Visualizzazione stampabile
-
Problema volume basso
Salve a tutti,premetto che sono nuovo. Spero che questa sia la sezione giusta...Ho un Asus Zenfone 2 ZE500CL da circa 3 settimane, dopo l'aggiornamento ho riscontrato che il volume della chiamata è decisamente calato diventando quasi impossibile avere una conversazione(in poche parole sento poco e niente), volevo sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e se magari avete qualche consiglio da darmi. ;)
PS il cellulare non è mai caduto e non ha preso botte consistenti.
Vi ringrazio in anticipo
-
ragazzi non so se rientra nella discussione ma avrei un dubbio su questo terminale...venendo da un wiko rainbow trovo il volume suoneria dello zenfone 2 molto basso è una mia impressione o avro qualche problema con l'altoparlante? qualcuno che lo possiede come trova il livello massimo di volume?
dimenticavo il modello è il ze550ml da 2gb
-
Quote:
Originariamente inviato da
all1994
Salve a tutti,premetto che sono nuovo. Spero che questa sia la sezione giusta...Ho un Asus Zenfone 2 ZE500CL da circa 3 settimane, dopo l'aggiornamento ho riscontrato che il volume della chiamata è decisamente calato diventando quasi impossibile avere una conversazione(in poche parole sento poco e niente), volevo sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e se magari avete qualche consiglio da darmi. ;)
Vi ringrazio in anticipo
Io ho il problema da quando ho preso il telefono, ritieniti fortunato!
Un po' ha aiutato a risolvere il problema abilitare l'opzione Hearing Aids (Opzioni -> Opzioni Chiamate -> Ultima voce, sotto Phone Account Settings)
Hearing Aids è presente solo su lollipop 5.0, quindi se hai la versione firmware più nuova l'opzione è stata tolta.
Comunque io mi sono presa un auricolare bluetooth e mi trovo molto bene, il volume è perfetto ed almeno non devo tenere il cellulare all'orecchio (passando da un 3.5" a un 5" mi sembra di tenere una padella all'orecchio!)
-
Quote:
fox147
ragazzi non so se rientra nella discussione ma avrei un dubbio su questo terminale...venendo da un wiko rainbow trovo il volume suoneria dello zenfone 2 molto basso è una mia impressione o avro qualche problema con l'altoparlante? qualcuno che lo possiede come trova il livello massimo di volume?
dimenticavo il modello è il ze550ml da 2gb
Spostato nella discussione dedicata ;)
-
Novità sul problema audio nelle chiamate?
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
RAGAZZI sembra un problema di assemblaggio! In preda al panico ho smanacciato l'auricolare ed ora è perfetto! Praticamente schiacciate con l'indice e il pollice il bordo e l'auricare stesso e pian piano cercate 'di ruotare ' la parte.... Io ho risolto così.... :) mi sono registrato apposta per condividere sta cosa... ;) magari è proprio questa la soluzione :)... Asus zenfone 2 schermo 5,5 pollici, da 16 giga nero. Ciao a tutti
-
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare lo zenfone 2 ( ze500cl ) ... il problema del volume basso è stato risolto ? o_O
Grazie
-
Quote:
all1994
Vi ringrazio in anticipo
Sei riuscito a risolvere il problema? Io ora sono nella stessa situazione con lo ZE550ML e non riesco a trovare soluzione.
-
Anch'io ho il problema del volume basso, ma non solo in ascolto (da parte mia) bensì anche per chi mi ascolta. La cosa strana è che non con tutti questo problema si verifica. Io solitamente uso auricolare Bluetooth jabra, ma anche con questo il volume è scarso. Un mio collega mi dice che mi sente piano e disturbato. Insomma un vero incubo. Sarebbe veramente un peccato se non si risolvesse il problema perché come tel è veramente eccellente. Zenfone 2 ze551ml 32 Gb.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
saunme
Anch'io ho il problema del volume basso, ma non solo in ascolto (da parte mia) bensì anche per chi mi ascolta. La cosa strana è che non con tutti questo problema si verifica. Io solitamente uso auricolare Bluetooth jabra, ma anche con questo il volume è scarso. Un mio collega mi dice che mi sente piano e disturbato. Insomma un vero incubo. Sarebbe veramente un peccato se non si risolvesse il problema perché come tel è veramente eccellente. Zenfone 2 ze551ml 32 Gb.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
stessa COSA anche a me, l'interlocutore mi sente basso e disturbato, me lo hanno gia' detto in molti.......qualche soluzione?
