Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfonzo
Ci dai la procedura per tornare a MM?
grazie
https://www.tuttoandroid.net/forum/t...sh-tool.54447/
-
Quote:
Montalbano72
Ma qui non c'è la guida per lo ze520kl :(
-
Quote:
gianni GBS
Ciao
non ho contattato l'assistenza. Ieri sera quando sono rientrato a casa ho fatto un giro su internet per capire se il problema era grave e d infine ho provato a fare un soft-reset tenendo premuti i tasti accensione e volume finchè il telefono si è sbloccato (circa 15 secondi). Adesso funziona tutto perfettamente .... anche la parte fotografica perchè prima non mi faceva fare più i filmati.
In un primo tempo ho pensato che il blocco fosse causato dall'ultimo aggiornamento che ho effettuato qualche giorno fà e che, ho visto in alcuni forum, ha causato qualche problema ad alcuni possessori.
Ma fino a questo momento posso dire che il mio zenfone 3 non ha nessun tipo di problema (a parte la scarsa durata della batteria).
Grazie a tutti
Ciao... Potresti specificare se hai premuto il volume su o volume giù? Lo hai fatto da telefono acceso o spento? Grazie.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti via OTA e problemi 0, a parte quello del display di notifica che un problema tanto grave (per me) non è....alla fine son sempre collegato e delle notifiche non faccio praticamente uso....comunque oggi uscito altro aggiornamento ancora. Forzate ricerca aggiornamenti dal menu e provate:p
-
Salve a tt
al momento sto scaricando anch'io l'ultimo aggiornamento via OTA naturalmente....chiedo: esiste un software per modificare o salvare la rubrica, gli sms foto e quan'altro? gli aggiornamenti via OTA scaricati ma non installati ancora vengono salvati nella RAM o nella ROM.....qualcuno conosce quale potrebbe essere il percorso o la cartella?....l'aggiornamento prima di installarlo lo si potrebbe cancellare ?....saluti e grazie
-
Quote:
ulisse46
Salve a tt
al momento sto scaricando anch'io l'ultimo aggiornamento via OTA naturalmente....chiedo: esiste un software per modificare o salvare la rubrica, gli sms foto e quan'altro? gli aggiornamenti via OTA scaricati ma non installati ancora vengono salvati nella RAM o nella ROM.....qualcuno conosce quale potrebbe essere il percorso o la cartella?....l'aggiornamento prima di installarlo lo si potrebbe cancellare ?....saluti e grazie
Hai fatto molte domande e cercherò di risponderti a tutte:
Gli aggiornamenti vengono scritti nella rom del telefono e per questo non possono essere cancellati, forse potresti con i diritti di root
Per il backup delle chiamate e degli sms c'è smsbackup, per il resto c'è Google
Ora ho io una domanda per te: fatto l'aggiornamento hai notato dei miglioramenti o qualche problema?
Ciao
-
Ciao a tutti, anche io ho aggiornato al nuovo os e il problema che ho riscontrato è stato la perdita della fotocamera in modalità manuale (quella dove regoli focus, bilanciamento del bianco ecc..) e mi spiace perché usavo solo quella..
Poi non so il motivo, ho notato un deterioramento della durata della batteria e un rallentamento quando uso la galleria foto, l' apertura delle foto e quando scorro galleria, le foto compaiono dopo qualche secondo, il che è un Po fastidioso..
-
Quote:
alfonzo
Hai fatto molte domande e cercherò di risponderti a tutte:
Gli aggiornamenti vengono scritti nella rom del telefono e per questo non possono essere cancellati, forse potresti con i diritti di root
Per il backup delle chiamate e degli sms c'è smsbackup, per il resto c'è Google
Ora ho io una domanda per te: fatto l'aggiornamento hai notato dei miglioramenti o qualche problema?
Ciao
Premesso che lo zenfone 3 ZE520KL è stato comprato in un negozio Unieuro xke avevo 160,00 euro di buoni sconto e non in uno shop cinese on line (tipo Gearbest o grossoshop) e non saprei quindi se ci possono essere delle differenze hardware o software;
Premesso che l'aggiornamento da 6.01 a 7 (dopo averlo scaricato fisicamente via OTA) mi e avvenuto in un modo tutto accidentale (non avevo intenzione di aggiornare visto ancora i problemi);
Premesso che non sono uno smanettone anche se ho le basi x districarmi nei meandri dello smartphone, posso confermare che ho fatto n. 2 aggiornamenti
la prima scaricata versione 14.2015.1701.13 android 7 del 28/03/17 e successivamente ho aggiornato alla versione 14.2020.1703.28 android 7 de 10/04/17.
