Visualizzazione stampabile
-
Ricarica wireless
Viato che non mi pare se ne sia ancora parlato colgo l'occasione per chiedere se i vari modelli abbiano la funzione di ricarica mediante la base wireless. Ne avevo acquistata una per l's6 (smartphone che ho prontamente rivenduto causa elevati consumi) e volevo capire se potevo utilizzarla pure per lo zenfone 2.
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
kratos78
Viato che non mi pare se ne sia ancora parlato colgo l'occasione per chiedere se i vari modelli abbiano la funzione di ricarica mediante la base wireless. Ne avevo acquistata una per l's6 (smartphone che ho prontamente rivenduto causa elevati consumi) e volevo capire se potevo utilizzarla pure per lo zenfone 2.
Grazie a tutti
no purtroppo non ha la tecnologia per la ricarica wireless.
potresti provare a implementarla con un ricevitore qi . ma non c'è molto spazio nel vano per nasconderla. dovresti nasconderlo dentro a una cover.
non so se ne valga la pena.
-
ho appena preso il 550ml (mod intermedio) e annegato dentro la back cover c'è un circuitino con contatti che rimandano al corpo dello smartphone quando è chiuso... NFC o ricarica wireless?
-
NFC.
per curiosità provalo. perchè io faccio fatica a usarlo. ho tanti tag sparsi per la casa con varie funzioni, ma quando li passo, mi da errore, e dice che la app Trigger si è chiusa inaspettatamente.
prova un pò che ti dice a te.
-
Com'è possibile che il modello intermedio abbia nfc se solo lo 551 lo ha?
-
Quote:
gabecnc
NFC.
per curiosità provalo. perchè io faccio fatica a usarlo. ho tanti tag sparsi per la casa con varie funzioni, ma quando li passo, mi da errore, e dice che la app Trigger si è chiusa inaspettatamente.
prova un pò che ti dice a te.
Ho giusto un tag nfc che balla in giro, stasera vedo cosa succedere (e SE succede qualcosa)
-
il telefono in se non ha nfc misa. il comparto nfc è attacccato dentro la backcover posteriore.
beh considera che se il tag è vuoto lo devi prima configurare. per farlo c'è una app che si chiama TRIGGER.
prima lo configuri e poi una volta configurato provi a usarlo.
fammi sapere.
-
Quote:
gabecnc
il telefono in se non ha nfc misa. il comparto nfc è attacccato dentro la backcover posteriore.
beh considera che se il tag è vuoto lo devi prima configurare. per farlo c'è una app che si chiama TRIGGER.
prima lo configuri e poi una volta configurato provi a usarlo.
fammi sapere.
Attenzione ai post consecutivi cortesemente, se hai bisogno modifica il precedente... Grazie ;)
-
http://forum.xda-developers.com/zenf...t3113608/page2 ciao a tutti, questa è la discussione che ho trovato su xda e quanto pare con un ricevitore qi è fattibile, la cosa che mi chiedo è, se lo collego, rendo poi inagibile la porta microusb per la ricarica normale tramite cavo?
-
Quote:
barso95
http://forum.xda-developers.com/zenf...t3113608/page2 ciao a tutti, questa è la discussione che ho trovato su xda e quanto pare con un ricevitore qi è fattibile, la cosa che mi chiedo è, se lo collego, rendo poi inagibile la porta microusb per la ricarica normale tramite cavo?
Si è una bella soluzione ma come dici tu se devi usare la porta usb ti tocca smontare tutto.
Io ci faccio un pensierino: su aliexpress puoi trovare qui charger e pad entrambi per circa 5€