CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 95
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Puoi provare ma temo di no..
    Lascerei tutto così.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mrcpa per il post:

    JCaesar (06-02-16)

  3.  
  4. #52
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Cancellati i post doppi.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    JCaesar (06-02-16)

  6. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Un saluto a tutto il Ng. Da poco possiedo felicemente un Asus Zenfone Laser 2, modello 550KL. Da Natale, ha sempre funzionato
    alla grande, perfetto in tutto, solo una grande nota negativa: la durata delle batteria. Malgrado abbia selezionato il massimo risparmio di energia
    con rete disattivata, solo sms e telefono, che poi sono i servizi che utilizzo di più, la durata della batteria non va oltre il giorno di accensione quasi continua.
    Praticamente lo debbo sempre mettere sotto ricarica. Ho letto in rete che poteva trattarsi di un problema di aggiornamento, ovviamente ho aggiornato il sistema
    via wifi, ma il problema non è stato risolto, lo smartphone consuma ugualmente carica, che sia attivo internet o meno, che navighi o non faccia assolutamente nulla,
    la batteria dura 1 giorno scarso. Ma è possibile? è successo anche a voi? come debbo agire in merito? scrivere alla Asus?

    grazie infinite :-)

  7. #54
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da candycaramel Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutto il Ng. Da poco possiedo felicemente un Asus Zenfone Laser 2, modello 550KL. Da Natale, ha sempre funzionato
    alla grande, perfetto in tutto, solo una grande nota negativa: la durata delle batteria. Malgrado abbia selezionato il massimo risparmio di energia
    con rete disattivata, solo sms e telefono, che poi sono i servizi che utilizzo di più, la durata della batteria non va oltre il giorno di accensione quasi continua.
    Praticamente lo debbo sempre mettere sotto ricarica. Ho letto in rete che poteva trattarsi di un problema di aggiornamento, ovviamente ho aggiornato il sistema
    via wifi, ma il problema non è stato risolto, lo smartphone consuma ugualmente carica, che sia attivo internet o meno, che navighi o non faccia assolutamente nulla,
    la batteria dura 1 giorno scarso. Ma è possibile? è successo anche a voi? come debbo agire in merito? scrivere alla Asus?

    grazie infinite :-)
    Unisco alla discussione dedicata, utilizziamo il tasto cerca e consultiamo l'indice sezione prima di aprire nuovi thread, grazie.

    Si raggiunge una giornata completa ed è appunto un eccellente risultato, nessun device in questa fascia ha un autonomia così elevata. Non capisco cosa intendi...
    Ultima modifica di NiloGlock; 10-02-16 alle 00:10
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Unisco alla discussione dedicata, utilizziamo il tasto cerca e consultiamo l'indice sezione prima di aprire nuovi thread, grazie.

    Si raggiunge una giornata completa ed è appunto un eccellente risultato, nessun device in questa fascia ha un autonomia così elevata. Non capisco cosa intendi...
    Però dice che tiene tutto disattivato, senza dati attivi effettivamente 1 giorno è poco... Faccio quasi un giorno io che sono sempre in 4g ed il telefono lo smanetto abbastanza....

  9. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ragazzi anch'io dopo soli 10 giorni di utilizzo comincio ad avere i primi problemi di batteria. Ho il modello ze500kl. Ieri sera alle 00:30 avevo il 20-21% di batteria. Ho impostato il telefono in modo che dall'una alle sette di mattina imposta automaticamente il risparmio massimo di energia. Mi sono svegliato alle 8:30 e segnava solo il 2%. Non è un consumo eccessivo? le altri notti scendeva al massimo del 5%.
    Poi quello di oggi pure è anomalo. Staccato al 100% alle 11 circa, adesso alle 21:35 ho il 20% e non l'ho usato molto come i giorni scorsi. Oggi 2 ore e 15 di schermo mentre gli altri giorni 4,anche 4 ore e trenta.

    Edit: dopo diversi giorni posso dire che ora la batteria va una meraviglia. Ieri dal 100% al 15% ho fatto 5 ore e 40 min di schermo, 40 min di chiamate, wifi sempre acceso,whatsapp, internet, ecc. Evidentemente aveva bisogno di un periodo di rodaggio più lungo di quello che mi aspettavo. Più o meno due settimane ci vogliono per lavorare a regime. Soddisfatto!
    Ultima modifica di Aramis81; 09-03-16 alle 10:24

  10. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io non trovo da nessuna parte la possibilità di programmare lo spegnimento automatico. qualcuno l'ha trovata?

  11. #58
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rensie79 Visualizza il messaggio
    perfetto, grazie @NiloGlock!

    Ricapitolando (mi son letta le risposte sopra):
    - meglio non scaricare mai completamente la batteria (e già l'ho fatto 2/3 volte mannaggiamme!!!)
    - si può lasciare in ricarica tutta la notte e dormire sonni tranquilli
    - che mi dite dell'attacca/stacca da PC tramite USB? Che impatto hanno sulla batteria queste mini-ricariche continuamente interrotte?

