Dato che i dispositivi con batteria non removibile sono ormai sempre piu' frequenti, se dopo un paio di anni c'e' bisogno di sostituire la batteria, e' possibile fare cio' solo tramite un centro di assistenza?
Visualizzazione stampabile
Dato che i dispositivi con batteria non removibile sono ormai sempre piu' frequenti, se dopo un paio di anni c'e' bisogno di sostituire la batteria, e' possibile fare cio' solo tramite un centro di assistenza?
con alcuni modelli come gli Zenfone è piuttosto semplice altri devi smontare mezzo telefono, ti conviene guardare i tear down di ifix it se vuoi farti un'idea! ;)
i problemi maggiori ovviamente li hai con quelli con corpo unibody perché devi smontare lo schermo per accedervi!
Discussione spostata in sezione ZenFone 2
Io penso che in garanzia te la sostituirebbero gratuitamente, in ogni caso dovrebbe essere semplice sostituirla sullo zenfone 2, che ha cover removibile, e basta togliere due viti per accedere alla batteria.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Due viti? Qui ne menziona 14, e comunque anche dopo averle tolte non è proprio una passeggiata accedere alla batteria:
Asus ZenFone 2 Teardown | MyFixGuide.com
Acc...
Bisogna smontare mezzo telefono.
o_O
Quindi 50 e 50, se hai fortuna puoi farlo ritornare in vita, altrimenti dovrai buttarlo? Vorrei comprare lo zenfone 2 in settimana e per il fatto della batteria non removibile ho alcuni dubbi..
Ma no dai una volta tolte le viti devi sfilare due connettori , sembra abbastanza alla mano ,
stasera appena torno da mia moglie gli smonto il telefono, e se sono ancora vivo ti faccio sapere se é stato semplice.
Edit
A guardarlo meglio sembra uno dei soliti capolavori asus,
sembra veramente facile da smontare/rimontare,poi una MB cosi piccola che racchiude tutta quella potenza
ultimamente mi é capitato di smontare un htc... sembrava di giocare a shangai
in confronto gli asus sembrano fatti con le lego
maaaa...
Le batterie sono reperibili in che modo? gli scrivo di mandarmene una nuova?
salve io o cambiato la batteria da solo sono da svitare tutte le viti staccare i contatti e sfilare guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=f84b-Zmu2D4 e per comprarla qui: http://www.asusparts.eu/it/Asus-0B200-01370000 io lo fatto guardando il video ed e tutto ok funziona benissimo ciao alla prossima!!!!!!
A parte tempo e rischio (variabili a seconda della marca) dell'operazione fai da te, quanto costano mediamente queste batterie non rimovibili?
I rischi non sono elevati basta fare con calma e stare attenti ai cavi staccandoli con delicatezza. Per quanto riguarda la batteria è attaccata al un lamierino spesso mezzo millimetro che si andrà a piegare al 100%. Detto ciò le batterie si trovano intorno a 20-25 euro; se non sbaglio circa un mese fa' l'ho pagata 23,99.
Si, la mia batteria vecchia funzionava ma si scaricava nel giro di 4 ore dal 100% a 0% e sostituendola con quella nuova la carica rimaneva fissa al 50%. Ho risolto mettendo e levando le due batterie (prima una e poi l'altra) fino a quando dopo 7-8 volte mettendo la batteria nuova, la carica è salita all 89% ed ho capito che si era sbloccato.
Sei stato fortunato perchè anche io ho comprato una batteria da aliexpress ma è rimasta sempre al 50% fissa.... molto scomoda!
Vorrei sapere se qualcuno ha comprato una batteria che funziona se si dove?
Dal sito asus si può comprare originale sicuramente ma costa troppo non ne vale la pena costa 42€ su un cellulare che ne vale si e no 80, ma neanche,
Se trovassi una batteria valida a poco la cambierei
Fatemi sapere. Grazie
Ciao. La batteria è facilissima da sostituire ,basta armarsi di un cacciavite universale e rimuovere le viti e la cover plasticosa. .. si ha subito accesso al vano batteria. Io l'ho sostituita facilmente,certo non come su un samsung vecchio ma questo è un' altro discorso.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Onestamente non so da dove proveniva. me la prese un amico trafficone di elettronica (mi pare che la ottenne smontando uno Zenfone mezzo fuso che acquistò a poco prezzo dal proprietario , con schermo partito e Sim non funzionante. Ora come ora non ricordo bene perché devono essere passati 2 anni (?) . Mi pare che lo Zenfone fosse di circa 6 mesi e qualcosa ritornato dall'assistenza per problemi alla fotocamera, andava tutto tranne che la batteria che si scaricava troppo velocemente. Quindi , per concludere, mi feci reperire il pezzo dal conoscente e me lo montai personalmente (mi piace far pratica) e si risolse tutto. Comunque dopo poco tempo lo vendetti per altri motivi.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App