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Io da ieri con Fastweb ho un problema ovvero va via la copertura e devo riavviarlo.. la copertura però poi va via di nuovo.. sono costretto a passare a Voda?
EDIT: Come suggerito da un amico sto provando a tenerlo su solo 3G, voglio vedere come si comporta poi pian piano voglio provare anche solo 2G 3G perché non vorrei che il problema fosse semplicemente il 4G attivo che nella mia zona 3 e fastweb non hanno
UPDATE: Confermo, con solo 3G il telefono non da alcun problema. Fra un Po inizio i test con 2G/3G
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Raga, pure io ho il problema, con tre. Se entro in negozio, dove non c'e' segnale e poi esco, non riaggancia..oggi ha fatto un aggiornamento di sistema....Che abbiano risolto????
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Che versione hai adesso? La .78?
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mmmm dice testuale : ww_12.16.5.70_20150626
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Beh, c'è un aggiornamento più recente (come ti dicevo sopra), ma non hanno risolto proprio niente da questo punto di vista. Speriamo in futuro.
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Ragazzi anche all'estero stesso problema, fa fatica a passare da 3 UK a O2 UK quando sono in zone non coperte da 3G, ogni tanto si riprende ma spesso devo riavviare io
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Ma scusate, io ci vado fuori di testa. Ho scrivono chiaro sulla scatola che l'asus nonfunziona bene con 3 e con fastweb, ed uno lo sà, oppure mi cambiano il telefono. Ieri ho chiamato e un operatore ha detto che ci stanno lavorando. econdo ci prendono in giro, tra un pò il telefono è passato e nessuno si preoccuperà più di questi terminali che funzionano male.
Adesso li chiamo e voglio che mi sostituiscono il telefono con uno più recente che funziona. Ma stiamo scherzanodo? Io li minaccio di vie legali e tribunale, di sputtanamenti su tutti i forum d'Italia, di recensione disastrosa su youtube, e il bello è che ho anche ragione. Ma roba da matti...
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Originariamente inviato da
alex2912
Ma scusate, io ci vado fuori di testa. Ho scrivono chiaro sulla scatola che l'asus nonfunziona bene con 3 e con fastweb, ed uno lo sà, oppure mi cambiano il telefono. Ieri ho chiamato e un operatore ha detto che ci stanno lavorando. econdo ci prendono in giro, tra un pò il telefono è passato e nessuno si preoccuperà più di questi terminali che funzionano male.
Adesso li chiamo e voglio che mi sostituiscono il telefono con uno più recente che funziona. Ma stiamo scherzanodo? Io li minaccio di vie legali e tribunale, di sputtanamenti su tutti i forum d'Italia, di recensione disastrosa su youtube, e il bello è che ho anche ragione. Ma roba da matti...
A me hanno detto che risolveranno con 5.1 , comunque io sto cambiando operatore perché la fastweb ha iniziato a togliere soldi e creare disservizi
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E il bello di tutto ciò è che sono fanboy/fangirls che ne decantano le qualità e l'assenza di problemi tanto per evitare quello che dice @alex2912…
(ovviamente questi fenomeni succedono anche con altri telefoni, come quello che avevo precedentemente e che si trova nel profilo…)
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Ho chiamato l'assistenza di nuovo. Mi hanno detto di rivolgermi a unieuro per la sostituzione. Con un altro modello. Adesso vediamo cosa dice unieuro, se mi cambiano il cell e mi chiedono la differenza smatto in negozio...
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Originariamente inviato da
alex2912
Ho chiamato l'assistenza di nuovo. Mi hanno detto di rivolgermi a unieuro per la sostituzione. Con un altro modello. Adesso vediamo cosa dice unieuro, se mi cambiano il cell e mi chiedono la differenza smatto in negozio...
Beh, se te lo sostituiscono con uno che ha un prezzo più alto è ovvio che ti chiedano la differenza. Non è mica colpa loro del perché tu lo vuoi sostituire
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Meno male che lo puoi sostituire, io ho dovuto cambiare operatore
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Con 3UK non fa problemi, funziona e passa da 2G a 3G a 4G e viceversa in un secondo invece con 3ITA da problemi
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Originariamente inviato da
thereferee
Beh, se te lo sostituiscono con uno che ha un prezzo più alto è ovvio che ti chiedano la differenza. Non è mica colpa loro del perché tu lo vuoi sostituire
Mi stai simpatico perchè anche io ho fatto l'arbitro per vent'anni. Però io lavoro nel turismo. Se uno arriva in un hotel è l'hotel non c'e', o è scassato o altro, l'operatore te lo sostituisce con uno più bello. Se io compro un telefono e non funziona, o mi ridai i soldi, e perdi il cliente, o mi dai un oggetto che funziona. Se costa il doppio, fatti tuoi. Io volgio un telefono che và. E pretendo o i soldi indietro o il cellulare che và. Scherziamo?