-
Quote:
xstarlightx
stessa COSA anche a me, l'interlocutore mi sente basso e disturbato, me lo hanno gia' detto in molti.......qualche soluzione?
Class action?
Onestamente quella proposta da Madmaxdp mi sembra nemmeno artigianale ma addirittura casereccia, cui non credo più di tanto. Comunque se qualcuno dovesse risolvere è caldamente pregato di darne comunicazione qui!
Certo se il problema è dell'hardware, temo ci sia poco da fare, se invece è software, eventuali aggiornamenti potrebbero risolvere, ma in questo caso Asus credo sarebbe già intervenuta. Non credo che non siano a conoscenza del problema!
-
Ti ho unito i 3 post, non fare post consecutivi in meno di 24h. Grazie
-
Ho fatto diverse ricerche su web ed in vari forum ne parlano. Anche sull'ASUS ZEN TALK FORUM ci sono varie discussioni e nessuna soluzione software. ll problema è nell'hardware.
La cosa strana è che il problema si presenta spesso dopo un aggiornamento firmware. A me il problema si è presentato dopo un mese dall'acquisto. Lo speaker ha gracchiato durante una telefonata con vivavoce per poi abbassarsi automaticamente senza più riprendersi. Apparentemente non sembra danneggiato, ma solo molto basso di volume.
-
Buonasera a tutti, riporto la mia esperienza riguardo al volume basso dello zenfone2, sperando che possa essere utile o... dare qualche speranza!
Dopo circa un mese dall'acquisto , improvvisamente e senza motivazioni apparenti, il volume della capsula auricolare del mio telefono si è auto-abbassato fino a rendere praticamente impossibile udire l'interlocutore durante le chiamate. Cosa molto seccante, a cui ho tentato di rimediare in ogni modo discusso sui vari forum: reset alle impostazioni di fabbrica, formattazione di partizioni, modifica dei vari settaggi audio, installazione di applicazioni terze, tutto inutile.
Rassegnato al malfunzionamento di un telefono altrimenti ottimo, ho lasciato perdere... fino a che stamattina, rispondendo alla chiamata di un call center (!!) ho constatato con stupore che l'audio è tornato normale. Anzi, più' squillante e nitido si prima (dopo 3 mesi dall'acquisto). Rendo noto che NON ho aggiornato il cellulare né effettuato altri tentativi di risolvere il problema.
Mistero!
Un saluto a tutti
-
Grazie dell'intervento PeaceInside.
Cosa intendi però per "volume della capsula auricolare"? A me quello che non funziona bene è lo speaker credo posteriore, quello che mi serviva per utilizzare il vivavoce.
Quote:
PeaceInside
Buonasera a tutti, riporto la mia esperienza riguardo al volume basso dello zenfone2, sperando che possa essere utile o... dare qualche speranza!
Dopo circa un mese dall'acquisto , improvvisamente e senza motivazioni apparenti, il volume della capsula auricolare del mio telefono si è auto-abbassato fino a rendere praticamente impossibile udire l'interlocutore durante le chiamate. Cosa molto seccante, a cui ho tentato di rimediare in ogni modo discusso sui vari forum: reset alle impostazioni di fabbrica, formattazione di partizioni, modifica dei vari settaggi audio, installazione di applicazioni terze, tutto inutile.
