Visualizzazione stampabile
-
Problema wifi.
Buonasera!
da quando ho installato l'ultimo firmware rilasciato da Asus riscontro seri problemi col mio Padfone 2 quando sono collegato al router di casa.
Perdo la linea e navigo lentamente.
La cosa è strana perchè con i miei Galaxy Note 2 e Galaxy S3 questa cosa non succede.
Ho provato a fare un wipe cache ma non ho risolto.
Per favore, potete aiutarmi Voi con un suggerimento?
Grazie in anticipo e buona serata.
FurettoMax by PadFone2
-
Ciao, che tipo di router hai e che tipo di crittografia usi?
Anche io ho avuto lo stesso problema e ho visto che queste domande aumentano
-
Ciao! Scusa il ritardo!
Il modem router che uso è Netgear N300 wireless adsl 2.
La protezione è wpa2-ask (aes).
Grazie x l'aiuto!!!
FurettoMax by GalaxyNote2
-
Prova a modificare la crittografia e a usareTKIP
-
Provo stasera... Intanto, grazie 1000!!!
Ti faccio sapere!
FurettoMax by GalaxyS3
-
Io ho risolto così, anche se è una non soluzione. La soluzione vera sarebbe fixare il bug del software, ma l'assistenza non ha voluto sentire ragioni e lo volevano prendere e tenerlo per non si sa quanto tempo senza conoscerne ancora le cause.
-
Mi è arrivato il padfone 2 venerdì ma l'ho messo realmente in funzione solo oggi perchè ero senza microsim...e giusto mentre mi stavo gustando un pò di potenza mi è arrivata la notifica di un aggiornamento Asus 10.4.12.24.....meglio dunque se evito di farlo?
-
Non ti posso consigliare di non farlo, la maggior parte degli utenti si sono trovati benissimo. Il problema del padfone è che presenta dei bug sporadici, non sanno nemmeno loro il motivo e vogliono che tu lo mandi in assistenza per evitare troppi casini. Solo che con quello che si sente in giro io non glielo vorrei mandare :D
-
Buonasera Utonto,
Credo che mi hai risolto il problema... grazie 1000!!!
FurettoMax by PadFone2
-
Scusate se mi intrometto...sono fresco fresco della community...forse potete aiutarmi...ho un note 2 e fatto istallare da poco la rete in casa con router netgear N150...il problema che il note si connette...ma di fatto o non naviga proprio...oppure naviga per qualche secondo...e poi si blocca...a differenza dell'iphone che viaggia senza problemi...sto diventando matto...forse le impostazioni del router ma ho paura di incasinare tutto facendo tentativi...potete aiutarmi? Grazie a tutti...:)))
Inviato dal mio GT-N7100
-
Ciao Papays,
Anch'io ho un iPhone 4 e un Note2... altre al Padfone2.
Anche con le impostazioni cambiate secondo le indicazioni in questa discussione, navigo tranquillamente da tutti i device.
Ti consiglio di provare a dissociare il Note2 dal router e accoppiarlo di nuovo.
:-)
FurettoMax by GalaxyS3
-
Ciao furetto...
ho fatto come da te consigliato...ha navigato un minuto...e poi niente...tutto fermo
La cosa strana è che si connette e naviga....poi si blocca...che strano!
Inviato dal mio GT-N7100
-
Procedi on un wipe cache... non perdi dati e app ma resetti solo la cache
FurettoMax by GalaxyS3
-
Scusa...
Ecco il link con la guida x fare il wipe cache...
https://www.androidiani.com/forum/sa...partition.html
Ciao!!!
FurettoMax by GalaxyS3
-
Grazie furetto...fatto...ma non ho risolto...io comincio a credere che sia un problema di impostazioni del router...
Inviato dal mio GT-N7100
-
Mi arrendo... con i router non ho esperienza... dde resto ho chiesto anch'io lumi per il mio problema.
Hai provato a collegarti ad un'altra rete... va bene anche una di un centro commerciale.
Così ti accerti che non sia un problema del Note2.
FurettoMax by GalaxyS3
-
Grande furetto...hai colto nel segno...provato con rete wifi del vicino che ha router d-link...aggancio rete e navigazione senza intoppi!!!! Allora e il maledetto router che... (unica cosa lui non ha password...dice che con password non riesce a navigare col portatile) ma non credo sia questo che dici?
Inviato dal mio GT-N7100
-
Guarda... ti sconsiglio di togliere la password di accesso alla tua adsl... piuttosto fatti aiutare dal tuo provider a configurare meglio il router.
Quanti anni ha il router?
Io l'ho cambiato di recente perchè il mio vecchio d-link mi faceva il tuo stesso scherzo!
Hai cercato in internet? Magari qualcuno ha avuto la tua stessa esperienza!
FurettoMax by GalaxyS3
-
-
Il mio router e netgear...ha tre mesi di vita...il problema lo ha il mio vicino cob d link....comunque proverò a cercare su altri forum...grazie di cuore!
Inviato dal mio GT-N7100
-
Fermo fermo...
Avevo capito che il problema fosse col netgear... se invece è il dlink a dare problemi... ti suggerisco di fargli cambiare il canale del wifi... credo che possa andare in conflitto con qualch altro router nel palazzo.
