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Originariamente inviato da
Radik
Devo allegare la foto di cosa, dei danni?
Quindi dici tu meglio allegare un foglio dove spiego che la parte danneggiata la devono sostituire e le pago io?
Ma se vorrei prima un preventivo di questa sostituzione come posso fare?
si allega le foto dove si vedono chiaramente sia la polvere nella fotocamera che i danni lungo lo chassis del dispositivo ed inoltre integra una lettera (così è come ho fatto io)
poi funziona così appena compilerai l'RMA ci sarà un'apposita sezione dove spiegare i malfunzionamenti (ma non ti basterà lo spazio o almeno dal mio punto di vista veniva troppo sintetico e ho preferito inserire anche la lettera di cui sopra)
inoltre qualora il danno non fosse in garanzia ti verrà fatto da loro un preventivo (che potrai accettare o meno) se non si accetta mi pare che la spedizione di ritorno è a tuo carico,se vuoi sapere prima quanto ti dovrebbe venire a costare chiama l'assistenza tecnica Asus.
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Ok però io posso non accettare il preventivo del danno creato da me, ma la polvere della fotocamera va in garanzia, perchè dovrei pagare io le spese di ritorno?
P.S. potresti passarmi il link dove compilare la richiesta?
Grazie
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Originariamente inviato da
Radik
Ok però io posso non accettare il preventivo del danno creato da me, ma la polvere della fotocamera va in garanzia, perchè dovrei pagare io le spese di ritorno?
P.S. potresti passarmi il link dove compilare la richiesta?
Grazie
ecco qui,
l’assistenza Asus al n° 199-400-089, oppure da questo link http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx.
tienimi aggiornato ;)
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Grazie mille :)
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
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Scusami un altra domanda, si può fare il backup anche delle applicazioni in modo da non perdere i dati?
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Originariamente inviato da
Radik
Scusami un altra domanda, si può fare il backup anche delle applicazioni in modo da non perdere i dati?
si certo c'è l'utility Asus apposita denominata "app backup" che consente di fare il backup delle app con i relativi dati o di solo i dati delle app
utilissima ;)
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Mentre foto e video? Siccome le cartelle caricate dall'esterno non le unisce a quella originale, c'è anche un app per il backup di foto e video, note e quant'altro?
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Originariamente inviato da
Radik
Mentre foto e video? Siccome le cartelle caricate dall'esterno non le unisce a quella originale, c'è anche un app per il backup di foto e video, note e quant'altro?
io per le foto ed i video faccio semplicemente un copia/incolla o nel caso usassi dropbox ho attivato il caricamento delle foto sul proprio account (così quando sono a casa e connesso al wifi le foto vengono caricate) :D
per le note invece puoi fare 2 cose:
-utilizzare l'app asus (in quel caso per salvarle ti consiglio di fare l'account con asus webstorage)
-utilizzare Google keep che essendo collegato a Gmail ti consente di avere anche le note lì ;)
inoltre ti consiglio anche di utilizzare google tasks una manna dal cielo per me dato che mi permette di fleggare le cose fatte ed essendo sincronizzata con Gmail ho tutto sotto controllo ;)
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Mi spiegheresti meglio questo google tasks, a cosa serve?
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Originariamente inviato da
Radik
Mi spiegheresti meglio questo google tasks, a cosa serve?
E' in pratica un TO DO List dove segni magari le cose che devi fare e ad attività completata segni una spunta,la cosa bella è che è sincronizzata con Gmail ed i servizi google,io l'ho usata perché usavo il calendario ma capisci che se devi fare molte cose ogni volta dover modificare ogni singolo evento con la sigla "FATTO" diventa snervante ;)
ecco una veloce panoramica della cosa: https://mail.google.com/mail/help/tasks/
ecco l'app ;) https://play.google.com/store/apps/d...sks.paid&hl=it
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Una domanda, sono andato su app backup per le applicazioni, ma mi da un limite di 600mb, come mai? devo farlo in più volte creando più file?
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Originariamente inviato da
Radik
Una domanda, sono andato su app backup per le applicazioni, ma mi da un limite di 600mb, come mai? devo farlo in più volte creando più file?
io faccio così ;) vedo di fare un backup con le app (escludendo i giochi) solo i dati e di quelle che mi servono faccio dati ed app ;)
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Quindi tu hai fatto solo il backup delle app non dei giochi?
