Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
problema saturazione RAM
Ciao a tutti, mi capita spesso di avere la ram quasi completamente satura, senza aver aperta nessuna applicazione se non i processi in background delle varie app... è normale ciò??? Il sistema si rallenta molto a volte e non vorrei sia dovuto a questo. allego screenshot con la RAM che generalmente ho libera (3-400MB)
-
È normale se non lo spegni mai, però dipende se lo hai riempito di app o no.. Comunque sia riavvialo una volta ogni due o tre giorni e stai a posto..
Oppure potresti avere qualche app che ti satura la ram (conseguenza dell'avere tante app installate).
Io, con 57 app installate di cui 17 con i permessi di avvio, ho quasi sempre tra i 300/500mb di ram libera.
-
.... aaazzz !!!! ... tutto mi sarei aspettato, tranne che la RAM si saturasse !!!! ... controlla, perchè hai qualcosa in background che non va, o meglio, che va quando invece non dovrebbe andare :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
thescach
È normale se non lo spegni mai, però dipende se lo hai riempito di app o no.. Comunque sia riavvialo una volta ogni due o tre giorni e stai a posto..
Oppure potresti avere qualche app che ti satura la ram (conseguenza dell'avere tante app installate).
Io, con 57 app installate di cui 17 con i permessi di avvio, ho quasi sempre tra i 300/500mb di ram libera.
Ma non sono comunque pochi anche 500MB liberi??? Vorrebbe dire che solo tra sistema e quelle 3-5 app che ho in background si ciuccia 1.5GB.....???
-
Io ho quasi sempre almeno 1gb libero.. se riavvii il telefono com'è la situazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fugazzi
Ma non sono comunque pochi anche 500MB liberi??? Vorrebbe dire che solo tra sistema e quelle 3-5 app che ho in background si ciuccia 1.5GB.....???
Guarda che in primo luogo la ram libera è ram sprecata, e in secondo luogo per non aver nessun tipo di rallentamento 300/500 mb di ram libera bastano e avanzano, anzi, avanzano e basta.
-
1 allegato(i)
Grazie per i consigli, @ZeneboRrR appena riavviato in effetti non va male, RAM libera tra gli 800 e 1000 MB
-
Io appena lo riavvio mi da >2gb, dopo un po' che lo uso rimane stabile su >1gb :)
Ma sarò io che sono molto fissato con queste cose, che pur di far durare qualche minuto in più la batteria, cerco sempre di non tenere nulla in background e lo pulisco continuamente ;) il problema però è che cmq la batteria mi dura pochissimo per come lo uso io :(