Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dladeli
Ho tolto il root ma mi torna un altro errore diverso dal precedente boh non saprei che fare..... qualche idea?
Stessa cosa, forse bisogna fare aggiornamento manuale.. ti da per caso errore status 1?
-
aggiormento segnalato di 97,63mb.
Non lo faccio?
-
Ciao a tutti! Ho pensato la stessa cosa. Questa mattina ho ricevuto l'aggiornamento via ota ho provato a farlo e mi dava errore. Ho riprovato altre tre volte ma niente, sempre il solito errore. Ho provato a togliere i permessi di root, riprovato ad installare e sempre solito errore. Ho ripristinato ai dati di fabbrica ricevuto l'aggiornamento e riprovato con il medesimo risultato. Adesso non ricevo più l'aggiornamento e sul sito ufficiale asus questo aggiornamento non è menzionato, il firmware è fermo al 2.21.40.44
-
Quote:
marcoartioli87
Anche io ho fatto il reset factory ma niente da fare, che non sia colpa del bootloader.. boh..
ho trovato questo su zentalk, provo poi informo.
Hey everyone,
Thank you all for your reply and it seems solved for me..
and the solution was like i first flash my phone with original firmware(Because i rooted my device before in past) and then i get system update and this works fine for me.
hope this work for you
-
Quote:
marcoartioli87
ho trovato questo su zentalk, provo poi informo.
Hey everyone,
Thank you all for your reply and it seems solved for me..
and the solution was like i first flash my phone with original firmware(Because i rooted my device before in past) and then i get system update and this works fine for me.
hope this work for you
Confermo, il metodo funziona. bisogna scaricare dal sito asus il firmware attualmente in uso e installarlo manualmente, dopodiche sarà possibile installare il nuovo aggiornamento. ciao
-
Come si installa manualmente?
-
Quote:
gabrix90
Come si installa manualmente?
Nella sezione modding c'è la guida, comunque:
vai su Phones | ZenFone 5 (A500CG) | ASUS Global e ti scarichi il firmware per il tuo sku della versione attualmente installata sul tuo device, quindi direi la .44 (mi raccomando controlla lo sku). (se hai la versione italia dovrebbe essere WW, lo vedi nello info del telefono)
dopo averlo scaricato sul pc, lo vai a copiare nella memoria del telefono (non nella microsd) lasciandolo zippato.
dopodiche il telefono dovrebbe notificarti un aggiornamento disponibile nel centro notifiche.
-
-
Quote:
marcoartioli87
Stessa cosa, forse bisogna fare aggiornamento manuale.. ti da per caso errore status 1?
Sì mi da l'errore status 1 se mantengo il root invece se lo levo non aggiorna lo stesso ma mi torna cmq un errore di non so che natura..... Cmq proverò con l'aggiornamento manuale e ti farò sapere!
-
Quote:
jjurban
aggiormento segnalato di 97,63mb.
Non lo faccio?
Ragazzo allora come procedo? é un aggiormento segnalato quando ho pigiato il tasto "controlla aggiornamenti".
97,63mb circa.. ma é lollipop o un semplice aggiornamento di sistema? Perche per essere lollipop dovrebbe pesare qualche giga o sbaglio?
grazie!
-
Quote:
jjurban
Ragazzo allora come procedo? é un aggiormento segnalato quando ho pigiato il tasto "controlla aggiornamenti".
97,63mb circa.. ma é lollipop o un semplice aggiornamento di sistema? Perche per essere lollipop dovrebbe pesare qualche giga o sbaglio?
grazie!
Leggi i post precedenti. ;)
-
É lo stesso di chi dice che é solo l'inserimento di alcune app inutili? Quindi non é Lollipop?
-
Quote:
dladeli
Sì mi da l'errore status 1 se mantengo il root invece se lo levo non aggiorna lo stesso ma mi torna cmq un errore di non so che natura..... Cmq proverò con l'aggiornamento manuale e ti farò sapere!
Ho fatto il metodo manuale ovvero mettere il firmware nella memoria del cell... Fa tutto ciò che deve fare ma quando vado a cercare l'aggiornamento non lo trova più.... Boh magari la Asus lo ha ritirato vedremo!