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Originariamente inviato da
alex2912
Mi stai simpatico perchè anche io ho fatto l'arbitro per vent'anni. Però io lavoro nel turismo. Se uno arriva in un hotel è l'hotel non c'e', o è scassato o altro, l'operatore te lo sostituisce con uno più bello. Se io compro un telefono e non funziona, o mi ridai i soldi, e perdi il cliente, o mi dai un oggetto che funziona. Se costa il doppio, fatti tuoi. Io volgio un telefono che và. E pretendo o i soldi indietro o il cellulare che và. Scherziamo?
Evidentemente il turismo e l'elettronica sono due cose diverse. Tu puoi esercitare il diritto di recesso e loro ti ridanno i soldi. Diversamente puoi chiedere il cambio con un altro zenfone 2 di pari modello se il tuo non funziona. Ma, siccome questo problema affligge tutti li zenfone 2 tu dovresti chiedere il cambio con un altro, di un altra marca. Se ha lo stesso costo ok, altrimenti devi pagare la differenza perché è come se tu stessi restituendo il tuo (loro ti ridanno i soldi) e tu ne compri un altro da nuovo cliente.
Diversamente se spedisci il telefono ad asus in garanzia (sui vecchi nokia funzionava così, ma credo anche ora) per più di due volte loro te lo devono sostituire con uno di pari qualità o superiore.
Questa è la mia opinione e credo che sia cosi, ma ovviamente spero per te che mi sbagli. Magari prova a chiedere e facci sapere cosa ti dicono
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Confermo che il telefono ha problemi con Fastweb anche con il roaming internazionale; sono stato in Austria ed ho dovuto forzarlo ad agganciare il segnale sia li che al successivo rientro in Italia. Talvolta non si risolve spegnendolo e riaccendendolo ma bisogna andare nelle impostazioni e cambiare il settaggio da 2g/3g al solo 3g o viceversa e magicamente riaggancia il segnale. Proprio una vergogna per un telefono nuovo regolarmente acquistato in Italia.
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Originariamente inviato da
rosso27
Confermo che il telefono ha problemi con Fastweb anche con il roaming internazionale; sono stato in Austria ed ho dovuto forzarlo ad agganciare il segnale sia li che al successivo rientro in Italia. Talvolta non si risolve spegnendolo e riaccendendolo ma bisogna andare nelle impostazioni e cambiare il settaggio da 2g/3g al solo 3g o viceversa e magicamente riaggancia il segnale. Proprio una vergogna per un telefono nuovo regolarmente acquistato in Italia.
Sono in Inghilterra da più di una settimana e da qualche giorno non da alcun problema
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Per il problema tre quando perde il segnale attivando e disattivando la modalità aereo riprende il segnale, cosi si evita il lungo riavvio, anche io ho scritto all'assistenza mi hanno chiesto i dati del cellulare e sto aspettando una loro risposta.
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Ieri sono andato da unieuro, dove ho preso il telefono. Ho spiegato la cosa e nonostante erano passate più di tre settimane dall'acquisto, il commesso era pronto a cambiarmi il telefono. Con pochi euro in più potevo prendere il modello superiore che sembra non abbia i questi problemi. Purtroppo non sono riuscito perchè giorni fà il telefono ha subito una caduta e il vetro è leggermente graffiato, quindi non ha potuto cambiarlo nell'immediato ma ha dovuto chiedere lumi in direzione. Aspetto risposta. Se sarà negativa pianterò una grana. Io non voglio cambiare il telefono perchè non mi piace. Lo voglio cambiare perchè non funziona. Se si è graffiato, fatti loro. Per rendermi conto che non funziona ho dovuto usarlo e questo comporta anche la possibilità che il telefono si graffi.Dovevano darmi un telefono che andava. Ho fatto intendere che se non mi cambiano il tlefono la mia missione sarà di sputtanarli su tutti i forum conosciuti e non e rivolgermi ad un associazione di consumatori. Già trovo una concessione dover mettere dei soldi in più, avrei trovato giusto farmi sostituire il telefono con quello più performante senza pagare differenza per il disturbo recatomi, ma posso accettare anche così, basta che lo facciano. Vi terrò aggiornati.
