Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
agmiki
A volte le cose semplici sono le migliori :)
Vai in rubrica in alto a destra i soliti 3 puntini selezioni "elimina contatti multipli" e poi decidi quali eliminare in blocco.
Per le app a me viene termina, disattiva o disinstalla aggiornamento, il mio ze500cl a il root e con titanium backup posso disinstallare o cogelare
perdonami ma io non capisco, dove trovi queste voci? io se vado su impostazioni/app trovo i vari elenchi "preinstallate" "scaricate" "in uso" ecc...
se per esempio vado su "in uso", dall'elenco seleziono la app che mi interessa trovo solo "interrompi"... probabilmente sbaglio dove guardare...
-
si devi andare in "precaricato", "scaricate"
-
Ciao a tutti ragazzi,
ho acquistato questo dispositivo mercoledi scorso da unieuro(199€).
Le prime impressioni sono positive ma ho un pò di problemini/dubbi che vorrei condividere in modo da riuscire a capire se sono risolvibili:
1) Durante la chiamata con auricolari, l'interlocutore mi dice sempre di sentire l'eco della propria voce...Capita anche a voi? Come potrei fare x eliminarlo?
2) Anche se il cell si è aggiornato in automatico alla prima accensione e connessione, l'icona di aggiornamento del sistema, mi segnala sempre "uno" nonostante quando faccio controlla aggiornamenti non ne trova di più nuovi; ho letto da qualche parte che sarebbe opportuno effettuare un factory reset ma non essendo molto tecnologico, non saprei ne cosa è e ne come si fa; consigli?
3) Ho impostato i led di notifica per applicazioni ad esempio come what's app, impostando qualsiasi colore ma il led è sempre e solo verde, succede anche a voi o è un difetto del mio dispositivo?
4) Mi aspettavo qualcosina in più dalla batteria ma spero che sia solo perchè l'ho caricato pochissime volte e quindi deve prima superare il rodaggio
5) Ieri durante una chiamata il cell si è spento e non ne voleva più sapere di riaccendersi, ho dovuto premere tutti e tre i tasti (accensione e volume+/-) per farlo ripartire, mi sono un pòpreoccupato dato che il cell è nuovissimo, secondo voi dovrei portarlo nuovamente in negozio? (con unieuro ho fatto l'estensione della garanzia, con 28€ in più, per eventuali problemi accidentali e per eventualmente permettere la sostituzione immediata del dispositivo)
6) Non ho ancora ricevuto la micro SD esterna (da 64 Gb) che ho acquistato separatamente da Amazon,quindi non so se mi darà problemi con il riconoscimento (vi aggiornerò)
7) Al primo avvio con cell connesso in wifi, mi ha proposto una valanga di aggiornamenti di prodotti Asus che probabilmente non utilizzerò mai ma per elininare dal play store questo elenco ho proceduto all'aggiornamento e stop... Purtroppo tutti questi prodotti non sono "disinstallabili" quindi "va bene" cosi...
Chiedo a voi esperti dei consigli per cercare di non essere deluso dal mio ultimo acquisto.
GRAZIE MILLE
-
Per la questione dell'eco prova a tenere il volume della capsula più basso,personalmente non ho provato con l'auricolare ancora.
Per gli aggiornamenti anche a mer compare il Numero 1 sull'icona e in realtà non ve ne sono,l'icona fa riferimento agli aggiornamenti del firmware e non delle applicazioni.
Il colore dei led credo sia solo verde rosso e bianco quindi se inposti da wtsp altri colori non li prende.
La batteria in effetti non dura tantissimo,la mia è intorno alle 4-5 ore di schermo (in 12 ore dalla ricarica) con luminosità in automatico,ricorda che il 3G consuma tantissimo,disbilita gps e bt e geolocalizzazione se non ti servono.
Se non si accende la batteria era scarica completamente evidentemente,ricaricalo da spento ovviamente se non si avvia.
Il reset può essere necessario solo se si aggiorna il firmware,ancora non è disponibili,gli aggiornamenti delle applicazioni non necessitano di reset che comunque si fanno così: Bisogna andare in Impostazioni -> Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica.
Ma non serve secondo me avendo aggiornato solo le applicazioni
Le applicazioni non preinstallate non vengono disinstallate ma distattivate lo fai dal menu sistema,applicazioni.