    Grazie!
    - Absolutely! Il sistema Android inizia a notificarti (e consigliarti) la messa in ricarica del dispositivo una volta raggiunto il 15% residuo di carica..metterlo in ricarica in un range tra il 15%-10% massimo sarebbe ottima cosa.
    - Absolutely again..gestisce tutto Android.
    - Credo che chi progetta e sviluppa questi dispositivi abbia messo in conto e testato la cosa, personalmente non credo sia una cosa che vada ad incidere realmente sull'integrità della batteria..anche fosse in minima parte e sul lungo termine ma in quel caso c'è già l'usura fisica che fa il suo.
    Le batterie calano gradualmente di prestazione, fino a rendere necessarie più ricariche al giorno, e necessitano sostituzione dopo due anni..ovviamente è un dato che può cambiare di molto in base a come si tratta il dispositivo e alle sollecitazioni a cui lo si può sottoporre nel tempo (scariche complete, calore eccessivo et similia).

    Quote Originariamente inviato da Alessandrooo Visualizza il messaggio
    io non trovo da nessuna parte la possibilità di programmare lo spegnimento automatico. qualcuno l'ha trovata?
    L'autospegnimento non credo sia presente. Ho rigirato il mio ZE500KL come un calzino e..nisba!
    In compenso c'è l'autocommutazione delle modalità di risparmio energetico in base ad un orario prestabilito (oltre che in base al livello di carica residua).

    Impostazioni
    Risparmio Energia
    Risparmio Energia
    Commutazione (a destra di Modalità Batteria)
    Commuta tramite pianificazione


    Da li puoi settare l'arco orario ed il tipo di modalità energetica.



    Passando alle mie considerazioni:
    La batteria dello ZE500KL è very very mistica!
    Ok, il mio vecchio terminale andava caricato almeno una volta al giorno, a volte anche due, ma reduce di modding sconsiderato e selvaggio durato quasi 2 anni..quindi trovarmi ora con lo Zen che mi arriva tranquillamente a sera e oltre è dannatamente soddisfacente. Soprattutto se ci metto che la durata dello schermo attivo è sempre tra le 4 e le 5 ore e sempre a massima luminosità, salvo la notte in cui la setto a 3/4 (quando mi ricordo).
    Non ho fatto la carica da 8 ore menzionata nei post precedenti..ne l'ho messo in carica..ho dovuto utilizzare da subito il telefono per motivo lavorativo, usando GPS (Maps) e rete 3G. Ha retto ottimamente dal 45% di appena acceso al 20% (5 ore di cui 3 nelle condizioni d'uso dette prima).
    Dopodichè l'ho messo in carica normalmente fino al 100% e così ho agito per i giorni seguenti, massimo 10% di residua e messo in carica (complice il powerbank che porto sempre dietro)..dico questo perchè col passare dei giorni e cicli di carica sembra si stia abituando ad un certo tipo di utilizzo ed ho l'impressione che la durata, già soddisfacente dai primi utilizzi, sia ora più lunga.
    Aggiungo che utilizzo una sola SIM e credo che questo incida positivamente sui consumi rispetto a chi al terminale deve farne gestire due.

    Ho lo Zen da una settimana (domani), un tempo relativamente breve in cui ho personalizzato e smacchinato alla scoperta della ZenUI ma senza stropicciarlo troppo..mai caldo finora..quindi metto in conto che con il tempo e con un'intensificazione d'uso ci possano essere cambiamenti..nel caso, si spera positivi.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato TheBlackJester per il post:

    iLuke (01-03-16),NiloGlock (01-03-16),thomas4speed (04-03-16)

  13. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono in procinto di acquistare questo smartphone, ma qualcuno sa se è agevole trovare la batteria originale? Ho cercato online ma con scarsi risultati, in questo caso il vantaggio di averla removibile sarebbe vanificato.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fabbs per il post:

    Zenel (21-11-16)

  15. #60
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbs Visualizza il messaggio
    Ciao, sono in procinto di acquistare questo smartphone, ma qualcuno sa se è agevole trovare la batteria originale? Ho cercato online ma con scarsi risultati, in questo caso il vantaggio di averla removibile sarebbe vanificato.
    Al momento se ne trovano due su Amazon

    Una spedita dalla Germania, al modico prezzo di 64,64€ + spese di spedizione (7,50€).
    Il rivenditore ha un buon feedback ma non ce ne sono ancora di legati al prodotto.
    Sembra essere quella originale, nella pagina riporta il link al produttore ASUS..ti basta fare rapida ricerca per trovarla subito.

    L'altra è un modello spacciato per "maggiorata" e di dubbia fattura con segnalati 1800mah..ergo, maggiorata non è..anzi.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBlackJester per il post:

    fabbs (04-03-16),thomas4speed (04-03-16)

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy