saluti a tutti
ho un asus zenfone 5 non riesco piu a abbinare nessun dispositivo con la funzione tethering.
Cosa posso fare?
non vorrei formattare il telefono perchè perdo sempre una montagna di numeri di telefono.
Visualizzazione stampabile
saluti a tutti
ho un asus zenfone 5 non riesco piu a abbinare nessun dispositivo con la funzione tethering.
Cosa posso fare?
non vorrei formattare il telefono perchè perdo sempre una montagna di numeri di telefono.
Quale variante hai? Hai aggiornato a Lollipop?
A me un reset sembra l'unica soluzione.
Se non vuoi perdere i contatti puoi fare un backup: Persone >> Menu >> Gestisci cont. >> Importa/esporta >> Esporta in archivio. ;)
Saluti
Cosa è Lollipop
Come faccio a vedere la versione dell' aggiornamento?
Lollipop è l'ultima versione di Android.
Se non sai cos'è dubito che tu abbia fatto l'aggiornamento manuale, in ogni caso per sapere quale versione utilizzi fai così: Impostazioni >> Info su >> Informazioni sul software >> e riporta cosa c'è scritto sotto Numero build.
Sai quale variante hai dello ZenFone? Ha LTE?
Come faccio a vederla?
Ho provato a fare aggiorna sul software
Mi dice che e
Aggiornato
Asus_T00J_WW_user_2.22.40.54_20150527_44 release-keys 044000307_201407220024
OK, hai l'ultima versione di KitKat. :)
Puoi provare ad aggiornare a Lollipop: ;)
- Scarica questo file: download
- Copialo nella memoria interna del tuo smartphone (NON in una sotto cartella)
- Scollega il tuo smartphone dal PC
- Ti comparirà una notifica di aggiornamento, basterà che tu ci prema sopra e sulle schermate che si aprono tu prema OK
- Il tuo smartphone si riavvierà e si aggiornerà (può richiedere diverso tempo, nel frattempo NON toccare nulla)
(ti consiglio di fare il tutto con lo smartphone completamente carico)
Questo potrebbe risolvere il tuo problema. Non dovresti perdere niente seguendo questa procedura (contatti, app, dati, ecc.).
sono riuscito a scaricare l'aggiornamento ma nell'atto di installarlo nel telefono mi dice che mancano dei file
bo.
Hai i permessi di root? Hai disinstallato qualche app di sistema?
non so
illuminami
Prova a scaricare nuovamente il file. ;)
Puoi riportare l'errore che ti da?
il file zippato poi lo estraggo
lo copio ne telefono
NON devi estrarlo. ;)
lo copio zippato
Si, altrimenti non funziona. ;)
non rischio di inchiodare il telefono?
ho anche provato a fare un ripristino ma niente
Uso Lollipop da maggio (cioè da quando è uscito) e forse l'unica cosa che peggiora leggermente è la durata della batteria mentre per quanto riguarda il resto, io lo trovo migliorato. :)
lo sto riscaricando visto l'errore
poi ti dico
peccato per la batteria dura appena una giornata.
vedremo
Hai provato senza estrarlo?
no
non avevo capito che andava usato senza estrarlo.
che dici ci provo con quel file op aspetto che finisca di scaricarlo?
non vorrei fare un crack
A questo punto aspetta così ci togliamo ogni dubbio riguardo ad un possibile download incompleto . ;)
ok
come faccio a fare una coppia in modo da non perdere dati?
Questa procedura è ufficiale e non ti fa perdere nessun dato. ;)
Saluti
Ho scaricato il file
Dopo aver installato il file poi posso toglierlo???
Se volessi fare una copia di backup come faccio
Perché visto che ho una micro sd non posso installare le up sulla memoria sd invece che su quella del telefono che è solo 4 g
Ragazzi rimanete in tema col thread, ovvero il problema col tethering. Capisco che l' aggiornamento a lollipop è una possibile soluzione, ma usate un altro thread se l' utente ha problemi ad installarlo
saluti
ho scaricato nuovamente il file
l'ho copiato nella memoria interna del telefono. finito non è partito in automatico l'installazione.
allora sono andato in gestione file e ci ho cliccato sopra e me lo fa zippare che faccio?