Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, leggo il forum da pochi giorni per cercare di risolvere un problema di connessione del mio tf700t. Ho acquistato la dock per ottenere tra le altre cose un bella porta usb dove collegare la mia chiavetta internet huawey e cosi ovviare alla mancanza del modulo 3g. Ho scoperto mio malgrado che il ppp widget per funzionare necessita del permesso root, cosi ho cominciato a leggere come ottenere questo permesso. Da quel che ho capito è necessario sostituire la rom jb di stock con qualcos'altro tipo cleanrm o cyamongen. Continuando a leggere sono riuscito a trovare il programma di sblocco del dispositivo della asus v7 che doveva funzionare anche sulla jb 4.1.1. Pultroppo ogni volta che lo lancio ed arrivo allo sblocco del dispositivo il sistema carica per 2-3 secondi e mi avvisa che un errore sconosciuto è probabilmente dovuto alla rete (collegamento wireless perfettamente funzionante).
A questo punto mi chiedo se non posso sbloccare il dispositivo non potrò eseguire ne un downgrade, ne il passaggio ad altra rom?
-
Cercando sul sito degli xda-developers ho finalmente scoperto come effettuare il downgrade dalla jb 4.1.1 alla ics build 9.4.5.30, che ho puntualmente eseguito. Mi sono quindi collegato al sito della asus ed ho installato il kit per lo sblocco del bootloader. Notevole disappunto quando alla fine di tutto questo mi appare lo stesso erroe di prima. Ma è possibile che anche con ICS non mi faccia sbloccare il bootloader?
-
Cercando in internet ho trovato il pacchetto InfinityRoot.zip che sembra abbia funzionato, cosi come pure le app ota rootkeeper e supersu. A questo punto ho provato ad aggiornare alla jb 4.2 ma non funziona, cosi stò effettuando il download della jb 4.1.1 e vedo come và, spero di ri-aggiornare e ripristinare il root con rootkeeper. Non capisco perchè il kit della asus non mi abbia fatto sbloccare il bootloader, questo non mi permetterà di provare delle rom custom.
-
Ri-aggiornato alla jb 4.1.1. ma rootkeepr non mi fa recuperare niente di niente, vero però che avevo usato Superuser e non SuperSU. Riprovo tutto dall'inizio, anche lo sblocco per vedere se per caso dovesse decidersi a funzionare.
-
1.-Eseguito il downgrade alla ICS 9.4.5.30
2.-Unlock app V7 di asus mi restituisce sempre il solito errore di rete sconosciuto
3.-Eseguito DebugfsRoot Generic v2.3, sembra sia ok (riavvio)
4.-Dal playstore installo voodoo ota root keeper e superSU, però ota rootkeeper vuole superuser ed installo anche quello.
5.-Provo ad eseguire SuperSU, aggiorna i "binari", non va probabilmente è superuser, quindi annullo e disinstallo SuperSu
6.-Eseguo superuser
7.-Eseguo ota rootkeeper (che però non mi da opzioni per il root)
8.-Riprovo il pacchetto InfinityRoot e ripeto i passi 6 e 7
9.-Questa volta mi permette di proteggere il root, però di tutte le opzioni noto che l'ultima (Protected su copy available) non è spuntata, forse è per questo che dopo l'upgrade alla JB 4.1.1. non mi recupera il root?