FurettoMax by GalaxyS3
-
Riferiró....se non altro risolvo il suo di problema...
A presto furetto...ti terrò aggiornato!!!:)))
Inviato dal mio GT-N7100
-
Mi pare che la discussione stia andando un po' troppo off topic. Però non ho capito se hai provato a modificare le impostazioni della crittografia come ho detto, se mi dici che naviga bene con il router del vicino senza PSW il problema potrebbe essere proprio la crittografia o la lunghezza della PSW, capita spesso che questi device vadano in blocco per queste cose.
-
Scusami se rispondo con ritardo...ma tra lavoro e bimbo a casa è un macello mettere le mani sul pc...provo stasera e ti faccio sapere....;)
Inviato dal mio GT-N7100
-
Provo a toglierla.......anche se poi ho timore che vada....e senza psw come faccio? Sai perché ho la sorveglianza connessa h24....e se il router mi rimane aperto...
Inviato dal mio GT-N7100
-
Se ti va solo senza la PSW puoi chiedere all'assistenza per capire dove sta il bug. Probabile che sia da reinstallare tutto. Altrimenti fai la prova che ti ho detto e prova ad usare una chiave diversa wep/wap o a provare con la crittografia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
papays
Provo a toglierla.......anche se poi ho timore che vada....e senza psw come faccio? Sai perché ho la sorveglianza connessa h24....e se il router mi rimane aperto...
Inviato dal mio GT-N7100
mi dici cortesemente il modello del router,al limite se riusciamo posso anche intervenire tramite team viewer ;) fammi sapere :D
-
Ragazzi io invece ho un altro problema che coinvolge il wifi :( questo non funziona con le app di facebook (l'app ufficiale e messenger) volevo sapere se avevate riscontrato queste problematiche,così da vedere se sono le app che hanno questo bug
mi fate sapere cortesemente?
grazie :D
-
Io l'ho tolta, ma prima non dava nessun problema, se c'è solo con quelle potrebbe essere un bug, hai provato a disinstallarle e reinstallarle?
-
Quote:
utonto
Io l'ho tolta, ma prima non dava nessun problema, se c'è solo con quelle potrebbe essere un bug, hai provato a disinstallarle e reinstallarle?
ho provato (nell'app di facebook) a cancellari i dati dell'app..tu dici che mi conviene meglio reinstallarle entrambe??
grazie per l'attenzione ;)
-
Secondo me conviene reinstallarle entrambe, almeno per verificare che non siano quelle. Poi si cercano altri problemi nel caso.
-
Quote:
utonto
Secondo me conviene reinstallarle entrambe, almeno per verificare che non siano quelle. Poi si cercano altri problemi nel caso.
fatto e non è cambiato niente,ho provato pure a togliere la chiave di rete e collegarmi ma sempre lo stesso problema..credo sia un bug perchè ci sono sia post su altri forum :( :(
ma la fanno con i piedi quest'app per una volta che l'avevano migliorata :(
-
Forse è un problema di compatibilità solo con alcuni modelli?
-
Quote:
utonto
Forse è un problema di compatibilità solo con alcuni modelli?
credo di no caro,perché ho letto anche di altri modelli di altre marche che hanno questo difetto e siccome facebook non è l'app del secolo (non mi soprende che magari abbiano alcuni problemi e per questo non si è scatenato il putiferio) anche perché è circoscritta la cosa,questo è il primo campanello d'allarme,per il resto in wifi funziona alla perfezione :D
Aggiornamento stamattina: wifi del padfone spento,vado ad accenderlo e mi arrivano le notifiche dell'ultima chat,ma non tutta la conversazione solo una parte....mah!! anzi solo un pezzo di conversazione...comincio a pensare che sia un bug!!
-
Non conosco bene l'app, ma non c'è un modo per riportare direttamente i bug?
-
Quote:
utonto
Non conosco bene l'app, ma non c'è un modo per riportare direttamente i bug?
ho usato l'opzione su facebook messenger per segnare il problema,il bello è che prende lo screenshot senza l'errore che appare (lascialo caricare all'utente allora :P)
vediamo cosa mi rispondono,ho utilizzato messenger perché il centro assistenza di facebook in wifi non carica e non ho connessione 3g al momento :(
-
Facci sapere, così vediamo se è effettivamente l'app!
-
Quote:
utonto
Facci sapere, così vediamo se è effettivamente l'app!
appena ho novità (spero presto) ve lo comunicherò ;)
Aggiornamento (vi riporto quello che ho scritto al centro assistenza di facebook):
Ho eseguito l'ultimo aggiornamento dell'app e da allora non ricevo le notifiche push in wifi e non vedo notizie e notifiche su facebook sempre in wifi (in 3g le app funzionano) ho cancellato la cache ed i dati delle app,le ho disinstallare e reinstallate (premetto che mi succede solo con tali app,la rete wifi non ha alcun problema)
oggi però mi è successa una cosa strana,apro il wifi e mi arriva la notifica di messenger,ma arriva solo uno pezzo di conversazione e poi nulla
spero in un vostro riscontro