-
Quote:
jjurban
É lo stesso di chi dice che é solo l'inserimento di alcune app inutili? Quindi non é Lollipop?
Si, non è Lollipop. Ma, come hanno già detto altri, non puoi saltare gli aggiornamenti e quindi se vorrai avere Lollipop devi fare anche questo.
(Comunque per capire se ci riferivamo allo stesso aggiornamento bastava guardare la data dei post ;))
-
ho uno zenfone 5 dual sim con firmware tarocco...ho provveduto ad aggiornare dopo il cambio di sku fino all'ultimo firmware presente sul sito asus...questo nuovo (che finisce per 53 anzichè per 44) non riesco a farlo.
L'ho scaricato (versione giusta) dal sito segnalato dalle pagine precedenti...lo inserisco nella memoria interna del telefono ma non fa nulla...
sbaglio qualcosa? devo spacchettare o mettere in modalità aereo o altri accorgimenti?
io prendo il file scaricato e lo metto così com'è nel telefono...con gli aggiornamenti presenti sul sito asus funziona...con questo no...
consigli? grazie
-
Io ho deciso di aspettare l'aggiornamento dal sito asus, anche perché non ricevo più l'aggiornamento via OTA. Secondo me c'è stato un errore
-
Aggiornato ieri sera via OTA, tutto ok, aspettando Lollipop e sperando che funzioni! P.S. odio clean master
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Quote:
gradden
Aggiornato ieri sera via OTA, tutto ok, aspettando Lollipop e sperando che funzioni! P.S. odio clean master
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
Ma per levare clean master bisogna perforza rootarlo odio anche io clean master e penso che Asus doveva stare fuori da questi compromessi di far installare App di terze parti cono obbligatorietà. Il modo purtroppo è diventato tutto un mettersi daccordo.
-
Quote:
tapiocajazz
Ma per levare clean master bisogna perforza rootarlo odio anche io clean master e penso che Asus doveva stare fuori da questi compromessi di far installare App di terze parti cono obbligatorietà. Il modo purtroppo è diventato tutto un mettersi daccordo.
sta cosa è un po' vergognosa...
dovrebbero fare tutti come samsung, che ti da la possibilità di cancellarle e installarle a piacimento.
-
Quote:
tapiocajazz
[quote name="gradden" post=6870402]Aggiornato ieri sera via OTA, tutto ok, aspettando Lollipop e sperando che funzioni! P.S. odio clean master
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
Ma per levare clean master bisogna perforza rootarlo odio anche io clean master e penso che Asus doveva stare fuori da questi compromessi di far installare App di terze parti cono obbligatorietà. Il modo purtroppo è diventato tutto un mettersi daccordo.[/QUOTE]
Vero non si può disinstallare, ma disattivare si, e così ho fatto
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Quote:
gradden
odio clean master
Quote:
tapiocajazz
odio anche io clean master
+1
Quote:
gradden
Vero non si può disinstallare, ma disattivare si, e così ho fatto
Ho fatto la stessa cosa.
-
Questo 2.21.40.53 mi risulta dalla lista Zentalk, ma non mi è via OTA, non mi sembra il caso di forzarlo se non mi arriva, ho un versione WW e sono restio a passare al tanto agognato lollipop figuriamoci e semplici aggiornamenti del genere...
Che ne dite?
-
Quote:
gabrix90
Io ho deciso di aspettare l'aggiornamento dal sito asus, anche perché non ricevo più l'aggiornamento via OTA. Secondo me c'è stato un errore
Forse è meglio così, a me seguendo l'iter che ti avevo detto ha installato tutto, ma l'unica differenza notata rispetto al precedente firmware è un programma che gestisce il wakelock (ma si poteva già gestire dalla funzione risparmio energia) e l'aggiunta dello stupido e inutile clean master...
