sto per apprestarmi ad acquistare questo splendido tablet, volevo sapere se era confermata la compatibilità con il joypad ps3, per giocare al mame android, grazie per le eventuali rispo ;)
Visualizzazione stampabile
sto per apprestarmi ad acquistare questo splendido tablet, volevo sapere se era confermata la compatibilità con il joypad ps3, per giocare al mame android, grazie per le eventuali rispo ;)
Per il controller ps3 si ma wired. Per un collegamento bluetooth no se non hai i permessi di root. A proposito,qualcuno ha novità riguardo la possibilità di rootare il tablet?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
Non trovo ancora nulla in rete riguardo il root di questo tablet. Per ora ho solo sbloccato il bootloader
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1833212
Qui trovi tutto su come rootare il device, scarichi i driver e li aggiorni da gestione preferiti uptdate driver, poi lanci debugfs, segui le istruzioni a schermo, il device ti si riavvia due o tre volte, poi hai root. Per togliere root basta che levi il superuser.apk e la cartella sbin e bin.
Ma quindi potrei utilizzare il joystick della ps3 anche per giocare a giochi come dead trigger? e come collego il joystick al tablet? Che cavo ci vuole e che software?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T usando Androidiani App
Si puoi, anzi Dead Trigger prevede la modalità di controllo col pad, per cui non serve nemmeno il root per questo gioco, basta che compri un joypad della xbox 360 (credo valga anche per quello ps3 ma col filo, come per quello della xbox), lo colleghi in usb ed hai il controllo. L'unica cosa: se non hai la dockmobile ma solo il tablet ti serve un adattatore USB, perchè quello del tablet non è universale (lo trovo in basso, quello che usi quando lo carichi). Sul sito Asus lo trovi a una ventina di euro.
Mi puoi linkare l'adattatore? Posso usare il cavo asus ed un adattatore usb femmina-femmina e poi collego il joystic della ps3? Grazie in anticipo (ps: che figata *.*)
[QUOTE=Nick;2220224]Mi puoi linkare l'adattatore? Posso usare il cavo asus ed un adattatore usb femmina-femmina e poi collego il joystic della ps3? Grazie in anticipo (ps: che figata *.*)
Non posso linkartelo sto dal tablet e non so come fare. Comunque lo trovi sul sito Asus nella sezione Asus Shop sotto la voce accessori. Per l'adattatore, se il cavo del sixaxis finisce con un usb standard si, dovrebbe funzionare. Io uso quello della Xbox 360.
[QUOTE=Enzo80;2220835]ok l'ho trovato ma mi sembra scomodo ed ingombrante..cioè tutto quell'armamentario che si connette direttamente alla presa del tablet mi sembra eccessivo e anche rischioso, cioè potrebbe in qualche modo compromettere l'utilizzo della porta del tabet dato che mi sembra pesantuccio..sarebbe stato meglio un cavo da inserire nel tablet e poi come parte terminale inserire quel dispositivo enorme :D ma secondo te se ti dico come faccio io, cioè uso il cavo originale asus e poi uso un adattatore usb femmina-femmina ottengo lo stesso risultato?
Ho trovato il prodotto sul sito asus ma mi sembra molto ingombrante. Poi credo che essendo cmq un pezzo molto grosso da attaccare direttamente alla presa del tablet ne possa inficiare il funzionamento della presa stessa a causa della sua pesantezza, credo sarebbe stato meglio un cavo da collegare alla presa del tablet e poi l'attacco usb all'altra estremità. Ad ogni modo mi chiedevo se era possibile scegliere un'altra opzione, ovvero usare il cavo originale asus e usare un adattatore usb femmina-femmina in cui attaccare il joystick (o le pendrive magari). Ma il tablet alimenta i dispositivi esterni no ? Cioé hanno bisogno di un'alimentazione non essendo auto alimentati...non so ditemi voi
Non credo hai trovato il prodotto che dicevo io. L'adattatore USB per tf700 (che poi va bene anche per il prime) sarà 3 centimetri e peserà si e no 30 grammi. E' come una pen drive larga e porta da una parte il maschio che va al tablet, dall'altra una usb universale femmina. E' nero lucido e non compromette in nessun modo l'utilizzo del tablet.