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Ma il problema non è loro (tipo difetto hardware di quello specifico device) ma è di tutti i modelli quindi loro non c'entrano nulla. Secondo me se è graffiato non te lo cambiano perché sei stato tu a danneggiare il vetro o, se lo facessero, ti faranno pagare qualcosa per la riparazione. Quanto all'aggiunta di soldi per comprare un altro modello loro non possono farci niente. Tu devi pagare il prezzo del prodotto o restituendo il precedente e aggiungendo i soldi o pagandolo tutto in soldi. È sempre stato così, anche se il prodotto è danneggiato
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Ma quindi è sicuro sia un problema squisitamente hardware?
Io pensavo si potesse risolvere con un aggiornamento (chissà quando) perché sembrava come se si impallasse nel cambio di rete…
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Non si sa... secondo me è software, ma asus non ha detto niente
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Originariamente inviato da
thereferee
Non si sa... secondo me è software, ma asus non ha detto niente
Anche per me è software infatti dopo un ripristino non ho alcun problema di rete
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E non hanno detto niente perché non sanno manco loro come risolverlo, secondo me
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Originariamente inviato da
thereferee
Ma il problema non è loro (tipo difetto hardware di quello specifico device) ma è di tutti i modelli quindi loro non c'entrano nulla. Secondo me se è graffiato non te lo cambiano perché sei stato tu a danneggiare il vetro o, se lo facessero, ti faranno pagare qualcosa per la riparazione. Quanto all'aggiunta di soldi per comprare un altro modello loro non possono farci niente. Tu devi pagare il prezzo del prodotto o restituendo il precedente e aggiungendo i soldi o pagandolo tutto in soldi. È sempre stato così, anche se il prodotto è danneggiato
Allora, oggi mi hanno chiamato. Il telefono me lo sostituiscono, anche se il vetro è graffiato. Logico, per accorgermi del difetto dovevo usarlo. usandolo si è graffiato. Fatti loro, non dovevano commercializzare un prodotto difettoso. Inoltre, e questo riguarda te referee, io veramente non capisco come tu ti accanisca a difendere l'indifendibile. Io compro un prodotto, spendo dei soldi per un telefono che dovrebbe funzionare e non funziona. Te hai l'obbligo di sostituirmenlo con uno che funziona, se non puoi mi ridai i soldi, non è detto che io possa avere 30 euro in più per passare al modello dopo. E se fossi onesto, mi daresti il modello sopra senza supplemento.Non esiste al mondo. Sono convinto di avere ragione e non posso pensare diversamente.
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Io non difendo l'indifendibile, parlo seguendo la logica.
Anche loro devono guadagnarci, e se asus rilascia un prodotto difettoso non è colpa loro. Loro sono tenuti a sostituirlo perché è difettoso con un modello di pari valore o, se tu vuoi, aggiungi la differenza e ti prendi un altro. Non credo che possano restituirti i soldi.
Solo l'azienda produttrice (e qui mi sembra che si per legge, ma non sono sicuro) deve sostituirti il telefono con uno di pari livello o superiore se dopo due volte che lo mandi in assistenza non risolvono il problema.
P.s. si scrive thereferee con la h e tutto unito ;) :)
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Ciao a tutti,
ho appena comprato il telefono in questione per mia moglie, ignaro del problema delle reti con 3. Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, sapete se c'è qualche novità su questo bug? Tutti i terminali presentano questo problema o conviene provarlo, prima di restituirlo?
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Originariamente inviato da
Clo75
Ciao a tutti,
ho appena comprato il telefono in questione per mia moglie, ignaro del problema delle reti con 3. Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, sapete se c'è qualche novità su questo bug? Tutti i terminali presentano questo problema o conviene provarlo, prima di restituirlo?
Allora io questo problema l'ho avuto solo i primi giorni ed ho risolto spegnendo il 4G (tanto Fastweb non lo ha)
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Originariamente inviato da
Clo75
Ciao a tutti,
ho appena comprato il telefono in questione per mia moglie, ignaro del problema delle reti con 3. Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, sapete se c'è qualche novità su questo bug? Tutti i terminali presentano questo problema o conviene provarlo, prima di restituirlo?
