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Assistenza ASUS
Riassumo la mia esperienza fin d’ora acquisita con l’assistenza.
Premetto che prima di acquistare il padfone ci ho riflettuto a lungo.
Molti si lamentavano di problemi, della scarsa assistenza, del fatto che stava uscendo subito quello nuovo.
Ma io da buon testardo ho deciso di prenderlo lo stesso e infatti il 2 di dicembre me lo porto a casa.
Non dico il terrore nell’aprirlo e nel metterlo in funzione, ma dopo un mese di utilizzo in cui tutto funzionava bene mi sono rilassato e “vantato” delle sue straordinarie peculiarità.
Ho cantato vittoria troppo presto, infatti il 17 di gennaio il microfono smette di funzionare.
Ovvero se provo a registrare un file audio, un filmato o eseguo una telefonata l’unica cosa che produce è un fortissimo fruscio (all’interno della station invece tutto funziona bene).
Più che terrorizzato (visto quello che si legge in giro) spedisco il mio padfone all’assistenza.
Confesso che quando l’ho chiuso nella sua scatola mi sembrava di salutarlo per sempre.
Parte per il centro di assistenza il 22 gennaio. Seguo l’iter del corriere e del centro di riparazione almeno 10 volte al giorno (son super ansioso).
Mi ritorna il 29 gennaio, apro la scatola con il terrore di trovarmelo rotto.
Vedo però che non ha segni esterni a parte il fatto che la cover dietro è chiusa male (ma non ha danni), accendo il telefono (o meglio prego che si accenda) e tutto funziona.
Ancora una volta tiro un sospiro di sollievo (errore) e provo a registrare un file audio.
Risultato: nulla è cambiato, non funziona ancora!
Vedo il foglio del centro assistenza che dice che il tecnico ha cambiato il microfono.
Scrivo ad Asus spiegando la situazione e mi dicono di riaprire un nuovo RMA.
Oggi riparte il padfone per il centro assistenza. Spero di rivederlo intero, funzionante e entro breve.
Capisco che una svista capita a tutti, ma almeno provare il telefono prima di rispedirlo sarebbe il minimo, comunque ora è dinuovo in mani loro.
Stavolta non ho grandi aspettative. Terrò comunque il forum aggiornato
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Non so che dire, cambia la scritta "microfono" con "schermo" e le date = mia stessa identica esperienza.
Non sto a ricostruirti l'anamnesi e la diagnosi del mio caso, certo che dopo averlo riottenuto era chiuso male (scarsa conoscenza tecnica, inoltre il mio da allora ha un leggero gioco in alto...), e lo schermo sembrava uguale a prima (o lo era, a questo punto).
Non per scoraggiarti definitivamente, ma gira voce che abbiano finito i ricambi, e se tanto mi da tanto non ne produrranno più data la loro concentrazione sul nuovo venuto...
Il grazie è per solidarietà ;)
Ciao!
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Quindi se ho ben capito ti sei tenuto il cell rotto?
Devo dire che le notizie che mi riporti mi fanno venire la nausea!
Se veramente me lo rispediscono indietro ancora non funzionante a questo punto non so più che fare.
Proverò con la strada della sostituzione in toto. Ma temo per il peggio.
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No beh, lo schermo appare coi bianchi giallognoli, inoltre si vedono delle striature con le schermate grige... mi è tornato pari pari.. ho il timore che non l'abbiano cambiato, ma ne ho già cambiato uno nella prima settimana perchè i bianchi erano rossastri... quindi potrebbe essere un difetto della loro tecnologia... diciamo che ho fatto male a entrare nel mondo Android (e degli smartphone fascia alta per giunta) con il primo di una nuova specie.
Sto aspettando JB per capire se il problema di focus della fotocamera che riscontro sia dovuto ad un difetto software come molti altri scrivono in vari forum, se non risolverà dovrò gioco-forza richiamare per la RMA...
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Come promesso continuo ad aggiornare.
Stamattina è arrivato al centro di assistenza.
Ora nella pagina di status trovo la descrizione del problema fatta da me, ovvero microfono rotto, vs precedente intervento inefficace.
Lo status riporta: in riparazione (che non vuol dire nulla visto che lo aggiornano solo se le cose vanno davvero male)
Vediamo quanto tempo di calvario mi imporranno (per poi magari fare nulla come prima)
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Ora allo status si è aggiunto: difetto riscontrato: Microphone error.
Pertanto forse qualcuno ha letto il mio allegato con su scritto la vicenda e rilevano ancora il difetto dell'altra volta (come da loro modulo che ho lasciato in allegato).
Vediamo se sono talmente sfigato di beccarmi ancora il tecnico di prima.... (o forse dovrei dire fortunato così se vanno a tentativi uno lo tolgono già!)
Forse la sto prendendo male.... :-[
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Guarda, ti dico la mia: non la stai prendendo male, è che in un mondo dove non è possibile il contatto diretto tra produttore e fruitore è normale esasperarsi in caso di problemi, soprattutto dopo che si è speso una barbarità di soldi e ci si aspetterebbe almeno una qualità costruttiva impeccabile.