É esattamente quello che ho visto io :D dalle foto sembra enorme o.o cmq non so, sono sempre 20 euro e passa. Vorrei prima provare con un aaadattatore usb femmina-femmina ed il cavo asus :D poi in caso penseró ad un eventuale acquisto ;)
Prova a cercare su ebay
ma scusa connettilo via wifi, se devi giocare solo a dead trigger, così eviti lo sbatti-sbatti
tramite le impostazioni del gioco
Mi dici che app usi per configurare il sixaxis bluetooth con giochi che prevedono solo l`uso dei comandi touch?Quote:
nello specifico dead trigger si può fare.Quote:
Originariamente inviato da Enzo80
Non tutti i giochi lo permettono. Per poterlo fare con tutti igiochi serve usb/bt joystick center oppure sixaxis controller e i permessi di root.
Cmq certo con il root è tutto liscio come l'olio, sto giocando a vari giochi con asus tf300 con jelly bean + root+ sixaxis bia bluet. ed è una favola (mame praticamente perfetto)
Si chiama "sixaxis controller", lo trovi nello store, c è pure il prog "six. compatibility check" per verificare la compatibilità, cmq vai sicuro che i tablet asus non hanno problemi (chiaramente il programma funziona solo con root).
Detto ciò oltre a dead trigger ti puoi sbizzarrire con tutti i giochi anni 80/90 perfettamente emulati con mame.....una goduria :D
se funziona sul mio è IMPOSSIBILE che non funziona sul 700. Requisiti ancora più forti, non so se mi spiego.
Ma l hai data la spunta ai permessi di SU per il programma del sixaxis?
Oltre a non aver dato nessuna spunta, pensa che ho fatto il controllo compatibilità senza che collegassi il controller via usb al tablet, quindi c'era poco da controllare. Mi sto rincoglionendo di vecchiaia. Stasera provo e ti faccio sapere.
hahahahaha! vabbè dai non esagerare, io ti frego. visto che ho 40 anni :D. Cmq ricorda di seguire la procedura del prog sixaxis, ossia devi fare un passaggio pure sul pc (stavolta con cavo). E' scritto tutto per bene, segui il tutto e poi il tab te lo riconosce sempre al volo
Sono riuscito a fare la procedura ma vorrei capire una cosa. Prima di cimentarmi col touch edit profile, il sixaxis in bluetooth non dovrebbe presentare la lucetta rossa fissa come quando collegato alla ps3? Se io lo accendo lampeggiano le 4 luci ma é come se non fosse accoppiato.
il mac address l'ho assegnato e sixaxis lo riconosce ma solo una volta collegato via usb. C'è qualcosa che si deve fare dall'app per accoppiarlo quando si accende, o basta accenderlo e poi dovrebbe fare tutto da solo? Da un video ho notato che per riconoscerlo si preme start dall'app sixaxis controller e poi il tasto PS. Non ho provato questa cosa. Credo che dovrebbe andare. Stasera provo.
ma il passaggio del pad attaccato al pc l hai fatto? Ossia ti deve cambiare il numero di ip.
Per capirci: gli step di questo programma li hai eseguiti?
Dancing Pixel Studios
Si tutto ok. Avevo fatto tutto ma non facevo "start" dall'app sixaxis controller per il riconoscimento del sixaxis in bluetooth. Ieri ho provato in bluetooth sia con giochi che prevedono i comandi col pad, sia quelli che non lo prevedono come Nova 3, e una volta impostati i comandi con la modalità touch mode va tutto ok. Grazie mille.
Scusami come faccio dall`app supersu a dare i permessi a determinate app? Risolto. Levando da impostazioni chiedi aconsenti sempre e rimettendo chiedi funziona ora.