Non ho trovato grosse differenze se non che con la 7 sia un po + veloce nelle risposte ai singoli comandi;
la fotocamera l'ho provata pochissimo e non riesco a capirne le differenze, comunque la funzione sia manuale che quella automatica esiste;
i colori del led di avviso non mi è cambiato;
l'unica cosa che ho notato e che dalla schermata home pigiando il pulsante sotto a dx (quello dei due quadratini quasi sovrapposti) per pulire tt le finestre aperte, con la versione precedente ho osservato che c'erano tre pulsantini di comando tra questi quello con la figura del razzo......con nougat me ne compare solo uno, appunto solo quello de "razzo" che serve per fare pulizia di tt le applicazioni aperte. Per il momento non saprei dire altro.............ciauz
-
Quote:
alfonzo
Ora ho io una domanda : fatto l'aggiornamento hai notato dei miglioramenti o qualche problema?
Ciao
La fotocamera e' sempre la stessa,continua ricerca di messa a fuoco,bisogna "aiutarla" manualmente.Pensavo che dallo zenfone 2 avessero fatto miglioramenti,invece nulla.
Led di notifica arancione,mi chiedo il perche' di questa scelta.
-
Quote:
jocker643
La fotocamera e' sempre la stessa,continua ricerca di messa a fuoco,bisogna "aiutarla" manualmente.Pensavo che dallo zenfone 2 avessero fatto miglioramenti,invece nulla.
Led di notifica arancione,mi chiedo il perche' di questa scelta.
come aiuti la messa a fuoco manualmente?
il led di notifica sul mio telefono è verde o rosso per le notifiche ed arancione quando lo metto in carica.
-
Quote:
alfonzo
il led di notifica sul mio telefono è verde o rosso per le notifiche ed arancione quando lo metto in carica.
per quanto riguarda il led di notifica confermo anche per il mio
-
Quote:
alfonzo
Tocco il display durante la messa a fuoco.ma comunque va fuori fuoco anche durante le video riprese,quando passi da una scena ad un'altra.
Quote:
alfonzo
Ma hai aggiornato al 7.0?Io si e ho un led arancione per qualsiasi cosa.Cosa intendi per "verde o rosso"?va a random?:laughing:
-
Quote:
alfonzo
Ma qui non c'è la guida per lo ze520kl :(
Si che c'è, guarda bene...
-
Per il led di notifica, provate questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...o.lightmanager
Io l'ho installata e adesso funziona bene...
P. S.: il mio zenfone 3 con nougat gira benissimo: molto fluido, nessun lag, autonomia strepitosa (a dir poco): qualche giorno fa ho fatto 7.5 ore di schermo acceso tutte in 4g!
Ora invece sono al 16% ma da ieri mattina con quasi 5 ore e mezza di schermo acceso! :)
-
Io avevo disattivato il download automatico degli aggiornamenti perché lo ha scaricato ugualmente senza chiedere ?
-
dopo l'aggiornamento della patch di scurezza di MM ,che ha scaricato e installato senza mia autorizzazione, ora ha rilevato l'aggiornamento a nougat, come si può evitare di installarlo accidentalmente o chefaccia tutto da solo?
-
perchè mi dice che facendo l'up date verranno cancellati i dati? e la notifica continua è insopportabile la disattivo e dopo 5 minuti ricompare
-
Quote:
pimpi610
perchè mi dice che facendo l'up date verranno cancellati i dati? e la notifica continua è insopportabile la disattivo e dopo 5 minuti ricompare
Eh lo so, io infatti avevo aggiornato a Nougat per disperazione, ma alla fine ne sono soddisfatto...
Comunque non dovrebbe cancellare i dati...
