[PROBLEMA] Microfono silenziato in chiamata [ZenFone 2 Laser]
Ho acquistato questo Asus zenfone 2 laser ze500kl e non ho niente da dire soddisfa tutte le mie esigenze l'unico difetto che ho riscontrato è l'audio davvero molto basso nelle chiamate volevo chiedervi se qualcun altro ha notato la stessa cosa, se magari si debba impostare qualcosa o ci sarà un aggiornamento per risolvere insomma tanto per capire se è un difetto comune oppure riguarda solo il mio smartphone
[PROBLEMA] Microfono silenziato in chiamata [ZenFone 2 Laser]
ciao
Ho acquistato da poche settimane un ASUS zenfone2 Laser ZE550KL
Spettacolare in tutto!
Tranne per il fatto che presenta un difetto saltuario che mi pare un bug software piuttosto che un difetto fisico.
Ho aggiornato il software in atuomatico all'ultima versione rilasciata da ASUS
In soldoni il problema è questo:
Il telefono funziona normalemte bene.
Purtroppo capita di tanto in tanto dopo aver composto il numero per
una chiamata (o ricevendo una chiamata), la conversazione è normale dal punto di
vista dell'ascolto, mentre dall'altro lato, il ricevente sente a volume molto basso quasi impercettibile
come se venisse quasi silenziato il mio microfono.
Ho osservato che se in questa fase viene attivato il vivavoce del telefono, la
comunicazione (mio microfono) ritorna regolare (dall'altro lato infatti sentono la voce con volume regolare),
mentre tornando in modalità normale (non vivavoce) nuovamente il mio microfono si
abbassa drasticamente.
Ripetendo l'operazione metti/togli vivavoce il problema segue istantaneamente il medesimo comportamento (regolare con vivavoce, microfono silenziato modalità normale.
(Inutile dire che ho verificato questa cosa io stesso con un altro telefono, il cambio di volume è drastico)
Agganciando la comunicazione e ripetendo la chiamata od anche venendo richiamato
il difetto persiste.
Solo spegnendo e riaccendendo il telefono, il difetto scompare ed il ricevente sente bene la
mia voce sia in vivavoce che in modalità normale ed il problema non si ripresenta più per qualche giorno.
Per qualche giorno appunto....
Da 20 giorni che ho il telefono la cosa si è verifcata già tre volte.
Stesse condizioni di prima e stesso comportamento.
Non ho identificato nessuna condizione scatenante per cui si inneschi questo fenomeno.
E' capitato di fare una telefonata, regolare. Al successivo nuovo utilizzo si è presentato il problema.
Il difetto appare all'inizio di una chiamata (non succede mai a metà di una conversazione).
Ho segnalato la cosa all'assistenza ASUS, la quale mi dice di provare a fare un reset completo del telefono (è vergine di qualche settimana che senso, e se il problema persiste mandarlo in assistenza.
A mio avviso però tutto lascia supporre che si tratti di un bug firmware e non di un difetto hardware.
Voi che ne pensate?
Qualcuno ha evidenziato lo stesso problema?