Rassegnato al malfunzionamento di un telefono altrimenti ottimo, ho lasciato perdere... fino a che stamattina, rispondendo alla chiamata di un call center (!!) ho constatato con stupore che l'audio è tornato normale. Anzi, più' squillante e nitido si prima (dopo 3 mesi dall'acquisto). Rendo noto che NON ho aggiornato il cellulare né effettuato altri tentativi di risolvere il problema.
Mistero!
Un saluto a tutti
-
Ciao Miki, no, non intendo lo speaker posteriore, ma proprio quello frontale sopra alllo schermo. Tanto per intenderci, dove appoggi l'orecchio durante una normale telefonata.
Ho letto che in molti hanno la tua 'versione' del problema, secondo il mio modestissimo parere sono malfunzionamenti che nascono da uno stesso difetto di firmware, sui forum in inglese molti sono convinti che verrà risolto con degli aggiornamenti.
Purtroppo non posso aiutarti più di così, ma ti auguro di risolvere al più presto
-
Quello che è strano è che tutti noi dovremmo avere stesso hardware e stesso software, ma il problema non è uguale per tutti.
-
Io aspetto fino al prossimo aggiornamento firmware, se non si risolve spedisco il device al centro assistenza. E' in garanzia.
-
, Potrebbe essere una buona idea, se lo facessimo tutti, Asus non potrebbe ignorarci
-
Io finalmente ho avuto la soluzione al problema.
Dopo aver provato tutte le soluzioni proposte da ASUS assistenza, ho atteso l'ultima versione di android che non ha dato risultato, quindi ho inviato il telefono in GARANZIA al centro assitenza, in meno di una settimana il telefono è tornato con volume funzionante.
Sulla lettera del servizio alla voce GUASTO RISCONTRATO c'è scritto Audio Error; alla voce CATEGORIA MERCEOLOGICA, c'è scritto SCRAP S.
Io penso che abbiano sostituito lo speaker.
-
ragazzi... provate almeno.. io appena tirato fuori dalla scatola ha fatto il difetto... disperato ho schiacciato come per volere riassemblare la capsula auricolare ed è andato a buon fine ora dopo 6 mesi non si è ripresentato il difetto.. ergo era un difetto di assemblaggio... soluzione casareccia ovvia... voi provate non si sa mai, il terminale è validissimo... :)
-
Telefono arrivato ieri, ho già questo problema del volume basso. Cosa intendete per capsula e come la dovrei "manipolare"?
Come avete risolto voi che avevate tutti questo problema?
-
Quote:
Madmaxdp
ragazzi... provate almeno.. io appena tirato fuori dalla scatola ha fatto il difetto... disperato ho schiacciato come per volere riassemblare la capsula auricolare ed è andato a buon fine ora dopo 6 mesi non si è ripresentato il difetto.. ergo era un difetto di assemblaggio... soluzione casareccia ovvia... voi provate non si sa mai, il terminale è validissimo... :)
Ciao
Dato che è un problema di tutti.
Cosa intendi per disperato ho schiacciato come
Per volere riassemblare??
Cioè cosa occorre fare?
-
-
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Il nostro già è andato in assistenza per questo problema due mesi fa. Sembrava risolto ed ora ci risiamo. é il peggior telefono che abbia mai acquistato. Gracchia e non si capisce niente. 200 euro buttati.
-
Salve è la prima volta che scrivo su questo forum anche se sono iscritto da un Po .... a me sta sera e iniziato a gracchiare ma scollando la parte nera (la retina protettiva) dopo averla riscaldata con il phon ho capito il problema .... la cassa ufficialmente e attaccata alla retina nera e piano piano si Scolla.... io ora ho risolto con 2 tentativi il primo con la massima attenzione il secondo con un Po più di faccia di ca**o....
Allora:
Mini guida:
Punto uno .... rimuovere la retina nera sulla cassa dopo averla riscaldata con il phon se è possibile con delle pinzette...
Punto due ... con della colla io ho usato della super attack flex mettere una goccia di circa una 2mm al centro della retina l nera senza toccare i contorni che incollano ....
