CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi con assistente vocale Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Problemi con assistente vocale Google

    ciao ragazzi
    ho uno Zenfone 7 Pro con Android 12 e da sempre mi accade una cosa spiacevole con l'assistente vocale di Google e mi spiego:
    una volta fatta la procedura per il riconoscimento vocale della mia voce purtroppo accade che qualsiasi persona pronunci "Hey Google" si attiva l'assistente e addirittura mi si attiva spesso anche con la TV accesa nel senso che guardando la TV spesso mi si attiva l'assistente.
    Non è possibile evitare tutto questo?
    Come mai non c'è la funzione di riconoscimento vocale della sola propria voce così come accade sullo Xiaomi di mia moglie?
    Fatemi sapere grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    ho uno Zenfone 7 Pro con Android 12 e da sempre mi accade una cosa spiacevole con l'assistente vocale di Google e mi spiego:
    una volta fatta la procedura per il riconoscimento vocale della mia voce purtroppo accade che qualsiasi persona pronunci "Hey Google" si attiva l'assistente e addirittura mi si attiva spesso anche con la TV accesa nel senso che guardando la TV spesso mi si attiva l'assistente.
    Non è possibile evitare tutto questo?
    Come mai non c'è la funzione di riconoscimento vocale della sola propria voce così come accade sullo Xiaomi di mia moglie?
    Fatemi sapere grazie
    Non è un sistema affidabilissimo, non c'è modo di risolvere se non disattivando l'attivazione vocale.

    Io infatti mi trovo meglio con il tastino per dargli i comandi: in questo modo evito questo problema e soprattutto evito che il dispositivo rimanga costantemente "in ascolto".

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non è un sistema affidabilissimo, non c'è modo di risolvere se non disattivando l'attivazione vocale.

    Io infatti mi trovo meglio con il tastino per dargli i comandi: in questo modo evito questo problema e soprattutto evito che il dispositivo rimanga costantemente "in ascolto".

    inviato da mi
    ti ringrazio puoi spiegarmi come fare?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    ti ringrazio puoi spiegarmi come fare?
    Semplicemente devi togliere il flag "Hey Google - e voice match" da impostazioni Google.

    Impostazioni/Google/impostazioni relative alle app Google/ricerca assistente e funzioni vocali/assistente Google/Hey Google e voice match ---> togli il flag

    Poi ti basta usare la barra di ricerca Google col pulsantino microfono per attivare l'ascolto dei comandi.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Semplicemente devi togliere il flag "Hey Google - e voice match" da impostazioni Google.

    Impostazioni/Google/impostazioni relative alle app Google/ricerca assistente e funzioni vocali/assistente Google/Hey Google e voice match ---> togli il flag

    Poi ti basta usare la barra di ricerca Google col pulsantino microfono per attivare l'ascolto dei comandi.

    inviato da mi
    perfetto grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy