Visualizzazione stampabile
-
Informazioni padfone2
Salve a tutti felici (spero) possessori di padrone 2.
Sto pensando di acquistare questo oggetto usato in modo in quanto l'idea mi piace molto e questo specifico modello sembra quello più adatto a me.
Voi possessori mi consigliate di prenderlo?
La release attuale qual'è?
Sono previsti aggiornamenti?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Salve a tutti felici (spero) possessori di padrone 2.
Sto pensando di acquistare questo oggetto usato in modo in quanto l'idea mi piace molto e questo specifico modello sembra quello più adatto a me.
Voi possessori mi consigliate di prenderlo?
La release attuale qual'è?
Sono previsti aggiornamenti?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
io dopo un'attenta analisi (ammetto che mi era già piaciuto il Padfone 1 che è più completo in quanto ha pure la tastiera che lo rende un notebook a tutti gli effetti avendo le usb 2.0) ho aspettato e scelto il padfone 2 di conseguenza perchè appunto conforme alle mia esigenze (anche perchè se prendi uno smartphone + tablet separati spendi più di 799 euro) mi interessava avere un telefono potente che all'occorrenza mi permettesse (sono studente e mi servo di molte dispense) di poter beneficiare di uno schermo più grande per potermi godere film,libri o qualsivoglia forma di intrattenimento avessi in mente!! il fatto di avere la memoria condivisa tra i 2 è una manna da cielo in quanto non hai "sbattimenti" a dover caricare le cose due volte!!
il tablet ha una buona ergonomia e non pesa eccessivamente (si riesce a tenere con una mano sola) e lo schermo (anche se non full HD) si presta bene sia come resa cromatica che come luminosità. E' un display "glossy" (lucido) e può avere qualche problema sotto la luce diretta del sole (io personalmente non li ho riscontrati anche perchè c'è la modalità apposita).
Fatta questa premessa,chiedi se ti consiglierei di prenderlo? la risposta è assolutamente si!! sempre che risponda alle tue esigenze :) (valuta bene cmq)
la release attuale è la 4.1.1 ed è prevista (si spera) l'aggiornamento alla 4.3 (presente sulla roadmap ma slittato al 2014) sarebbe un peccato se non lo aggiornassero più ma confido e voglio essere ottimista nei confronti di Asus ;)
spero di esserti stato utile ;)
se hai altro da chiedere fai pure :D
-
JChe dire, esaustivo...
Io vorrei prenderlo per la questione del 2 in 1. Quando uso il tab è scomodo prendere il cellulare ogni volta che ti mandano un sms o un whatsapp.
Il mio problema é che ho già un ottimo smartphone, ma vorrei un buon tablet. Ho visto il padfone in vendita a 500 euro su ebay ed ero tentato, tanto un tablet con le stesse caratteristiche costa circa 300 euro, quindi con 200 in più otterrei uno smartphone e la comodità del 2 in 1.
Le mie due preoccupazioni erano:
1. Gli aggiornamenti, nelle recensioni online dicono che ha dei piccoli problemi.
2. Il peso, in quando l'accoppiata pesa molto di più di un tablet.
Se il padfone 2 ha anche la tastiera sono a cavallo, potrei fare un 3 in uno, peccato non poter avere il dual boot con un sistema operativo tipo ubuntu, sarei stato a cavallo con l'universita.
Ah, domenticavo, ho visto che anche il modding è inesistente, e io ci tengo molto.
-
io sono un felice possessore di padfone2, però rispondendo alle tue domande ti dico, all' inizio gli aggiornamenti sono stati molti anche per correggere i bug, ma Asus si sta comportando male perché sta facendo uscire modelli nuovi di "Padfone" ogni 6 mesi, lasciando in dietro lo sviluppo ed occupandosi come normale solo dell’ ultimo uscito, il nostro 2 probabilmente avrà solo un altro aggiornamento e questo mi secca un po' visto che ha appena un anno di vita (ma già vecchio di 3 modelli)
2) Il peso non è eccessivo, è portabilissimo però dei fare conto che dentro hai un cellulare dal peso standard ed un tablet anche esso dal peso standard, quindi se vuoi fare una prova prendi un mano un tablet e ci appoggi sopra il cell e senti il peso
3) Ne il padfone 2 ne i successivi hanno la tastiera solo nel primo era a corredo, personalmente non me ne farei di niente, però molti si sono organizzati con tastiere Bluetooth o cover con tastiera integrata.
ROM o dual boot non ne esistono se non qualche rara eccezione, purtroppo non è stato tanto supportato da XDA
-
Ho visto che su xda una rom è presente, ora non ricordo bene il nome, ma i feed non sono molti è quasi nessuno l'ha installata.
Avendo letto che anche huawei e Samsung hanno depositato dei progetti simili al padfone credo che aspetterò che anche la concorrenza faccia il suo passo.
Mi farebbe molto piacere vedere un padfone con la convenienza huawei o un padfone con il supporto agli aggiornamenti Samsung.
Purtroppo Asus non è uno dei maggiori venditori e quindi l'abbandono, non dico che sia normale, ma ci sta. Il padfone è di nicchia e già guardando il forum sono in pochissimi ad averlo.
Per ora ho già uno smartphone che non ha neanche un anno di vita e credo che il tab nuovo può tranquillamente aspettare.
Sperando che al ces 2014 le sorprese saranno molte. Altrimenti aspetterò che scendono di prezzo il padfone infinity o il nuovo a86 o anche l'uscita del probabile mini.