E se invece creo più file di backup?
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Originariamente inviato da
Radik
Quindi tu hai fatto solo il backup delle app non dei giochi?
E se invece creo più file di backup?
sisi puoi farlo tranquillamente ;)
p.s. sono riuscito a trovare la Stylus del Padfone 1 ;) così non devo estrarre il telefono dalla station ogni volta :D
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Ok adesso provo un pò
Ottima la stylus pen ;)
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Scusate ma la garanzia è 1 o 2 anni?
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Se é italiano 2 anni per legge, se é europeo 1
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come vedo se è italiano o no?
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Dipende da dove é stato acquistato, se da una grande catena é sicuramente italiano, altrimenti se l hai preso su internet ed hai risparmito parecchio é europeo
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E' stato acquistato su eprice, ma non a prezzo scontato
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Ciao a tutti,
devo inviare il padfone in assistenza per la polvere nella fotocamera.
Mi scrivono che devo inviare il padfone con il caricabatterie originale e la batteria originale.
Devo anche mandargli la stations anche se non c'entra niente?
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Io gli ho mandato tutto, tanto il tab senza il cell non serve a niente, magari poi testano anche quello e se trovano difetti o aggiustano
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Originariamente inviato da
rexrossi
Io gli ho mandato tutto, tanto il tab senza il cell non serve a niente, magari poi testano anche quello e se trovano difetti o aggiustano
Penso che farò lo stesso, anche se ho chiamato asus e mi hanno detto che la station non serve che la spedisco.
grazie
Spero che i tempi siano brevi...
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A me hanno messo una settima in totale considerando anche le spedizioni, alla fotocamera hanno aggiunto una gurnizzione in gomma
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Originariamente inviato da
rexrossi
A me hanno messo una settima in totale considerando anche le spedizioni, alla fotocamera hanno aggiunto una gurnizzione in gomma
puoi postare una foto della guarnizione? Sono curioso ;)
a me per fortuna è andata di lusso :D problema sistemato sia della polvere che della batteria :D un paio di giorni fa (complici i miei colleghi -.-) avevo il cell senza custodia e sono riusciti a far cadere il mio padfone di schermo (non si è rotto ed è reattivo,non chiedetemi come sia stato possibile,so solo che lo guardato di un male alluncinante!!) xD
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Originariamente inviato da
rexrossi
A me hanno messo una settima in totale considerando anche le spedizioni, alla fotocamera hanno aggiunto una gurnizzione in gomma
puoi postare una foto della guarnizione? Sono curioso ;)
a me per fortuna è andata di lusso :D problema sistemato sia della polvere che della batteria :D un paio di giorni fa (complici i miei colleghi -.-) avevo il cell senza custodia e sono riusciti a far cadere il mio padfone di schermo (non si è rotto ed è reattivo,non chiedetemi come sia stato possibile,so solo che lo guardato di un male alluncinante!!) xD
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dopo qualche mese mi sono deciso di separarmi la mio Padfone 2 per mandarlo in assistenza.....speriamo bene.....fin'ora tutto ok, il giorno dopo la richiesta è arrivato il corriere e in un giorno il telefono è già all' assistenza sotto esame (confermato da una email evidenziando i difetti estetici) vorrei sapere dove posso monitorare tutti i passaggi che vari di voi hanno descritto, sono comunicazioni che vi arrivano direttamente via email?
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Originariamente inviato da
Caribux
dopo qualche mese mi sono deciso di separarmi la mio Padfone 2 per mandarlo in assistenza.....speriamo bene.....fin'ora tutto ok, il giorno dopo la richiesta è arrivato il corriere e in un giorno il telefono è già all' assistenza sotto esame (confermato da una email evidenziando i difetti estetici) vorrei sapere dove posso monitorare tutti i passaggi che vari di voi hanno descritto, sono comunicazioni che vi arrivano direttamente via email?
ti dovrebbe arrivare la mail con il link per vedere lo stato della riparazione se non erro ;) tienici aggiornati :D
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Originariamente inviato da
Caribux
dopo qualche mese mi sono deciso di separarmi la mio Padfone 2 per mandarlo in assistenza.....speriamo bene.....fin'ora tutto ok, il giorno dopo la richiesta è arrivato il corriere e in un giorno il telefono è già all' assistenza sotto esame (confermato da una email evidenziando i difetti estetici) vorrei sapere dove posso monitorare tutti i passaggi che vari di voi hanno descritto, sono comunicazioni che vi arrivano direttamente via email?