Nessuna novità, rimaniamo tutti in attesa dell'aggiornamento di sistema (perché si tratta di problema software, non hardware), e, ovviamente, tutti i telefoni ZE500CL ne soffrono.
Tieni conto comunque che, entro breve, H3G e Wind uniranno le loro reti e quindi il problema potrebbe auto-risolversi, anche se, ovviamente (#2), rimarrebbe il problema per l'estero (roaming internazionale).
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Originariamente inviato da
naqern85
Nessuna novità, rimaniamo tutti in attesa dell'aggiornamento di sistema (perché si tratta di problema software, non hardware), e, ovviamente, tutti i telefoni ZE500CL ne soffrono.
Tieni conto comunque che, entro breve, H3G e Wind uniranno le loro reti e quindi il problema potrebbe auto-risolversi, anche se, ovviamente (#2), rimarrebbe il problema per l'estero (roaming internazionale).
Sono appena tornato dall'Inghilterra quindi roaming internazionale e switch fra vari operatori, nessun problema anzi il mio iPad ha avuto problemi..
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C'era l'altro utente che diceva che viaggiando in Austria soffriva del problema del roaming…
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Originariamente inviato da
naqern85
Nessuna novità, rimaniamo tutti in attesa dell'aggiornamento di sistema (perché si tratta di problema software, non hardware), e, ovviamente, tutti i telefoni ZE500CL ne soffrono.
Tieni conto comunque che, entro breve, H3G e Wind uniranno le loro reti e quindi il problema potrebbe auto-risolversi, anche se, ovviamente (#2), rimarrebbe il problema per l'estero (roaming internazionale).
Beh, i problemi all'estero sono minori in quanto vai in roaming e ci rimani fino al rientro in italia, li ti basta fare un riavvio e sei ok...
Per quanto riguarda la fusione tra 3 e wind credo ci voglia ancora un po' (almeno un annetto) prima che si risolvano tutti i problemi burocratici
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Originariamente inviato da
thereferee
Beh, i problemi all'estero sono minori in quanto vai in roaming e ci rimani fino al rientro in italia, li ti basta fare un riavvio e sei ok...
Io mi riferivo solamente ad un ricordo di un post di un utente (forse era sull'altro topic dedicato a questo telefono, ma è vago il ricordo, sono parecchie centinaia di post) che diceva che aveva problemi in Austria… poi di persona non sono andato fuori (e né ci tengo, soprattutto con questo telefono)
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Originariamente inviato da
thereferee
Per quanto riguarda la fusione tra 3 e wind credo ci voglia ancora un po' (almeno un annetto) prima che si risolvano tutti i problemi burocratici
Addirittura? Pensavo massimo un mesetto e per l'autunno tutto era pronto… peccato, vuol dire che non potrò ritornare a H3G (che aveva buone offerte) :(
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Ho sentito Unieuro, mi dicono che per esercitare il diritto di recesso devo rispedire il prodotto e non posso farlo in negozio. Quindi immagino che le spese di spedizione siano a mio carico. Se invece lo rendessi come difettoso, sapete se posso farlo in un negozio Unieuro??
Grazie
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Confermo il problema sia del roaming con TIM in assenza di segnale Fastweb (H3G), che il problema all'estero; al di là del fatto di agganciare la rete straniera (ci ha messo un po' ma l'ha fatto), il problema è stato al rientro in Italia dove il telefono è rimasto senza segnale fino a Trieste, dove a furia di spegnere/riaccendere e smanettare con le reti, si è deciso ad agganciare Fastweb.
Il mio vecchio Nokia N8 ti garantisco che questi problemi non li ha.
Ciao
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Telefono arrivato e stamattina, grazie ad un'ottima offerta TIM ho cambiato operatore risolvendo il problema alla radice.
Grazie a tutti per il supporto.
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Mi sono arreso. Mi basta prendere un ascensore o un tunnel con lo scooter per essere senza sim . L'ho venduto a una collega che ha Vodafone e ho preso l'Oppo r5s
Inviato dal mio R8106 usando Androidiani App
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Le foto in spoiler, grazie
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Per caso qualcuno ha verificato il problema col nuovo aggiornamento (.102), come si diceva nel thread ufficiale del telefono?