L'unico modo per non prenderla male sarebbe avere i soldi che escono dal RUBINETTO... o chiamarsi Nathan Falco rotfl
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la mia esperienza con l'assistenza è stata la seguente:
all'improvviso il terminale non mi leggeva più nessuna scheda sim e quindi era inutilizzabile come telefono.
mi aprono l'RMA, preparo il tutto e spedisco speranzoso che risolvano il problema ma con il timore di non avere il telefono per parecchio tempo.
ricevono loro il tutto in data 27 novembre scorso, sono rapidi nelle risposte e nelle soluzioni....unico "neo" che mi dicono che non è coperto dalla garanzia!!!!!!!!!!!!!
pur "arrabbiandomi" provvedo subito a dare l'ok alla riparazione e anche a pagare (con qualche problema e un giorno perso perchè il primo tentativo non era andato a buon fine) quasi subito (28 novembre hanno ricevuto l'ok del pagamento)
da lì niente, solo attesa......(e io speranzoso e pensando che per cambiare un dannato lettore di sim non ci volesse così tanto tempo)
alla "fine" mi arriva email il 6 dicembre che il cellulare era stato spedito con corriere nella stessa data...ricevuto poi il giorno dopo 7 dicembre...
quindi alla fine mi è anche andata bene...rimane il fatto dell'incaz...arrabbiatura perchè non capisco che quel pezzo lì non sia incluso o coperto dalla garanzia!!!! mah
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A me intanto è arrivato il modulo qualità della asus.
Tutti voti negativi (salvo tempistica) e una bella letterina di protesta finale.
Tanto non leggeranno nemmeno....
Pagare poi per avere riparato un gusto che non doveva neppure presentarsi è da folli.
Per fortuna almeno hai pagato per veder risolto il problema....
Quasi quasi contatto il centro revisioni e li corrompo con una mazzetta.... tanto io son ricco! :-$ (la butto in ridere per non piangere)
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comunque sia un telefono comprato il 10 ottobre dei signori quattrini (anche se trovato ad un ottimo prezzo in uno store ebay online) dopo neanche un mese e mezzo devo pagare altri soldi (erano circa 60-70 euro non ricordo esattamente), non esiste......
avrei dovuto fargli la guerra e magari ottenevo qualcosa ma poi rivedevo il telefono chissà dopo quanti secoli visto che la riparazione restava in stand by fino a che non si pagava l'intervento!!!
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Esattamente, un telefono molto costoso a mio avviso NON può rompersi dopo 2 mesi.
Un telefonino del mega a 50 euro dura una vita e non si rompe neanche se cade.
Capisco il caso sfortunato, ma qui di sfortuna è solo essersi fidati di un buon marchio e averlo acquistato :(
Non è possibile che molti hanno avuto esperienze simili se non peggiori delle mie.
Già mi vedo tra una settimana (se non faranno apposta a farmi aspettare) a riavere il telefono ancora guasto e per poter fare / ricevere telefonate dovermi rassegnare a un auricolare!
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R: Assistenza ASUS
Quote:
Originariamente inviato da
continuity
qui di sfortuna è solo essersi fidati di un buon marchio e averlo acquistato :(
:thumbup: esattamente quello che penso io.
Quote:
Originariamente inviato da
Skyzaap
che brutto questo mondo globalizzato...
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Oggi nel sito riporta il tecnico a cui è affidato la riparazione.
Lo stesso dell'altra volta!
Che il Signore me la mandi buona... :p
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Bon, segnalano che lo stanno riparando sostituendo un'altro pezzo (diverso da quello di prima).
Stasera passo per l'altare ad accendere una candelina.....
Speriamo che almeno stavolta abbiano il buon senso di fare una prova per vedere se funziona (ma ci spero poco).
Vediamo quando hanno intenzione di rispedirlo.... (essendo venerdì mi sa che me lo spediscono, se tutto va bene, lunedì)
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Hanno rispedito ieri il mio beneamato.
Ovviamante essendo oggi sabato è bloccato alla sede di dhl e me lo consegneranno lunedì (solitamente al pomeriggio) quindi altri 3 giorni "persi".
Lunedì lo riavrò per le mani solo alla sera (causa lavoro).
Spero proprio che questo calvario finisca qui e che non mi si ripresenti altri fastidi o guasti per il resto della (lunga visto il costo) vita del device.
Prossimo aggiornamento pertanto martedì o mercoledì con la diagnosi definitiva di funzionamento od ennesima riparazione inefficace.
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1 allegato(i)
R: Assistenza ASUS
Allegato 45666
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Oggi alle 13.00 è arrivato il corriere.
Purtroppo sono via da casa e pertanto non posso averlo tra le mani prima delle 8 di questa sera.
Vediamo se stasera farò sonni agitati o meno.....
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È arrivato sano e salvo.
Stavolta il microfono funziona.
Devo ancora fare tutte le Prove del caso ma spero di non dover più scrivere in questo post se non per ringraziare del sostegno.
Speriamo duri e non si guasti più.
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2 allegato(i)
R: Assistenza ASUS
Allegato 46130 Allegato 46131
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