Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho ricevuto questo natale lo Zenfone 2 Laser da 5" ma penso di aver fatto dei danni :unamused2: Non avendo mai letto nulla sull'inizializzazione, ho usato fin da subito lo smartphone fino a farlo spegnere per poi caricarlo da spento per 8 ore.
Secondo voi come devo comportarmi adesso? Come devo fare la prossima carica? Grazie anticipatamente per le risposte!
-
Quote:
Originariamente inviato da
rOdO88
Salve a tutti, ho ricevuto questo natale lo Zenfone 2 Laser da 5" ma penso di aver fatto dei danni :unamused2: Non avendo mai letto nulla sull'inizializzazione, ho usato fin da subito lo smartphone fino a farlo spegnere per poi caricarlo da spento per 8 ore.
Secondo voi come devo comportarmi adesso? Come devo fare la prossima carica? Grazie anticipatamente per le risposte!
Stai sereno e usalo non succede nulla
-
Quindi adesso posso fare la inizializzazione come se non fosse successo nulla oppure quando mi arriva al 20% lo metto sotto carica da acceso fino a quando non si carica al 100% (tipo come facevo con il mio vecchio telefonino, specifico che fin'ora avevo un nokia a tasti :laughing: )
-
Quote:
rOdO88
Quindi adesso posso fare la inizializzazione come se non fosse successo nulla oppure quando mi arriva al 20% lo metto sotto carica da acceso fino a quando non si carica al 100% (tipo come facevo con il mio vecchio telefonino, specifico che fin'ora avevo un nokia a tasti :laughing: )
A meno che non noti una pessima durata fai come indicato sopra, stai tranquillo ;)
Unica cosa raccomandabile è il non scaricare mai a fondo.
-
Grazie delle risposte! Mi sono scordato di scrivere che una volta finita la prima carica (anche perchè fin'ora ne ho fatta solo una :laughing:), accendendo lo smartphone ho notato che il telefono era carico al 98% e che fino al 75/80% la batteria è calata molto velocemente: questo è normale? La batteria deve ancora stabilizzarsi?
-
Precauzioni batteria
So che è un argomento generico, e se c'è già un thread aperto chiedo di segnalarmelo e chiudere questo (non mi offendo!)
mi hanno regalato questo gioiellino a natale (avevo un samsung galaxy nexus che funziona sempre ma è parecchio lento...) e vorrei tenerlo in buone condizioni meglio che posso, quindi la domanda è:
che precauzioni devo usare per conservare al meglio la batteria?
carico solo quando si scarica completamente?
posso tenerlo attaccato tutta la notte?
se collego il telefono al pc con PCLink (figata!!!!) tramite USB questa cosa ha un impatto negativo sulla batteria?
Grazie!
-
Quote:
rensie79
So che è un argomento generico, e se c'è già un thread aperto chiedo di segnalarmelo e chiudere questo (non mi offendo!)
mi hanno regalato questo gioiellino a natale (avevo un samsung galaxy nexus che funziona sempre ma è parecchio lento...) e vorrei tenerlo in buone condizioni meglio che posso, quindi la domanda è:
che precauzioni devo usare per conservare al meglio la batteria?
carico solo quando si scarica completamente?
posso tenerlo attaccato tutta la notte?
se collego il telefono al pc con PCLink (figata!!!!) tramite USB questa cosa ha un impatto negativo sulla batteria?
Grazie!
Unisco al thread batteria. ;)
-
perfetto, grazie @NiloGlock!
Ricapitolando (mi son letta le risposte sopra):
- meglio non scaricare mai completamente la batteria (e già l'ho fatto 2/3 volte mannaggiamme!!!)
- si può lasciare in ricarica tutta la notte e dormire sonni tranquilli
- che mi dite dell'attacca/stacca da PC tramite USB? Che impatto hanno sulla batteria queste mini-ricariche continuamente interrotte?
Grazie!
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...46476d28e8.jpg
Io riesco a fare questo risultato con un uso intenso ,fatto di navigazione,circa 1 ora tanto social[fb e whattsapp ] 30 min chiamate è 1 ora di visione video su you tube quasi sempre sotto rete Wi-Fi. Ma anche in 4g non cambia molto. Operatore Vodafone.
-
Con l'ultimo aggiornamento di nuovo la batteria non regge bene bene, con il penultimo andava na bomba la durata della batteria. Sapere se c'è su ZenTalk in thread dedicato?