ti dovrebbe arrivare la mail con il link per vedere lo stato della riparazione se non erro ;) tienici aggiornati :D
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Originariamente inviato da
Padfone91
ti dovrebbe arrivare la mail con il link per vedere lo stato della riparazione se non erro ;) tienici aggiornati :D
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ti dovrebbe arrivare la mail con il link per vedere lo stato della riparazione se non erro ;) tienici aggiornati :D
Grazie appena so qualcosa vi dico....intanto ho trovato questo link e basta inserire il numero di RMA ed è possibile monitorare lo svolgimento in teoria
https://asus.stitaly.it/
Per il momento visualizzo tutti i miei dati ma non vedo progressi ma un semplice "in riparazione"
A dire il vero io l'ho spedito al nuovo centro di Padova ma vedo che i miei dati risultano lo stesso.
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Ragazzi vi ho fatto una piccola recensione sulla mia esperienza ma non riesco ad inviare il msg ci ho provato in tutti i modi mi dice che non posso inserire urls ma l ho fatto anche nel msg precedente senza problemi! Sapete aiutarmi?
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Originariamente inviato da
Caribux
Ragazzi vi ho fatto una piccola recensione sulla mia esperienza ma non riesco ad inviare il msg ci ho provato in tutti i modi mi dice che non posso inserire urls ma l ho fatto anche nel msg precedente senza problemi! Sapete aiutarmi?
prova a mettere spazio dopo http:// così che non ti veda l'url ;)
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É lo so ci ho provato grazie ma non funziona ... deve essere qualche altro motivo, ho provato a togliere anche i : dalle frasi ma niente
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Cmq é andato tutto ok mi 16 giorni in totale, mi hanno sostituito lo speaker , viene riconosciuto dal pc, e mi hanno sostituito addirittura il cavo usb rosicchiato dal cane! Tutto in garanzia
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Ciao a tutti,
volevo raccontare la mia esperienza con l'assistenza asus che ha delle luci e delle ombre.
Ho mandato in assistenza il mio prodotto con la station (Padfone A66 primo modello). Per un problema all'inserimento del telefono nella station, lo schermo di quest'ultima iniziava a sfarfallare.
La cosa si ripeteva anche all'apertura/chiusura sportellino, oppure scuotendo il tablet con il telefono inserito.
Mandato in riparazione il 1/03, il prodotto è tornato indietro dopo una settimana il 07/03. Mi è stata sostituita la scheda madre del telefono, quella della station e lo schermo della station, tutto in garanzia.
Il telefono presentava un graffio sullo schermo LCD(piccolo circolare al centro del display), segnalato dal tecnico all'arrivo in laboratorio. Al ritorno del prodotto (tutto funzionante, problema risolto, tranne per il tasto volume giù della station che adesso si attiva solo sfiorandolo, perchè un po' incavato), ho subito notato un ulteriore graffio (di 2 cm bello vistoso, tipo riga dritta, che parte dal bordo inferiore sinistro) sul telefono che prima dell'invio non c'era.
Ho segnalato il tutto la sera stessa del rientro del prodotto con foto alle varie mail che avevo, tramite sito web asus e pagina facebook asus italia.
Al momento dopo innumerevoli giri di email, loro sostengono che visto che il tecnico aveva segnalato un graffio generico all'arrivo, questo li autorizza a non riprendere il prodotto in garanzia, ma continuano a dirmi ci limitiamo a riportare quanto affermato dal tecnico, ed ad addure scuse del tipo (l'hai segnalato troppo tardi) ad indirizzi email che avevo ricevuto dopo un paio di settimane di email.
Insomma la mia esperienza è stata abbastanza strana, nel senso che da un lato il prodotto mi è stato riparato e il problema risolto (a parte il problemino sulla station,nato con il cambio delle componenti interne), ma non ho ricevuto il prodotto nelle stesse condizioni inviate. Non ho fatto foto pre-invio, di questo me ne pento ma in buona fede pensavo non potesse capitare una cosa del genere.
Se conoscete qualche indirizzo email asus dove sporgere reclamo, ve ne sarei davvero grato.