    questo è quanto riporta il sito asus :

I PadFone ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) di due anni(2)

In caso sia necessario inviare il prodotto presso uno dei centri di assistenza autorizzati ASUS, viene offerto un servizio gratuito di Pick Up & Return che
    prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio tramite corriere espresso(3).

I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni****. È possibile attivare la richiesta di assistenza seguendo la procedura di ticketing al link asus e contattando il Call Center**. Potrebbero essere disponibili speciali pacchetti di garanzia che non estendono la durata della stessa ma ampliano il livello dei servizi standard compresi in essa. Questi pacchetti sono abbinabili con le estensioni della durata della garanzia sopra menzionate e il periodo di attivazione varia con la tipologia del pacchetto stesso.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
    (2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito ASUS oppure contatta il Call Center**.
    (3) La copertura contro furto e danni da trasporto durante le due tratte da e per i centri di assistenza autorizzati ASUS è fornita come da condizioni specificate nella procedura di rilascio RMA per l'invio dei prodotti in assistenza.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie kibit...però........dopo una settimana la cuffia del padfone 2 mi ha lasciato...si sente solo il canale sinistro (provato anche con un altro pad e non funziona).

ho preso il tutto (station più padfone) il 16.11.2012 presso mediaworld on line.

ora per farmi sostituire solo le cuffiette posso andare nel negozio mediaworld o devo fare tutto on line? e se se devo fare on line quanto mi costa la spedizione? faccio prima a comprarle così risparmio?

boh...sul sito dell'asus bisogna chiamare un numero 199 e costa! la mail non mi dà molta speranza e soprattutto le spese di spedizione!

Senior Droid L'avatar di Majeh

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neofitanziano Visualizza il messaggio
    grazie kibit...però........dopo una settimana la cuffia del padfone 2 mi ha lasciato...si sente solo il canale sinistro (provato anche con un altro pad e non funziona).

ho preso il tutto (station più padfone) il 16.11.2012 presso mediaworld on line.

ora per farmi sostituire solo le cuffiette posso andare nel negozio mediaworld o devo fare tutto on line? e se se devo fare on line quanto mi costa la spedizione? faccio prima a comprarle così risparmio?

boh...sul sito dell'asus bisogna chiamare un numero 199 e costa! la mail non mi dà molta speranza e soprattutto le spese di spedizione!
    Prova a contattare la Asus via mail comunque;
    Prova a passare dalla mediaworld, magari ti possono agevolare la rapidità per la risoluzione al tuo problema.
    Agisci il prima possibile.
    Facci sapere

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
    HTC One M7 Google Play Edition 32GB - Kit Kat 4.4.4

Baby Droid

Smartphone
    s,s2,s3(rubato),nexus,padfone2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In teoria non credo che tu riesca a fare nulla tramite MW perché non hanno pezzi di ricambio..per come conosco i loro iter ti diranno che devi rivolgerti ad Asus direttamente tu...manda una mail al loro supporto tecnico (Asus) e chiedi loro come proseguire la pratica di sostituzione

Senior Droid

Smartphone
    al momento n82 -.-

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

ciao ma quanto hai preso il padfone da 16 gb? ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

RIPORTO DALLA SEZIONE DEL SITO MEDIAWORLD NEL QUALE SONO REGISTRATO COME ACQUIRENTE LA SITUAZIONE GARANZIA. PERDONATE LA LUNGHEZZA MA CREDO POSSA ESSERE UTILE A TUTTI.

Garanzia del produttore
    Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.
    La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.[/COLOR][/B][/B]

Garanzia legale
    Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
    In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Media World è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
    Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
    Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
    Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Media World non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
    Media World provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale
    Il Cliente dovrà:
    1. inviare una comunicazione scritta a Media World Compra on-line (per comodità potrà essere usata anche la sezione del "Supporto Clienti" sotto la voce "Contattaci") oppure contattare Media World Compra on-line telefonicamente al numero verde 800-882288, indicando il vizio del prodotto;
    2. attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da Media World Compra on line;
    3. preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
    4. indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Media World Compra on-line.
    Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
    Media World Compra on-line provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).

QUELLO CHE ANCORA NON MI E' CHIARO E' SE PER SOSTITUIRE LE CUFFIETTE DEBBA RESTITUIRE TUTTO: PADFONE E STATION.

IN OGNI CASO, QUESTA SERA VADO DA MEDIAWORLD CINISELLO BALSAMO (MI) E VI AGGIORNERO'.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

risultato. a mediaworld mi hanno detto che avrei dovuto spedire tutto (padfone e station) a mediaworld. QUESTO SOLO PER SOSTITUIRE UN PAIO DI CUFFIETTE! alla fine, dopo aver verificato che non funzionavano, le ho comprate ex novo.

come al solito, quando si compra on line poi succedono queste cose. che schifo.

Permessi di invio