-
Non esiste iter specifico o generale, l'ultimo aggiornamento è questo e basta ti installa tutto comunque sia se apetti quello dell'Asus che lo fai come hai detto tu. Io invece penso proprio di farlo solo ed esclusivamente quando passero a Lollipop visto che è un'aggiornamento obbligato sperando che Lollipop sia senza App di terze parti
-
Sul sito di Asus Support per il momento solamente "Version TW_2.22.40.53" entro oggi o domani uscirà anche WW
-
Ragahttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_FRI4O.jpg
Ragazzi ci siamo. Sul supporto di AsusCina è appena uscito il firmware Android L per Zenfone 5.... al momento solo versione TW.
Inviato dal mio ASUS_T00F usando Androidiani App
-
Quote:
Zeniale82
Quote:
Zeniale82
Attenzione cortesemente ai post consecutivi, edita il precedente in caso di bisogno ;)
-
Quote:
Zeniale82
Ragazzi ci siamo. Sul supporto di AsusCina è appena uscito il firmware Android L per Zenfone 5.... al momento solo versione TW.
Finalmente! :d
-
Su zenfone blog hanno appena pubblicato Lollipop, quello nel vostro screenshot, ma per adesso solo per TW. Quindi chi ha la SKU TW può già farlo. (L'aggiornamento ponte lo faccio quando nasce Lollipop, non ha senso farlo prima)
-
Scusate ragazzi, ho un grosso problema.
Dal giorno che ho aggiornato a ww_2.22.40.53 il tel non funzione con le chiamate in entrata, non sento niente, né io né l'interlocutore. La cosa buffa è che se chiamo io funziona tutto, se mi chiamano niente. Ho poi trovato una soluzione un po strana, durante la conversazione devo mettere la chiamata in pausa e poi riprenderla e tutto funziona. Ma non posso mica fare sto movimento ogni volta, avete qualche idea a riguardo? Spero che con l'aggiornamento imminente si risolva.
-
1 allegato(i)
Quote:
Toscky
Dal giorno che ho aggiornato a ww_2.22.40.53 il tel non funzione con le chiamate in entrata, non sento niente, né io né l'interlocutore. La cosa buffa è che se chiamo io funziona tutto, se mi chiamano niente. Ho poi trovato una soluzione un po strana, durante la conversazione devo mettere la chiamata in pausa e poi riprenderla e tutto funziona. Ma non posso mica fare sto movimento ogni volta, avete qualche idea a riguardo? Spero che con l'aggiornamento imminente si risolva.
Asus dice di risolvere così, nel riquadro rosso: Allegato 144092
-
Ma perché fanno aggiornamenti che aggiungono problemi?
-
-
Quote:
Toscky
Dopo l'aggiornamento hai provato a fare un wipe cache?
-
Quote:
marcoartioli87
Dopo l'aggiornamento hai provato a fare un wipe cache?
Di cosa si tratta? Illuminami che provo.
Grazie
-
Quote:
Toscky
Di cosa si tratta? Illuminami che provo.
Grazie
entri in droidbot (da tel spento premi insieme volume più + accensione e aspetti la vibrazione al logo asus per rilasciare i tasti) da li scegli il menu recovery, quando appare l'androide con il punto esclamativo tenendo premuto volume giù , premi volume su. ti aprirà un menù con alcune scelte, una delle quali è wipe cache.
di fatto resetta la memoria cache, una volta terminato il processo (durerà qualche minuto) premi reboot system.
io d'abitudine lo faccio sempre dopo aggiornamenti.
ciao
-
Quindi il suggerimento per risolvere il problema di asus non funziona?
-
-
Quote:
marcoartioli87
entri in droidbot (da tel spento premi insieme volume più + accensione e aspetti la vibrazione al logo asus per rilasciare i tasti) da li scegli il menu recovery, quando appare l'androide con il punto esclamativo tenendo premuto volume giù , premi volume su. ti aprirà un menù con alcune scelte, una delle quali è wipe cache.
di fatto resetta la memoria cache, una volta terminato il processo (durerà qualche minuto) premi reboot system.
io d'abitudine lo faccio sempre dopo aggiornamenti.
ciao
Ho fatto il wipe cache, il problema è rimasto.
Non riesco proprio ad interpretare la soluzione indicata da asus postata da McCartney.
-
1 allegato(i)
Dice "dial pad touch tones", so che non centra ma è questa nello screen a seguire, boh, se lo dicono loro provate. Allegato 144120