Io lo ho da una settimana e l'unica cosa che non mi soddisfa è la videocamera che va a scatti con poca luce.
Cmq entro 8 giorni se ha problemi fattelo cambiare e ricorda che per la legge italiana la garanzia di due anni la da il venditore,se non funziona lo devi portare a loro,mai spedirlo al produttore di persona è sbagliato!
-
Quote:
massidell
Per la questione dell'eco prova a tenere il volume della capsula più basso,personalmente non ho provato con l'auricolare ancora.
Per gli aggiornamenti anche a mer compare il Numero 1 sull'icona e in realtà non ve ne sono,l'icona fa riferimento agli aggiornamenti del firmware e non delle applicazioni.
Il colore dei led credo sia solo verde rosso e bianco quindi se inposti da wtsp altri colori non li prende.
La batteria in effetti non dura tantissimo,la mia è intorno alle 4-5 ore di schermo (in 12 ore dalla ricarica) con luminosità in automatico,ricorda che il 3G consuma tantissimo,disbilita gps e bt e geolocalizzazione se non ti servono.
Se non si accende la batteria era scarica completamente evidentemente,ricaricalo da spento ovviamente se non si avvia.
Il reset può essere necessario solo se si aggiorna il firmware,ancora non è disponibili,gli aggiornamenti delle applicazioni non necessitano di reset che comunque si fanno così: Bisogna andare in Impostazioni -> Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica.
Ma non serve secondo me avendo aggiornato solo le applicazioni
Le applicazioni non preinstallate non vengono disinstallate ma distattivate lo fai dal menu sistema,applicazioni.
Io lo ho da una settimana e l'unica cosa che non mi soddisfa è la videocamera che va a scatti con poca luce.
Cmq entro 8 giorni se ha problemi fattelo cambiare e ricorda che per la legge italiana la garanzia di due anni la da il venditore,se non funziona lo devi portare a loro,mai spedirlo al produttore di persona è sbagliato!
Grazie mille davvero...
Ad ogni modo nulla, con gli auricolari l'interlocutore sente sempre il ritorno della sua voce, a prescindere dal volume...
Il Led bianco a me non ha mai funzionato in nessun modo... Funziona solo il led verde!
Quando mi si è spento improvvisamente, la batteria era al 60% infatti quando poi sono riuscito a riaccenderlo, la batteria era al 60 %.
Oggi proverò a tornare ad Unieuro per vedere se è il caso di sostiturlo:-( anche se questa cosa mi scoccia non poco dato che c'ho messo giorni per settarlo come volevo :-(
Ho provato anche a fare "Procedura guidata audio... Ma niente :-(
-
Fattelo cambiare se si spegne a 60% non è normale la batteria potrebbe essere difettosa.
E non perdere tempo coi reset di fabbrica,non servono a nulla,al limite solo con aggiornamenti firmware ma non strettametne necessari.
Prova la videocamera con l'illuminazione in casa e dicci se va a scatti il video.
Ciao
-
Quote:
massidell
Fattelo cambiare se si spegne a 60% non è normale la batteria potrebbe essere difettosa.
E non perdere tempo coi reset di fabbrica,non servono a nulla,al limite solo con aggiornamenti firmware ma non strettametne necessari.
Prova la videocamera con l'illuminazione in casa e dicci se va a scatti il video.
Ciao
OK :-)
Oggi pomeriggio tornerò in negozio e proverò a farmelo cambiare... Ovviamente prima di lasciarlo è opportuno che io lo resetti, facendo come mi hai spiegato, il reset dei dati di fabbrica vero?
PS scusami ancora per queste domande banali ma come detto inizialmente non sono troppo esperto :-(
-
Ultima versione Google Play services 7.5.71 quando riavvio il cellulare si blocca il processo Google Play services in modo anomalo!
-
Ragazzi ho sentito dire che sugli Zenfone 2 da 5,5" ruzzle e compagnia bella funzionano nuovamente. Qualcuno ha provato sul 500cl (anche se non è uscito nessun aggiornamento) se essi funzionano?
-
Quote:
TannerScroll
Ragazzi ho sentito dire che sugli Zenfone 2 da 5,5" ruzzle e compagnia bella funzionano nuovamente. Qualcuno ha provato sul 500cl (anche se non è uscito nessun aggiornamento) se essi funzionano?
No, ancora sul 500cl non funziona