Punto tre .... mantenere con in dito premuto verso la parte ovale della cassa che dopo resterà rialzata dopo che la super attack si è asciugata e i contorni della retina siano stati riposizionati.... io ora ho completato e il secondo tentativo mi ha dato un audio perfetto .... nessun gracchio e volume più che buono.
Spero di essere stato di aiuto ....
Ps questo telefono per me è una manna ottime prestazioni e batteria oltre una giornata saluto dal mio ze551ml
-
Ho lo stesso problema della cassa che gracchia. È diventato quasi inutilizzabile: la suoneria si sente a malapena e con il vivavoce si sente malissimo. Ho contattato amazon e parlano di reso, essebdo ancora in garanzia. Credo che farò così
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Buona sera e saluti a tutti i lettori.
Pensavo di essere il solo ad avere questi problemi. Ho un ZE551ML da 10 mesi e l'ho spedito in garanzia già due volte: la prima per una caduta davvero irrisoria dalla tasca, mentre ero al pc, parliamo forse di nemmeno 50 cm, e avevo una custodia cinese che sembrava un Transformers di gomma, eppure, con tutto ciò si ruppe all'istante il modulo sim. La seconda volta mi scivola da mano da altezza uomo, caduta media a faccia in giù, sono consapevole che potrei rischiare qualcosa, ma addirittura vibrazione non più funzionante, casse morte, touch e display impazziti, modulo sim nuovamente distrutto; stranamente il display rimane integro, come tutto l'esterno.
E adesso, lo spedisco per la terza volta dato che la cassa interna gracchia, a volte si sente bassissima, a volte nn si sente affatto. Per risolvere temporaneamente devo sbattere con le dita sulla cassa. Specifico che questa volta, da quando mi è tornato dall'assistenza nn ha mai preso un urto.
Lo spedisco adesso per la terza volta in assistenza, al ritorno lo vendo e mai più Asus lato smartphone.
2 volte su 3 un telefono che si danneggia per poco e niente, pessimo.
-
Due cadute e un 'inconveniente tecnico....sei un pò distratto/a.Il terminale in questione e Asus in generale sono degli ottimi prodotti....
-
Quote:
imperoceleste61
Due cadute e un 'inconveniente tecnico....sei un pò distratto/a.Il terminale in questione e Asus in generale sono degli ottimi prodotti....
Due cadute e tre inconvenienti tecnici. Distratto? Sicuramente. Ciò non toglie che sia una schifezza per come è assemblato; se fai un giro su qualche gruppo Asus Zenfone di Facebook vedrai che molti altri hanno problemi del genere, con o senza cadute accidentali.
Che poi in passato ho avuto un Galaxy Young e un S4 che hanno preso le peggiori cadute eppure erano roccia. Questo zenfone, già alla prima mezza caduta con tanto di cover di gomma gli muore tutto il lettore sim/sd... Pff, tra prezzo e hardware sarebbe forse il miglior telefono della fascia, ma comunque parliamo di ricotta, quindi...
-
Quote:
imperoceleste61
Forse lui è distratto...ma il mio zenfone non è mai caduto. Ho fatto il reso ad amazon e aspetto fiducioso (non avendone mai fatto uno!)
-
Ciao tutti ho riscontrato lo stesso problema, da oggi pomeriggio il volume è bassissimo e faccio fatica a sentire. Qualcuno conosce qualche rimedio? Grazie:)
-
-
Asus zenfone
Ciao! Dove si trova di preciso il pezzo da ruotare?
Quote:
Madmaxdp
RAGAZZI sembra un problema di assemblaggio! In preda al panico ho smanacciato l'auricolare ed ora è perfetto! Praticamente schiacciate con l'indice e il pollice il bordo e l'auricare stesso e pian piano cercate 'di ruotare ' la parte.... Io ho risolto così.... :) mi sono registrato apposta per condividere sta cosa... ;) magari è proprio questa la soluzione :)... Asus zenfone 2 schermo 5,5 pollici, da 16 giga nero. Ciao a tutti