Visualizzazione stampabile
-
Possiedo questo cellulare dal 16 aprile .... avevo uno smartphone più che perfetto ed impeccabile fino all'ultimo aggiornamento di giovedì scorso: purtroppo da quel momento capita spesso che lo schermo non si riattivi dallo standby oppure che nel ricevere una chiamata non si riesca a rispondere per schermata nera oppure che nel chiudere una telefonata non sia possibile premere sul tasto rosso sempre per il fatto che lo schermo risulta nero... solo dopo aver premuto varie volte sul tasto power il telefono ritorna a schermo acceso. Altra cosa strana che ho notato è che in zone dove non mi ha mai segnalato il 4G, questo risulti attivo in maniera fissa anche spostandomi per chilometri (nonostante che sul cellulare di mia figlia, stesso identico modello, ciò non risulti). Ho provato ad entrare in recovery e a fare wipe cache con poco convincimento, e difatti, ciò non è servito a nulla. Cosa mi consigliate di fare? E' possibile tornare al precedente aggiornamento, con il quale, appunto avevo un dispositivo perfetto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
criscipciop
Possiedo questo cellulare dal 16 aprile .... avevo uno smartphone più che perfetto ed impeccabile fino all'ultimo aggiornamento di giovedì scorso: purtroppo da quel momento capita spesso che lo schermo non si riattivi dallo standby oppure che nel ricevere una chiamata non si riesca a rispondere per schermata nera oppure che nel chiudere una telefonata non sia possibile premere sul tasto rosso sempre per il fatto che lo schermo risulta nero... solo dopo aver premuto varie volte sul tasto power il telefono ritorna a schermo acceso. Altra cosa strana che ho notato è che in zone dove non mi ha mai segnalato il 4G, questo risulti attivo in maniera fissa anche spostandomi per chilometri (nonostante che sul cellulare di mia figlia, stesso identico modello, ciò non risulti). Ho provato ad entrare in recovery e a fare wipe cache con poco convincimento, e difatti, ciò non è servito a nulla. Cosa mi consigliate di fare? E' possibile tornare al precedente aggiornamento, con il quale, appunto avevo un dispositivo perfetto?
Certo scarichi il firmware precedente dal sito ufficiale e lo carichi nel telefono , riavvii in recovery e flashi il firmware da sd. Dovresti trovare anche una guida sul sito.
Eccoti il link
-
Quote:
surfmast3r
Certo scarichi il firmware precedente dal sito ufficiale e lo carichi nel telefono , riavvii in recovery e flashi il firmware da sd. Dovresti trovare anche una guida sul sito.
Eccoti il
link
Possibile che il precedente sia questo?:
Description ASUS ZenFone 2=ZE500CL(Z00D) software Image: V12.16.5.30 for WW SKU only*
Improvement Item:
1. Adjust back camera sharpness
2. Fixed auto white balance
3. Fix Video Play bug when playing video
4. Fine tune Camera Exposure Setting
New Feature
1. Add ZenMotion- Double tap Home key to launch One hand mode
2. Add SnapView
3. Add Private contacts
4. Add Private messaging
5. Add ASUS Auto-start Manager
6. Add ASUS PhotoCollage
7. Add Themes app
8. Add system font change
9. Add ASUS Kids Mode
10. Add ASUS Browser internal Function
- Blocks malicious URLs for a safe web browsing
- Filters improper websites with age-based restrictions for parental control
11. ASUS Launcher – add features including icon packs, scroll effects, changeable folder style, preferences menu, and UI enhancements
12. ASUS MiniMovie – more editing options and themes
13. ASUS LiveWater – added more live wallpaper themes
14. ASUS Help – added more support options
15. Add ASUS Game Center (Taiwan only)
16. Add ezDing (Taiwan only)
17. Add Dr.eye (Taiwan only)
Steps of Update:
1. Check software version of your device**
2. Download device software and Update SOP (From “Manual” Item)
3. Only apply to same SKU update, Example: WW->WW, CN->CN, TW->TW.
4. Software update cannot transfer the software SKU and downgrade the software version.
5. Wrong SKU may cause update failure, please update the same SKU version only.
*How to know the device model?
Path: Settings->About-> Model number
Example: ASUS_T00I
**How to know the device software version?
Path: Settings->About-> software information->Build number
***System upgrade may cause part of data missing, please buckup your important data before system upgrading.
File Size 1.06 GBytesupdate 2015/04/07
A me sembrava che l'ultimo non fosse questo
-
L'ultimo era V12.16.5.35 ma il V12.16.5.30 è l'unico che trovi, al massimo riaggiorni a quella attuale. Comunque a sto punto proverei un wipe data prima, tanto comunque se flashi perdi tutto quello che hai
-
Quote:
surfmast3r
L'ultimo era V12.16.5.35 ma il V12.16.5.30 è l'unico che trovi, al massimo riaggiorni a quella attuale. Comunque a sto punto proverei un wipe data prima, tanto comunque se flashi perdi tutto quello che hai
Se faccio wipe data e poi da "backup" ripristino l'ultimo backup (es. del 11/05) pensi che ritroverei tutto come prima senza aver perso nulla? (si tratta di un backup DATI e APPLICAZIONI)
wipe data lo posso ottenere entrando in "backup e ripristino">dati personali>ripristino dati di fabbrica oppure devo farlo da recovery?
-
Quote:
criscipciop
Se faccio wipe data e poi da "backup" ripristino l'ultimo backup (es. del 11/05) pensi che ritroverei tutto come prima senza aver perso nulla? (si tratta di un backup DATI e APPLICAZIONI)
wipe data lo posso ottenere entrando in "backup e ripristino">dati personali>ripristino dati di fabbrica oppure devo farlo da recovery?
Se per backup intendi quello che fa google in auto sul tuo account gmail allora perdi tutti i dati delle app, se invece fai backup con software di terze parti come titanium (richiede root) helium (personalmente non l'ho mai provato) o magari qualche tool della asus se esiste allora sei apposto.
Il wipe data puoi farlo in entrambe i modi
-
Quote:
surfmast3r
Se per backup intendi quello che fa google in auto sul tuo account gmail allora perdi tutti i dati delle app, se invece fai backup con software di terze parti come titanium (richiede root) helium (personalmente non l'ho mai provato) o magari qualche tool della asus se esiste allora sei apposto.
Il wipe data puoi farlo in entrambe i modi
Per Backup intendo l'app omonima di Asus precariata sui nostri dispositivi
-
Quote:
criscipciop
Personalmente non l'ho mai usata perché avendo problemi con zenfone non ho neanche avudo modo di esplorarne le app ma credo che in effetti sia li per quello :)
-
Quote:
criscipciop
L'ho provata io, backup fatto da zenfone 5 e ripristinato sul 2.
In effetti mi ha ripristinato tutte le app e i dati (mi sembra solo di alcune app non l'ha fatto)
-
Qualcuno ha provato questo cellulare con il installato il launcher Apex ? Le notifiche con il numeretto sull'icona vengono visualizzate anche sull'applicazione dell'email e watsapp ?