-
unico neo per ora è la cartella preferiti nelle chiamate. prima era subito disponibile ora bisogna girare un po' per trovarla. scomodo.....
per il resto tutto ok
Quote:
alfonzo
Avevo aperto un' altra discussione perchè non avevo visto questa:
1) avete dovuto ripristinare il telefono dopo l'aggiornamento?
2) avete notato altre anomalie?
-
Buongiorno ragazzi, ho un problemaccio :-( il mio zenfone 3 ze520kl si blocca sulla schermata asus con la rotellina che gira e non fa nulla... come potrei fare per aggiornarlo da pc ?
-
Quote:
corser
Appena aggiornato, problema con ok google, funzionava bene ora va e non va, e non risponde alle domande, ho provato a reinstallarlo funziona ma non ha audio, controllato tutto ma il problema rimane, qualcuno ha avuto questo problema ?
Inviato dal mio ASUS_Z017D usando
Androidiani App
stesso problema..... :'(
-
Ciao anche io stesso identico problema, per caso hai risolto ?
-
-
Aggiornato alla 7 stanotte, non ho ancora controllato il led di notifica, per il momento ho riscontrato un problema sul tasto in basso a destra. Non è possibile accedere al menu tenendolo premuto, l'impostazione esiste ma non funziona.
Rettifico, dopo un ulteriore aggiornamento la funzione non esiste più, ora c'è un "multiwindow"
-
hai provato ad invertire le opzioni? praticamente io ho le traduzioni sbagliate delle 3 opzioni disponibili.....
-
Quote:
unknownstorm
hai provato ad invertire le opzioni? praticamente io ho le traduzioni sbagliate delle 3 opzioni disponibili.....
sisi, non c'è proprio più l'opzione.
-
Quote:
Dinaer
Aggiornato alla 7 stanotte, non ho ancora controllato il led di notifica, per il momento ho riscontrato un problema sul tasto in basso a destra. Non è possibile accedere al menu tenendolo premuto, l'impostazione esiste ma non funziona.
Rettifico, dopo un ulteriore aggiornamento la funzione non esiste più, ora c'è un "multiwindow"
confermo dopo l'aggiornamento:
livello patch di sicurezza android 1 aprile 17;
banda base, vers, kernel ecc. ww_14.2020.1704.38_20170513
il tasto in fondo a dx se premuto una sola volta si ha il multiwindow per poter cancellare tt le applicazioni aperte in memoria
se tenuto premuto non si accede a nessun menu....speriamo risolvono con il prossimo aggiornamento cosi come lo era prima con la vers 6.01
-
Quote:
ulisse46
confermo dopo l'aggiornamento:
livello patch di sicurezza android 1 aprile 17;
banda base, vers, kernel ecc. ww_14.2020.1704.38_20170513
il tasto in fondo a dx se premuto una sola volta si ha il multiwindow per poter cancellare tt le applicazioni aperte in memoria
se tenuto premuto non si accede a nessun menu....speriamo risolvono con il prossimo aggiornamento cosi come lo era prima con la vers 6.01
Non credo. Comunque puoi andare in IMPOSTAZIONI - IMPOSTAZIONI PERSONALIZZATE ASUS - TASTO APPLICAZIONI RECENTI e puoi modificare le impostazioni, puoi ad esempio far si che scatti uno screenshot...
-
Quote:
antoninoyinyang
Non credo. Comunque puoi andare in IMPOSTAZIONI - IMPOSTAZIONI PERSONALIZZATE ASUS - TASTO APPLICAZIONI RECENTI e puoi modificare le impostazioni, puoi ad esempio far si che scatti uno screenshot...
grazie x la info....pero'son sicuro che con la versione di base installata su questa serie di zenfone (android 6.01) tenendo pigiato il tasto in discussione si accedeva ad in altro menu' che purtroppo non ricordo + a quale applicazione si accedeva.
-
Quote:
ulisse46
grazie x la info....pero'son sicuro che con la versione di base installata su questa serie di zenfone (android 6.01) tenendo pigiato il tasto in discussione si accedeva ad in altro menu' che purtroppo non ricordo + a quale applicazione si accedeva.
Si, con marshmallow, tenendo premuto il tasto soft touch destro, aprivi il menù dell'app che era aperta in quel momento...
