Grazie ragazzi...scusate ma cercando non avevo trovato nulla e scorrere tutto il thread diventava un po' lungo.
Ora vado a leggere e cerco di capire.
Visualizzazione stampabile
Grazie ragazzi...scusate ma cercando non avevo trovato nulla e scorrere tutto il thread diventava un po' lungo.
Ora vado a leggere e cerco di capire.
Post riguardanti il problema del roaming spostati in un altra discussione. Spero di non essermi dimenticato qualcuno :)
Ciao a tutti,
anche io soffro il problema della rete H3G, però non mi pare sia imputabile al discorso roaming.
Il mio telefono se rimane in zone con presenza di campo (sia H3G o altro operatore) funziona regolarmente passando dentro e fuori dal roaming.
E' quando vado in zone non coperte da alcun segnale che va tutto a farsi friggere.
Quando torno in zone con copertura non riaggancia più, neanche attendendo ore, fino al riavvio del telefono.
Quando riavvio, spesso sapendo bene di essere in zone con copertura di campo, riprende a funzionare immediatamente. Segno che non è una questione di segnale ma di lui che non tenta il riaggangio.
E purtroppo parliamo di situazioni quotidiane veramente difficili da evitare!
Un esempio: parto la mattina per andare al lavoro e passando in garage perdo il segnale per un paio di minuti... Se non mi ricordo di riavviare addio telefono per tutta la mattina!
Ho provato anche io a contattare il servizio assistenza, ricevendo una risposta che non sta in piedi.
Condivido in pieno quanto affermato da @LuckyLuki . Anche io ho contattato l‘assistenza ricevendo come risposta che avrebbero segnalato il problema. Non so se sia una mia impressione ma mi sembra che con i primi firmware questo non succedeva. Ed anche come ricezione era migliore.
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
Ripeto, secondo me è un problema software che devono risolvere, altrimenti, se non si vuole cambiare il cellulare, si deve cambiare operatore, scegliendone uno che almeno non fa roaming nazionale…
un mio amico ha lo Zenfone 2 e nonostante abbia configurato lo stesso con i parametri per la connessione internet non riesce a navigare...è un problema noto non ancora risolto?
io sono possessore di un Z00D con operatore Fastweb, ho avuto anche io quei problemi all'inizio poi ho aggiornato e sono scomparsi comunque senza riavviare a me bastava mettere ocme rete il "solo 3G" e poi tornare a "2G,3G,4G".. Io provvederò a cambiare operatore ma dove lo trovo uno con i prezzi di fastweb?? Prima ero tim e pagavo 12€ per 1 solo GB!
Ciao a tutti, anche io ho comprato questo smartphone e ho avuto lo stesso problema con operatore 3, ho scritto al supporto asus che mi ha risposto di inviare urgentemente il terminale all'assistenza.
Mi hanno fatto compilare loro un form per il ritiro da parte del loro corriere dello smartphone e la riparazione.
Dovrebbero volerci 10 giorni, vi terro' informati sugli sviluppi.
Non so' se faranno modifiche hardware o software.
@Mask79, veramente lo stesso iter è successo ad un altro utente, ma non ci si risolve niente; se non sbaglio alla fine è stato costretto a cambiare cellulare: l'unica soluzione con questo telefono è cambiare modello od operatore :\
mi ha aggiornato il mio amico, ha chiamato fastweb, gli han fatto compilare il modulo per il collegamento ad internet sotto loro direttiva ed è andato....
Nome fast staccato web
*Apn apn.fastweb.it
*Il resto niente
Cosi mi ha detto...