-
Quote:
antoninoyinyang
Si, con marshmallow, tenendo premuto il tasto soft touch destro, aprivi il menù dell'app che era aperta in quel momento...
perfect....grassie antony....se volessero risolvere:laughing:
-
Quote:
ulisse46
perfect....grassie antony....se volessero risolvere:laughing:
Prego. Io adesso sono passato allo zenfone zoom s, tanta tanta roba, ti dico solo questo: seconda ricarica, 73% di batteria, 4 ore e 13 minuti di schermo acceso tutto in 4g!
-
Quote:
antoninoyinyang
Prego. Io adesso sono passato allo zenfone zoom s, tanta tanta roba, ti dico solo questo: seconda ricarica, 73% di batteria, 4 ore e 13 minuti di schermo acceso tutto in 4g!
ben per te che te lo puoi permettere....per me e gia tanta roba lo zenfon 3 anche xke pagato 360 euro da unieuro avendo da scontare 200 euro in buoni promo....prima dello zen mi ero orientato su un nubia mini s...pero avendo a disposizione quei buoni ho fatto la scelta del zenfone 3 di cui non mi pento. Precedentemente avevo acquistato da gearbest in pre ordine con sconto un umi z da 5" e 1/2 deca core elio poi regalato a mia moglie.
-
Quote:
ulisse46
ben per te che te lo puoi permettere....per me e gia tanta roba lo zenfon 3 anche xke pagato 360 euro da unieuro avendo da scontare 200 euro in buoni promo....prima dello zen mi ero orientato su un nubia mini s...pero avendo a disposizione quei buoni ho fatto la scelta del zenfone 3 di cui non mi pento. Precedentemente avevo acquistato da gearbest in pre ordine con sconto un umi z da 5" e 1/2 deca core elio poi regalato a mia moglie.
Beh, anch'io mi sono trovato bene con il 3 normale, tuttavia avevo bisogno di un 5.5, poi voglio dire, un 625 con 5000 mah di batteria fa proprio gola... :)
-
Quote:
antoninoyinyang
Beh, anch'io mi sono trovato bene con il 3 normale, tuttavia avevo bisogno di un 5.5, poi voglio dire, un 625 con 5000 mah di batteria fa proprio gola... :)
Beh se e solo una questione di batteria e a prescindere da tt le altre qualita, ci sono anche smartphone da 600 mha, anche a meno costo dello zenfone....comunque dispiace e me ne scuso se siamo andati in OT....ciauz
-
Ho aggiornato a nougat ,tutto bene ,il led di notifica funziona uguale,unica pecca introdotta da nougat riguarda le notifiche a comparsa che non è possibile disattivare e sto notando anche disconnessione dal modem di casa .qualcuno sa come risolvere? Per il resto mi sembra un tantino più veloce
-
Quote:
pimpi610
Ho aggiornato a nougat ,tutto bene ,il led di notifica funziona uguale,unica pecca introdotta da nougat riguarda le notifiche a comparsa che non è possibile disattivare e sto notando anche disconnessione dal modem di casa .qualcuno sa come risolvere? Per il resto mi sembra un tantino più veloce
che intendi con le notifiche a scomparsa che non si possono disattivare?
-
Quote:
unknownstorm
che intendi con le notifiche a scomparsa che non si possono disattivare?
quando arriva una e_mail o una notifica di whatsapp o di Facebook ,esce tutto il messaggio scritto ed è fastidioso,mentre con MM compariva solo la notifica di messaggio.e da quello che ho letto in rete è proprio una caratteristica di nougat.accidenti a me che per sbaglio ho installato l'aggiornamento
-
cerca nelle impostazioni ... a non si vedono le intere notifiche....
-
Quote:
unknownstorm
cerca nelle impostazioni ... a non si vedono le intere notifiche....
Non ti compaiono perché probabilmente (anzi sicuramente) le hai messe silenziose. Infatti, se sono silenziose, le notifiche popup non ci sono, ma basta che siano o con suono o con vibrazione (o entrambe) e le notifiche popup compaiono.
C'è un'app che permette di toglierle, è questa:
https://play.google.com/store/apps/d...oheadsupnougat
(noheadsup Android 7.0) ma non funziona benissimo, ad esempio non ti permette di scegliere tra messaggi singoli e messaggi di chat su WhatsApp...